ma infatti....
(discorso doping a parte)
a me piacerebbe avere una federazione che costruisce un vivaio ed una cultura della mtb sopratutto iniziando dalle nuove generazioni, incentivando l'XC (che è disciplina olimpica) e regolamentando il marathon se esso diviene effettivamente Disciplina (notare la D maiuscola).
Quindi ben vengano ANCHE regolamenti come questi se a livello internazionale contribuiscono a portare in alto le maglie azzurre ed avvicinare ragazzi alla causa.
detto questo, Noi/io tripparsugo quarantenne co famija , lavoro e impicci vari ..nun c'entro un caxxo e nun ce
devo entrà un caxxo !!
Io gioco e devo giocà con chi vuole farlo con me...
Convivenza difficile ma non impossibile a mio parere...
una volta c'erano atleti di primo livello e di secondo livello, livello raggiunto in base ai risultati dell'anno prima, che si scornavano tra di loro all'interno delle proprie categorie. (per esempio è probabile che io e te eravamo di due livelli differenti...differente è sicuramente quello di lagavullin,pasquali,folca etc etc.. )
...certo ......la quota parte in gioco per ogni iscritto partecipante
(numero sicuramente maggiore nelle granfondo rispetto alle XC..) è più grande .
però voglio essere positivo e pensare che :
invece di "dimenticarsi" del ruolo "istituzionale" e fare cassa....questa regola è un piccolo aggiustamento verso un evoluzione specilistica del settore
ps
conosco delle persone di cui ho profonda stima nel comitato fci lazio... e questo mi fà pensare positivo