• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito

visto che a Cervetri non ci sarò per i postumi di spinaceto,la prossima volta mi porto la macchinetta fotografica o il cell. il percorso, quando sono passata io, NON ERA CHIARO o meglio ho visto un paletto con un nastrino bianco pendulo (che poteva anche voler dire: occhio a questo paletto), una pozza a destra e una bella traccia a sx, ho visto passare tutti da lì, e sono passata anche io. in pratica, e spero di essere chiara quando scrivo, non si capiva, come dici tu, dove si doveva passare ed io, quelli davanti a me, quelli dietro a me, compreso il biker che mi è caduto addosso, siamo passati dove il percorso sembrava migliore.
... lo sapevo che alla fine era colpa mia! mi verrebbe da dire che la prossima volta, invece di andare sull'ambulanza a farmi vedere da una volontaria della CR, vado su quella del medico, faccio le foto e poi vedo quello che si può fare!
non ho esperienza di gare ma apprezzo profondamente lo sforzo di chi le organizza; comprendo che non tutto può essere perfetto e mi rendo conto che la piccola mancanza spicca, purtroppo, sempre di più del grande lavoro che si fa per far funzionare un evento del genere. Proprio a fonte di queste considerazioni non mi metterei mai a piantare casini, è una cosa molto antipatica se non motivata da danni gravi/molto gravi, e, per fortuna, non è comunque il mio caso... MA non trovo né cortese, né appropriato il tuo intervento e non mi piace passare per fessa!
chiudo qui e non replicherò oltre.

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Come volevasi dimostrare oggi piove.......
Però ieri per compensare 4 ore e 30 di uscita sul percorso della gara di Baschi con un pò di tempi morti ma anche con un buon ritmo

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come volevasi dimostrare oggi piove.......
Però ieri per compensare 4 ore e 30 di uscita sul percorso della gara di Baschi con un pò di tempi morti ma anche con un buon ritmo
dai che ci scambiamo le impressioni su Baschi e Sangemini (fatto ieri il percorso allungato da noi per l'occasione).
In sostanza partenza su asfalto, 2/3 km, poi si entra in sterrato largo in leggera salita che si stringe per poche centinaia di metri (unico rischio di imbuto). Poi si riallarga ed è tutto bello largo fino in cima, dopo 8/9 km di salita. Occhio a come affrontarla: è bella larga, all'inizio è bella pedalabile, invoglia ad aggredirla, ma più vai su e più ti aggredisce lei. Verso la fine c'è un 3/400 metri che impenna cattiva, poi spiana un pò curva a dx 200 mt per rifiatare e poi curva a sx e ultimi 500 mt tecnicissima (traiettroia quasi obbligata) e molto pendenti...molt scenderanno a piedi. Saliscendi in mezzo ai prati della cima e discesa sassosa e molto tecnica. Dentro e fuori per i boschi, altra salitella di 5/600 mt e poi discesa rapida e veloce di circa 2 km. Nuovo strappo in salita e poi vari saliscendi su strade ponderali...discesa veloce sterrata liscia e poi si attacca la seconda salita. Liscia, larga e cattivella. Circa 2.5 km, termina 500 metri dopo un casolare intorno al quale si gira. Tratto pianeggiante e o leggera salita e poi stretta curca a sx e single track prima facile poi molto tecnico di circa 1.5 km. Poi ultima salita di circa 2.5 km tutta nel bosco e in ST. Tecnica, con rampette bastarde. Se ci si arriva finiti, meglio chiamare i soccorsi . Termina con 10 metri di rampa finale da cappottamento all'indietro oltre la quale c'è il ristoro. Di lì discesa lunga e in alcuni tratti molto molto tecnica (ieri Bullpit me la l'ha fatta fa du vorte) da stare molto attenti e si arriva poer un brevissimo tratto su asfalto lambendo l'abitato di Portaria. Di lì si scende ancora e mancano a quel punto 5/6 km di strade ponderali fatte da mangia e bevi da fare a tutta (per chi ne ha ancora) e poi si rientra sull'asfalto per gli ultimi 2/3 km fatti anche alla partenza.
Gara bella bella. Ieri il percorso era perfetto. Il rischio fango è pressochè assente, salvo un paio di piccolissimi tratti. Ovviamente se la piove (o nevica) nel mentre è da morire.
Per noi ieri 47 km e 1840 mt di dislivello in parte su sassaiola pura
Ristorantino di Portaria promosso a pieni volti

p.s. stamattina so uscito alle 7.10 e un 42ello di sgambata glielo ho rubato asciutto. Tiè

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Grazie della compagnia Andrea, era tanto che non mi divertivo così!!!!
Sono anche contento che ti sia piaciuto il ristorantino.....
Alla prossima!!!

P.S.:La rampetta di 10 metri da cappottamento in gara non si fa...te la fanno aggirare sulla destra, però io so str...zo!!!

Majaleader

Biker novus
10/3/11
14
0
0
Roma-Spinaceto
Visita sito

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

grazie a te della compagnia e della guida. Son contento che ti sia divertito. Gare permettendo potremmo rifarci presto.
M'hai allungato er collo, ma va bene così. Per migliorare è meglio andare con quelli più forti che non giocare al gatto col topo con quelli meno forti salvo poi prendere le legnate in gara. La rampetta da cappottamento per la verità mi ricordavo che si facesse. Mi ricordo di averla stramaledetta anche in gara
Ma poco male...come hai detto anche tu ieri, se ti abitui a robe cattive, (tipo quelloa sassaiola infinita che m'hai fatto fà alla fine) poi in gara te sembra tutto facile. Avanti così dunque o-o

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito

l'etrusco

Biker grossissimus
Dimme de Baschi và..............

ma che ne sò....
c'era nà volta un poro vecchiarello che tirava un somarello....
a un certo punto verso la fine, il poro vecchiarello restò solo

perchè quel somarello divenne lepre bifronte saltellando impavido e irrispettoso dell'anzianità sulle irte finali....

naque così la leggenda della COMPAGNIA DEL LEPRONTE

(segue)

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm

Il percorso di Baschi è veramente molto vario. La prima parte è adatta a chi ha cuore e gambe per tirare il rapportone, ci sono parecchi saliscendi e strappetti che sarebbe l'ideale fare di slancio..... perchè è possibile...... a me però mi rimbalzano...... Per la maggior parte sono stradoni e c'è qualche passaggio in campi e vigne. La parte centrale, dopo il ristoro, è la più bella e divertente. Il fondo è roccioso e bello tosto, c'è un st molto tecnico e una parte fastidiosa di 150 mt di macchia tagliata con rami ecc. Ma niente di che. Dopo il passaggio dentro Civitella si scende a palla lungo una stradina bianca leggermente imbrecciata stretta e tortuosa dove mi dicono lo scorso anno qualcuno ci lasciò qualche brandello di ciccia
Altri saliscendi e si arriva a lambire il Lago di Corbara, si risale per 1.5km su pendenze abbastanza impegnative e ci si ritrova a ripercorrere la parte iniziale del percorso. Si inizia ad intravedere l'arrivo...... dopo l'attraversamento della strada asfaltata giù a capofitto in un prato e poi su per le rampe cazzute che portano nel centro storico prima su un bel lastricato e poi sul pavè. Volatona all'arrivo da mal di testa
P.S. La partenza merita un discorso a se perchè se ho capito bene ci sono solo pochi metri di trasferimento e poi si parte, subito su uno strappone in asfalto sufficientemente largo e lungo 3/400 mt con pendenza in alcuni punti del 15%. Due anni fa non lo sapevo, lo feci a palla appena dietro a Peruzzi e gente del genere con il risultato che a ancora mi va per le ossa....... Quando mi accorsi che forse avevo osato troppo e che non era quella la mia compagniaero già crepato

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Possibilità di fango? (anche se forse lo chiedo alla persona sbagliata visti certi precedenti )

Meglio uscire a Orvieto o ad Attigliano per arrivare a Baschi? La seconda mi dà 10 km in meno, ma non vorrei fosse troppo lenta la strada fuori o troppo ricca di "trappole comunali per far cassa"

l'etrusco

Biker grossissimus

esci ad orvieto, dal casello sono 5 minuti d'auto e niente trappole....sabato l'abbiamo fatta in bici da casa....

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.506
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
E il gatto di Baschi ci sarà ancora?
Sicuramente!
Nel 2009 e 2010 sempre presente a godersi l'arrivo.

Il gatto di Baschi

Ieri per noi umbri ottima e bella XC a Collicello d'Amelia, organizzava Sandro Chieruzzi.
Eravamo in tanti e c'erano anche parecchi "top" tanto che con gli amici si scherzava che si fosse all'Umbria Challenge.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Maroooo ho visto la Madonnaaaaa

Tempo di gara stimato del vincitore? ci son le classifiche degli anni scorsi da qualche parte?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo