Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ieri sera ho visto il dettaglio della planimetri della tappa Piombino Orvieto ed è confermato il passaggio sugli sterrati che furono anche della GF degli Etruschi e che abbiamo fatto casualmente domenica mattina. In alcuni punti scendevamo a 60 km/h con le mtb..... pensa con quelle rotine fine che lavoro!!!!!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ieri sera ho visto il dettaglio della planimetri della tappa Piombino Orvieto ed è confermato il passaggio sugli sterrati che furono anche della GF degli Etruschi e che abbiamo fatto casualmente domenica mattina. In alcuni punti scendevamo a 60 km/h con le mtb..... pensa con quelle rotine fine che lavoro!!!!!!!

Pensa a nasconderse nella macchia e quando passano i primi sbucar fuori (ovviamente con la mtb) e divertirsi a sverniciarli :smile: :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
a sverniciarli ????

:sborone::sborone::sborone:

Se con una mtb, su sterrato, in discesa, non riesci a stare appresso ad uno sulla bdc, chiunque esso sia, vuol dire che hai seri problemi.......quelli so forti in salita, in pianura, ma alcuni di loro in discesa, anche su bitume, so abbastanza handicappati. Hai mai visto scendere Ivan Basso? Fermo in maniera abbastanza chiara.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Se con una mtb, su sterrato, in discesa, non riesci a stare appresso ad uno sulla bdc, chiunque esso sia, vuol dire che hai seri problemi.......quelli so forti in salita, in pianura, ma alcuni di loro in discesa, anche su bitume, so abbastanza handicappati. Hai mai visto scendere Ivan Basso? Fermo in maniera abbastanza chiara.


Sarei curioso di veder scendere uno come Savoldelli, tanto per citare qualcuno parecchio bravo in quel frangente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sarei curioso di veder scendere uno come Savoldelli, tanto per citare qualcuno parecchio bravo in quel frangente.

Beh ovvio che anche loro hanno i loro fenomeni in discesa e Savoldelli era uno di questi, così come Arroyo, secondo al Giro dell'anno scorso, o anche Evans (ex biker).....ma credo che su sterrato, una mtb, con le ruote tacchettate e i freni a disco, dia un vantaggio grande grande grande. Pensa che solo grazie ai dischi e alla guidabilità, la mtb se gli metti delle ruote slick va molto meglio anche su asfalto, a condizione che la discesa non sia da pedalare, altrimenti la scorrevolezza dei copertoncini e i rapporti più lunghi permettono di pedalare anche oltre i 50, cosa che con il 44x11 è inutile. Ho provato due anni fa con degli amici che avevano la bdc. A scendere dal Passo Giau lato Selva di Cadore e ancor più dal Passo Pordoi lato Arabba (33 tornanti, alcuni in rapida sequenza), nessuno di loro aveva la benchè minima chance di starmi dietro. Potevo frenare 20 metri dopo di loro e fare la curva molto più velocemente di loro. Ero con la Scale. E ti assicuro che dopo le prime curve, quando si son resi conto della cosa, han cercato di dare il fritto ritardando al massimo le frenate e tirando al massimo le curve (e anche io ovviamente :loll:), ma non riuscivano proprio....ed è gente forte in bdc, non fermoni. C'era pure Juri quel giorno ;-)
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Se con una mtb, su sterrato, in discesa, non riesci a stare appresso ad uno sulla bdc, chiunque esso sia, vuol dire che hai seri problemi.......quelli so forti in salita, in pianura, ma alcuni di loro in discesa, anche su bitume, so abbastanza handicappati. Hai mai visto scendere Ivan Basso? Fermo in maniera abbastanza chiara.

...STRANO...NON MI SEMBRA CHE ALLA pARIGI rUBAIX AVESSERO mtb :nunsacci::nunsacci:

%$))%$)):-)


:spetteguless:
ragà...

1)
per la teoria della relatività, io di rei che Basso non è un fulmine nei confronti di altri che ti sverniciano e ti danno anche 2 mani di impregnante

2)
questi sterrati sò talmente battuti (e spazzolati) che con un buon copertoncino di quelli da rubaix (appunto) e il loro manico.....c'è poco da avere problemi seri...tando dove abbiamo fatto i 60 all'ora noi ..dritta come una spada loro vanno anche più forte...non tanto ma ci vanno...LORO sò un'altro pianeta....
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
...STRANO...NON MI SEMBRA CHE ALLA pARIGI rUBAIX AVESSERO mtb :nunsacci::nunsacci:

%$))%$)):-)


:spetteguless:
ragà...

1)
per la teoria della relatività, io di rei che Basso non è un fulmine nei confronti di altri che ti sverniciano e ti danno anche 2 mani di impregnante

2)
questi sterrati sò talmente battuti (e spazzolati) che con un buon copertoncino di quelli da rubaix (appunto) e il loro manico.....c'è poco da avere problemi seri...tando dove abbiamo fatto i 60 all'ora noi ..dritta come una spada loro vanno anche più forte...non tanto ma ci vanno...LORO sò un'altro pianeta....
Quoto ma loro loro curvano pure..... no invece con la bdc faremmo zuuuuuummm!!!!!! Pelle di leopardo!!!!! Coomunque verso la fine della prima parte di discesa, dopo il casale ci sono un paio di curve che sembrano insidiose, dovrebbe essere interessante vederli li. Comunque si vedranno bei numeri :celopiùg:
Visto il tipo di discesa dubito che una mtb si abbiano dei vantaggi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...STRANO...NON MI SEMBRA CHE ALLA pARIGI rUBAIX AVESSERO mtb :nunsacci::nunsacci:

%$))%$)):-)


:spetteguless:
ragà...

1)
per la teoria della relatività, io di rei che Basso non è un fulmine nei confronti di altri che ti sverniciano e ti danno anche 2 mani di impregnante

2)
questi sterrati sò talmente battuti (e spazzolati) che con un buon copertoncino di quelli da rubaix (appunto) e il loro manico.....c'è poco da avere problemi seri...tando dove abbiamo fatto i 60 all'ora noi ..dritta come una spada loro vanno anche più forte...non tanto ma ci vanno...LORO sò un'altro pianeta....

la Roubaix è in piano, lì c'è da pedalare...e su quello non sono semplicemente un altro mondo...sono un altro universo, su questo non ci piove. Ma in discesa alcuni di loro, fra cui Basso sono handicappati. Ora se io e lui scendiamo dal Pordoi tutti e due con la bdc, ci può stare che se ne va, ma se parliamo di sterrato, io con la mtb e lui con la bdc (ruote da Roubaix o meno) secondo me non se la cava a buon mercato.....poi è ovvio che parliamo di sterrato facile, altrimenti userebbero la bici da ciclocross...però ti ripeto, ho provato il confronto bdc/mtb e anche su asfalto la differenza è imbarazzante. Non l'avrei mai creduto se non l'avessi visto e provato....ribadisco che parliamo sul guidato e in frenata...sul pedalato puro non c'è storia.
Vuoi un paragone facile? Come va Casagrande in discesa (pur con la mtb)? L'anno scorso ad Abbadia se non erro fece il 17 tempo sulla discesa cronometrata. Niente di che se consideriamo che come dici tu dovrebbe essere un altro mondo (e lui era uno forte, mica un gregario qualsiasi), che si stava giocando la vittoria (al gpm era 1) e che certe doti (il manico) non si perdono di certo con l'età, tanto più che non ha 60 anni, ma 40.........io ti dico che ho gareggiato al nord anche contro Simoni (per modo di dire, eravamo solo allo start assieme :mrgreen:), esattamente due anni fa, in cui lui ancora era in attività e avrebbe corso successivamente ancora il giro 2010 e la solfa era la stessa. Sul pedalato è un discorso, sul guidato si rientra in un altro ambito in cui c'è un Savoldelli e c'è un Basso.....e comunque avrete la possibilità di provare....se ve sbattono 'n galera poi ve vengo a trovà :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
no no. Nun se magna manco!

Festeggio solo la definitiva chiusura della stagione rullatoria.

Mo solo aria fresca in faccia!!!!

Anche io spero con oggi di averla chiusa. Eolo oggi ci ha dato una bella mano a noi rullatori da giardino.
Dalla prox i carichi sono 1 solo e si potrà pijà la machina in cerca di salite (1 h e spicci a annà e altrettanto a tornà :-().....quanno nun se pijerà qualche giorno de ferie :-)
 

Majaleader

Biker novus
10/3/11
14
0
0
Roma-Spinaceto
Visita sito
ciao ragazzi,
famose a capì, domenica non vado a casa se non'ho l'appellativo faunistico
spero solo che quanno arivo ce trovo quarcuno no ????
a Andrè.........ma "o bige" er meteo che dice
occhio a quer marpione de carpe diem
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo