• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon centro italia 2010

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito

povero illuso
una stella sò le salite
una la fila del pasta party sotto la pioggia
due la fanga
totale 4 stelle

ciao
francesco
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

apprezzo la battuta


poi seriamente e serenamente : ma te (e anche tascio)credi che tante granfondo del nord siano meglio di alcune nostre ivi compresa bracciano ( al netto delle cazzate) ??....io no

Al nord cambia drammaticamente (per noi pipparoli) il livello medio, la difficoltà tecnica e in alcuni casi i paesaggi circostanti.
Dal punto di vista organizzativo concordo con te che ci sono gare organizzate in maniera efficiente qui da noi, al pari di quelle al nord.
C'è però da dire che lassù si confrontano sovente con un numero maggiore di partecipanti che in taluni casi qui da noi manda in crisi anche organizzatori esperti (come è stato il caso di Bracciano 2009). La stessa Colli Albani, che resta un gioiello per conto mio, due anni fa, quando era inserita nel Rampitour d'Italia, con un migliaio di partecipanti ebbe diversi problemi logistici.
Diciamo che al nord, per esperienza e mentalità meno arruffona (in tutto, non solo nel ciclismo), riescono a gestire in maniera parimenti efficiente alle nostre gare, anche affluenze + massicce. Ciò non è ovviamente verità assoluta.
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito

apprezzo la battuta


poi seriamente e serenamente : ma te (e anche tascio)credi che tante granfondo del nord siano meglio di alcune nostre ivi compresa bracciano ( al netto delle cazzate) ??....io no

Mai andato al Nord comunque

AMO BRACCIANO

NONOSTANTE LE SALITE, LE FILE E LA FANGA!!!

E lo scrivo maiuscolo apposta.

Peraltro affronto così una gara:
Fila per l'iscrizione ed il chip: che mi frega vado a farmi un giro e mi prendo uno o due caffè
Fila per il pasta party: che mi frega aspetto che ciò na fame che me magnerei i copertoni nfangati.
Casini sul percorso o per l'organizzazione: chiedo agli addetti e ringrazio tutti quelli che incontro... io gioco e loro lavorano aggratise!

Però lasciami scherzare... anche io quando ho letto 4 stelle sono rimasto sorpreso e la battuta è venuta da se.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Mai andato al Nord comunque

... io gioco e loro lavorano aggratise! bbrraoo!

Però lasciami scherzare... anche io quando ho letto 4 stelle sono rimasto sorpreso e la battuta è venuta da se.



cerrto che ti lascio scherzare..ci mancherebbe altro!!
anzi direi che se tutti avessero la tua filosofia, si sarebbero risolti tanti problemi....
(comunque io non l'ho letto quell'articolo......ma tanto quello che scrivono i giornali.......mah...)

eppoi:

sono d'accordo con quanto detto da samuelgol , ribadendo che in genere i numeri che si fanno al nord rendono la vita più facile alle organizzazioni oculate.....
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito

Quelli che arrivano con me generalmente la pensano così!

E siamo noi (dal 100 in giù) che facciamo il numero.

Il vincitore è UNO SOLO gli altri perdono.... non noi, NOI VINCIAMO SEMPRE perchè arriviamo, disfatti ma vivi, e diamo volentieri i 25 euri agli organizzatori perchè ci fanno giocare in posti sconosciuti e segnalati, con l'illusione che abbiamo fatto una gara.

E mentre il vincitore viene premiato, coccolato, invitato, esaltato, a volte servito, etc. noi facciamo le file, la doccia gelida, e a volte ho l'impressione che diamo pure un pò fastidio a qualcuno.


Ciao
Francesco
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Piano con certi ragionamenti. Il primo vince perchè vince, quelli oltre il 100 vincono perchè arrivano e quelli dal 2 al 99 so cojoni? . Nun fila mica.
Nei prò vince solo chi vince, tra noi vince chi dà il meglio di sè in rapporto al tempo a disposizione, all'età, agli impegni familiari e lavorativi ecc.ecc.
Ad ogni modo quest'annoi pur non vincendo mai una gara, oltre a parecchi premi de categoria (qualcuno anche di buon valore) ho vinto una settimana tutto pagato per due persone a Sharm El Sheik (sono tornato l'altro ieri ). Prova a dì che nun ho vinto :-x
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito

Samuelgol, il mio era un modo di dire....

é vero che vincono in molti, ma un PREMIO è ciò che si riceve come ricompensa e in riconoscimento di propri meriti.

Il tuo premio è stato il tuo notevole miglioramento da un anno all'altro. Leggo sempre le classifiche e nel mio piccolo faccio il tifo per te (e per gli altri del forum) quindi ho visto cosa sei riuscito ad ottenere con i tuoi sforzi.

Le cose che ti hanno dato non sono premi, sono semplici cose, magari di valore ma sempre cose sono.

Bella una settimana a Sharm, ma le mie lacrime per essere arrivato ULTIMO a San Gemini sono confrontabili solo con il tuo miglioramento (IMHO).

Riguardo all'equazione sconfitti = cojoni che hai fatto tu, io no sono assolutamente d'accordo. Sconfitti siamo tutti e nessuno di noi è cojone perchè non ha vinto.

Per essere cojoni basta:
buttare le carte delle barrette a terra;
essere scortesi (o scorretti) nel sorpassare uno più lento;
essere scortesi con gli addetti dell'organizzazione;
essere scortesi o scorretti con gli atleti (questo per gli organizzatori)
usare un aiutino dopante
e così via elencando gli innumerevoli spiacevoli episodi che avvengono in ogni sport.

Per essere sconfitti invece ci vuole molto di più.... bisogna dannarsi l'anima per arrivare in fondo senza abbandonare, dando fondo alle nostre forze e cercando pure di divertirci.

Il tutto LEALMENTE.

ciao
Francesco
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ecco, queste argomentazioni mi trovano già molto più d'accordo o-o....ad eccezione di quel che ho evidenziato in rosso. Quelle sò premi eccome. Non per il valore economico, ma quando me vinco un salame o una lonza per me è come fosse Capodanno . Sto ancora a rosicà per il prosciutto perso (probabilmente) a Trasimeno per un errore tattico.

Grazie per il tifo. Non sei il solo, ma sono cose che comunque fan piacere. o-o
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio,ho fatto solamente due battute circa la GF di Trevignano.Non credo che le nostre gare siano di minore importanza rispetto alle granfondone del nord!L'amore per la MTB mi porta ad uscire anche ora di sera con le luci perche' non ho tempo di giorno causa orari di lavoro(di merda!)il tutto solo per girare sulle strade delle mie zone a me care,dove riesco a scaricare tutte le tensioni del giorno.Strade che spesso sono proprio quelle della Gf del lago di Bracciano.Detto questo dico che non posso parlare delle gare al nord perche' non ne ho mai fatte e forse non ne faro' mai!Posso dire solo che le gare qui' intorno sono belle e forse questa e' quella piu' conosciuta,posso dire che l'organizzazione fara' di tutto per rendere lo svolgimento della gara regolare(il mio team Bassano biker club da anni presta aiuto lungo il tracciato come gli amici dell'A.S.D. tantorisotantopianto che organizzano con Arnaldo Montanini).Vedevo un po' di torpore da queste parti cosi' credevo di creare un po' di macellotutto naturalmente in modo spassoso.Ci si sente
 

l'etrusco

Biker grossissimus



sono pienamente d'accordi con te.

ti dirò di più:

per me una buona organizzazione si deve chiamar tale SOLO quando garantisce anche al 1428esimo arrivato i servizi dei primi, sia sul percoso alla partenza/arrivo....

..poi chi viene servito e riverito (e tra l'altro nun paga una cippa, ma porta via, ma con merito, e basta) fà parte della coreografia come uno striscione o , meglio, uno speaker...

quindi :
non ti curar di loro...ma guarda e passa.....
 

Prophet Leo

Biker popularis
6/7/08
57
2
0
55
roma
Visita sito
Io lo scorso anno ho fatto il mio debutto nel mondo delle gare proprio a Montefogliano. Devo dire che m'ha entusiasmato quell'avvio di campionato. Ancora mi ricordo il parcheggio intasato, il serpentone in palestra per ritirare i numeri di gara, il giro di riscaldamento e la partenza lanciata... poi il fango, il sudore anche se la temperatura era abbastanza rigida, la pioggerellina verso la fine gara. Forse saranno stati gli occhi del "neofita" ma a me è sembrato tutto... molto professionale e veramente agonistico.
Colli Albani ha confermato questo standard ma poi le altre gare del Pago Marathon, tutte molto belle e sofferte, sono state un pelino indietro.
Leggo spesso su MTB delle varie gare del Prestigio, tutte sempre (o quasi) nel Nord Italia. Mi sono sempre chiesto come potrebbero essere diverse da quelle nostrane. Mi hanno sempre incuriosito i km non eccessivi e i tempi di percorrenza dei partecipanti. Insomma quest'anno ho deciso di fare qualche sortita nel Prestigio (Montichiari?) ma soprattutto potrò vedermi alla prova a Montefogliano con quelli che di solito ho scrutato solo sulle pagine delle riviste.

Certo un piccolo dubbio anche a me viene. Ce la farà Montanini a reggere l'afflusso di piu' di mille bikers? probabile il blocco delle iscrizioni?

Comunque sia e qualunque sia la decisione ... io ci risarò
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Forse volevi dire Bracciano?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Date Trofeo 3 Regioni in bike 2010





Siamo sotto le feste natalizie e si scoprono i regali…
Anche per il 2010 il Trofeo “ 3 Regioni in bike” torna con tantissime novità e prima fra tutte contiamo le 5 gare che saranno come non mai a misura di biker. Perché il leit motiv del circuito è chiaro: tutto ruota intorno al biker; quindi la competizione non finisce dopo che è arrivato il primo ma quando l’ultimo si siede dopo un ottimo ristoro per gustare le peculiarità culinarie del luogo che ospita la competizione.
Quindi attenzione spasmodica ai luoghi, alla sicurezza degli atleti e alla soddisfazione loro e delle famiglie e per ottenere ciò nulla è lasciato al caso.
Conosciamo uno per uno chi partecipa al circuito e questo è per noi motivo di grande soddisfazione perché chi conosce “il 3 Regioni” difficilmente lo abbandona.
Ora scopriamo il velo delle date delle singole manifestazioni in modo da programmare tabelle, carichi, scarichi e pranzi domenicali con le famiglie

11 APRILE 2010 GRANFONDO VAL DI MERSE

18 APRILE 2010 GRANFONDO LAGO DI BRACCIANO

23 MAGGIO 2010 MARATHON BIKE DEL TRASIMENO

20 GIUGNO GRANFONDO DEGLI ETRUSCHI

4 LUGLIO GRANFONDO RE RATCHIS

Per rinfrescare un po’ la memoria non possiamo esimerci dal sottolineare ancora una volta il nostro motto: FORZA BIKER, TUTTO QUESTO E’ PER VOI!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Attendiamo notizie su costi, abbonamenti e regolette varie e poi vediamo cosa fare....la concomitanza Trasimeno/Scanno non mi garba
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
PRIMA TAPPA UMBRIA MARATHON: ORVIETO 21 FEBBRAIO!!!!!!Voglio vedere chi ha il coraggio di mancare,non parlerò più a chi salterà tale gara e l'istituzionalizzata Gran Fondo degli Etruschi del 20 giugno!!!!!!Che poi io non parlare?L'ho detta grossa!!!!
A voi il link del sito Eurobici dove troverete via via notizie su ambo le manifestazioni http://www.eurobici.net/index.swf[url]http://www.eurobici.net/index.swf[/URL]
http://www.eurobici.net/forum/viewtopic.php?f=3&t=329[url]http://www.eurobici.net/forum/viewtopic.php?f=3&t=329[/URL]
Allego solo un anteprima del volantino che deve essere completata e di cui presto avrete versione definitiva con tutte le informazioni!E per finire:Volete mettere venire a correre il 21 febbraio portando pure mogli e fidanzate serene e felici perchè per San Valentino avrete regalato un romantico we a Orvieto?Presto un elenco di hotel romantici!A giugno vi imploreranno di tornare!!!!Che mente sadica!!!!!!Ciao a tutti!!!!!!
 

Allegati

  • Volantino 2.jpg
    63,2 KB · Visite: 13

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito

No, non ce la posso fà! Fa un freddo atroce in quelle giornate di febbraio.Ancora mi ricordo una mediofondo di s.Valentino dove arrivati in cima la gente rimpiangeva la salita dove almeno si stava un pò al caldo...
Ci sono le docce ultracalde? La rianimazione? La terapia intensiva respiratoria?L'elicottero? La croce rossa? I santini di madre Teresa?Sono particolari, ma fanno la differenza in una manifestazione,sai?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

C'è Sabina. Non ti basta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo