Grand Canyon al 29" 9.9

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Le crossmax sono un po' pesantine...
Le altre più leggere, non sono tubeless native.

Le crossmax slr 29 costano un occhio della testa.

Una buona alternativa potrebbero essere le American classic tubeless

Che sappia io sia american classic che ZTR sono tubless a tutti gli effetti, ma va sempre messo il famoso giro di nastro. Ma sono proprio fatti così.

Addirittura gli ztr hanno un profilo particolare che evita le perdite di pressione e gli stallonamenti... :celopiùg:

Le mavic costano ma trovare ruote compatibili con i perni passanti e tutte tubless (senza bisogno di natro) è davvero un'impresa..o sbaglio?

Hai qualche link cmq per le american classic?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
no, ztr metti il loro nastro che ti danno con le ruote e sei a posto.

Latticizzi solo se vuoi usare pneumatici non tubeless.

Sui tubeless non nativi il problema vero non è il nastro (basta metterne uno buono e sei apposto), ma il dentino antistallonamento. La camera tagliata non garantisce granchè a tal proposito, i kit tipo bontrager (il migliore in assoluto, nulla di menu di una ruota UST) e dt già sono un altro pianeta.
Gli x1800 col kit dt per adesso si stanno comportando benissimo, sia come tenuta di pressione sul lungo termine che a stallonamento.
 

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Voi usate il lattice solo con gomme tl-ready?
Io il lattice lo metto sempre, sia con cerchi tubeless nativi, sia quando uso gomme tubeless.

PS: per esser più chiaro, specifico che uso chiamare tubeless i cerchi nativi tubeless, gli altri a prescindere dal bordo, dal nastro o dal flap sono tl-ready.

Quindi ritornando alla domanda originaria, di ruote tubeless "decenti" sui 1,6kg in commercio attualmente ci sono i crossmax slr e i fulcrom giusto? (...american classic da verificare)
Esiste un qualche cerchio tubeless da utilizzare per assemblare ruote custom?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Sui tubeless non nativi il problema vero non è il nastro (basta metterne uno buono e sei apposto), ma il dentino antistallonamento. La camera tagliata non garantisce granchè a tal proposito, i kit tipo bontrager (il migliore in assoluto, nulla di menu di una ruota UST) e dt già sono un altro pianeta.
Gli x1800 col kit dt per adesso si stanno comportando benissimo, sia come tenuta di pressione sul lungo termine che a stallonamento.

no, chiariamo bene.

Gli ZTR hanno il dentino tubeless. Anzi, hanno un dentino particolare che non permette gli stallonamenti. Non mi ricordo bene qual'è il sistema ma ricordo che è così.

Quello che manca è solo la chiusura dei buchi per i raggi. Per quello serve il nastro.

Cmq si, sono d'accordo con voi.. anche per me un cerchio tubeless è un cerchio che non ha bisogno di niete per essere tubeless, ma lo è e basta! :celopiùg:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
interessante
cmq i cerchi tubeless ready hanno già il tallone ribassato e col flap si ribassa ancora di più
immagino che costino meno degli ust perchè costa meno la raggiatura tradizionale e per altre questioni di mercato

quanto ai cerchi tipo ZTR non capisco perchè non debbano andar bene, il profilo è uguale all'UST ma hanno il raggio classico e basta un po' di buon nastro

per ora son contento delle ruote x1800
poco scorrevoli sui mozzi però abbastanza leggere per la fascia di prezzo ed abbastanza robuste per aver solo 28 raggi
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
interessante
cmq i cerchi tubeless ready hanno già il tallone ribassato e col flap si ribassa ancora di più
immagino che costino meno degli ust perchè costa meno la raggiatura tradizionale e per altre questioni di mercato

quanto ai cerchi tipo ZTR non capisco perchè non debbano andar bene, il profilo è uguale all'UST ma hanno il raggio classico e basta un po' di buon nastro

per ora son contento delle ruote x1800
poco scorrevoli sui mozzi però abbastanza leggere per la fascia di prezzo ed abbastanza robuste per aver solo 28 raggi

Ma io ho i crossride non i dt :-)
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
la classe non si sciacqua!
(almeno cosi' mi dice un mio amico)
poi se la MTB aiuta tutto di guadagnato:celopiùg:

la bici aiuta eccome, quando uno vuol fare ma come me, non è capace
se prima per alzare la ruota posteriore dovevo tirare in alto pedali spd
ora basta spingere in basso, fra un pò anche in ciabatte, e si alza!

la bici è una molla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo