...STRANO...NON MI SEMBRA CHE ALLA pARIGI rUBAIX AVESSERO mtb
%$))%$))
ragà...
1)
per la teoria della relatività, io di rei che Basso non è un fulmine nei confronti di altri che ti sverniciano e ti danno anche 2 mani di impregnante
2)
questi sterrati sò talmente battuti (e spazzolati) che con un buon copertoncino di quelli da rubaix (appunto) e il loro manico.....c'è poco da avere problemi seri...tando dove abbiamo fatto i 60 all'ora noi ..dritta come una spada loro vanno anche più forte...non tanto ma ci vanno...LORO sò un'altro pianeta....
la Roubaix è in piano, lì c'è da pedalare...e su quello non sono semplicemente un altro mondo...sono un altro universo, su questo non ci piove. Ma in discesa alcuni di loro, fra cui Basso sono handicappati. Ora se io e lui scendiamo dal Pordoi tutti e due con la bdc, ci può stare che se ne va, ma se parliamo di sterrato, io con la mtb e lui con la bdc (
ruote da Roubaix o meno) secondo me non se la cava a buon mercato.....poi è ovvio che parliamo di sterrato facile, altrimenti userebbero la bici da ciclocross...però ti ripeto, ho provato il confronto bdc/mtb e anche su asfalto la differenza è imbarazzante. Non l'avrei mai creduto se non l'avessi visto e provato....ribadisco che parliamo sul guidato e in frenata...sul pedalato puro non c'è storia.
Vuoi un paragone facile? Come va Casagrande in discesa (pur con la mtb)? L'anno scorso ad Abbadia se non erro fece il 17 tempo sulla discesa cronometrata. Niente di che se consideriamo che come dici tu dovrebbe essere un altro mondo (e lui era uno forte, mica un gregario qualsiasi), che si stava giocando la vittoria (al gpm era 1) e che certe doti (il manico) non si perdono di certo con l'età, tanto più che non ha 60 anni, ma 40.........io ti dico che ho gareggiato al nord anche contro Simoni (per modo di dire, eravamo solo allo start assieme
), esattamente due anni fa, in cui lui ancora era in attività e avrebbe corso successivamente ancora il giro 2010 e la solfa era la stessa. Sul pedalato è un discorso, sul guidato si rientra in un altro ambito in cui c'è un Savoldelli e c'è un Basso.....e comunque avrete la possibilità di provare....se ve sbattono 'n galera poi ve vengo a trovà