Grand Canyon al 29" 9.9

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
La 8.9 ha superato brillantemente la prova dei sibillini.
Mulattiere ripide, canaloni, massi, macereti e frane, gradoni, saltini, fanga, guadi, prato soffice, trial, toboga...di tutto si è fatta fare, senza il minimo problema, infondendomi con una sicurezza mai provata prima. Mai un impuntamento, mai che prenda sotto o allarghi una curva mai un problema tecnico.
La si può guidare in estremo relax oppure andar giù cattivi, a patto di non droppare e ricordarsi che comunque è una HT. Anche il sedere e la schiena, nonostante le tante ore in sella, non ne hanno risentito troppo (da quando è tubeless è troppo più confortevole).
Bella storia la latticizzazione col kit dt, in 10 uscite, da un oltre un mese, l'ho gonfiata una sola volta!
Troppo troppo soddisfatto, una HT da 1500 euro che emozioni può regalare, non l'avrei mai detto!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
La 8.9 ha superato brillantemente la prova dei sibillini.
Mulattiere ripide, canaloni, massi, macereti e frane, gradoni, saltini, fanga, guadi, prato soffice, trial, toboga...di tutto si è fatta fare, senza il minimo problema, infondendomi con una sicurezza mai provata prima. Mai un impuntamento, mai che prenda sotto o allarghi una curva mai un problema tecnico.
La si può guidare in estremo relax oppure andar giù cattivi, a patto di non droppare e ricordarsi che comunque è una HT. Anche il sedere e la schiena, nonostante le tante ore in sella, non ne hanno risentito troppo (da quando è tubeless è troppo più confortevole).
Bella storia la latticizzazione col kit dt, in 10 uscite, da un oltre un mese, l'ho gonfiata una sola volta!
Troppo troppo soddisfatto, una HT da 1500 euro che emozioni può regalare, non l'avrei mai detto!

Quoto

Che gomme hai su e a quanto le gonfi?
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Sto seriamente valutando l'upgrade delle ruote... non le posso più vedere.
Dopo averle latticizzate con nastro frm e camera d'aria, ho portato la bici in vacanza e 2 volte al giorno dovevo fermarmi a rigonfiarle. Inutile dire che non avevo alcun tipo di perdita.

Mi sa che vado di Crossmax SLR + Maxxis Aspen
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Sto seriamente valutando l'upgrade delle ruote... non le posso più vedere.
Dopo averle latticizzate con nastro frm e camera d'aria, ho portato la bici in vacanza e 2 volte al giorno dovevo fermarmi a rigonfiarle. Inutile dire che non avevo alcun tipo di perdita.

Mi sa che vado di Crossmax SLR + Maxxis Aspen

Sicuro che crossmax ci siano con perno da 12 dietro? E le fulcrum red metal 29 xl?
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
La mavic ha fatto il mozzo che con gli opportuni adattatori va bene con qualsiasi perno. Con le xmax slr forniscono tutti gli adattatori del caso di serie. Quindi va bene per 15 anteriore e 12x142 posteriore.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Sto seriamente valutando l'upgrade delle ruote... non le posso più vedere.
Dopo averle latticizzate con nastro frm e camera d'aria, ho portato la bici in vacanza e 2 volte al giorno dovevo fermarmi a rigonfiarle. Inutile dire che non avevo alcun tipo di perdita.

Mi sa che vado di Crossmax SLR + Maxxis Aspen

Allora daglie co sta camera tagliata...io ci faccio gli elastici al massimo!
È un lavoro rimediato e fa piu danni che altro, spero almeno che tu non abbia fatto salire la camera sul tallone. le x1800 sono ruote ok, prova a latticizzare solo con nastro o col kit dt, io mi trovo benissimo a dir poco.
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Ordinata ieri la GC AL 9.9, non vedo l'ora che arrivi.
Volevo chiarimenti sulle ruote, dovrebbero essere le DT Swiss X1800 ma sul sito del produttore non esistono in formato 29".
Quanto pesano veramente queste ruote e davvero qualcuno le ha ricevute gia' convertite in tubeless?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ordinata ieri la GC AL 9.9, non vedo l'ora che arrivi.
Volevo chiarimenti sulle ruote, dovrebbero essere le DT Swiss X1800 ma sul sito del produttore non esistono in formato 29".
Quanto pesano veramente queste ruote e davvero qualcuno le ha ricevute gia' convertite in tubeless?

il peso non lo so, ma non sono "pesanti" per quanto robuste
sulla 9.9 magari sono un pò sottotono a livello di pesi
per la tublessizzazione nessun problema, sono perfette
col kit specifico DT vai alla grande
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Domenica ci sei a Golasecca?
Io lavoro permettendo penso di esserci.

alla domanda ci sei a Golasecca di solito rispondo .......... dipende dal meteo :medita: Venerdi' si decidera'!!!

non so' ma francamente non ho voglia d'ammazzarmi nella fangazza fino alle ginocchia
i primi 20Km sono devastanti asciutti figuriamoci allagati
per non parlare degli altri 20 tutti da pedalare in passo veloce nella pineta
con l'acqua alta 10cm sarebbe un suicidio fisico per me
devo vivere non sopravvivere !!!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Si però ricordo che si parlava di crosstrail, qualche msg fa, non di crossmax, sennò ci si confonde.

Le crossmax farebbero fare la sua porca figura anche al carretto del mio povero nonno.

Avevo fatto un errore molto fuorviante...dietro non ho le FF, ho le racing ralph!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Si però ricordo che si parlava di crosstrail, qualche msg fa, non di crossmax, sennò ci si confonde.

Le crossmax farebbero fare la sua porca figura anche al carretto del mio povero nonno.

Avevo fatto un errore molto fuorviante...dietro non ho le FF, ho le racing ralph!

la 29 di Core ha i CrossMax da sbavo :il-saggi:
la mia Nerve ha i CrossTrail e fanno la loro porca figura in entrambi in casi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo