Grand Canyon al 29" 9.9

Core

Biker serius
17/8/10
261
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
"CORE" hai questa situazione nel cerchio (vedi foto) ?? se si questo è un semplice para nipples, a mio avviso e strano che tenga la pressione :nunsacci: a sto punto se mi confermi mi attrezzo anche io

20120515040.jpg

Bhé gente,
sarete pure scettici in merito ma vi confermo che a me la bici è arrivata direttamente da Canyon tubeless. L'unico modifica da me apportata è stata l'inserimento del lattice tnt della geax.
Attualmente non ho alcun problema di tenuta.

...non penso che Canyon abbia voluto risparmiare 10€ di camera d'aria su una bici da 2200€...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Bhé gente,
sarete pure scettici in merito ma vi confermo che a me la bici è arrivata direttamente da Canyon tubeless. L'unico modifica da me apportata è stata l'inserimento del lattice tnt della geax.
Attualmente non ho alcun problema di tenuta.

...non penso che Canyon abbia voluto risparmiare 10€ di camera d'aria su una bici da 2200€...

son daccordo, ma non mi spiego perchè sulla mia allora abbia messo due camere, se gomme e cerchi sono gli stessi!
 

Core

Biker serius
17/8/10
261
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
son daccordo, ma non mi spiego perchè sulla mia allora abbia messo due camere, se gomme e cerchi sono gli stessi!

Come dicevo,
c'è un minimo di differenza anche sulle ruote in base all'allestimento scelto, magari per far risultare la bici più leggera...:medita:

Confermo che personalmente non ho avuto:
  • problemi di perdite da giuntura cerchio o nipples. Per esperienza, se perde dalla giuntura del cerchio probabilmente c'è la pressione troppo alta, provate ad abbassarla un pelo.
  • Perdite dal pneumatico. Io con il lattice della Geax Pit Stop TNT Liquido da 250 ml (vedete sul sito del gamba per intenderci) non ho alcun problema. Una micro-perdita che avevo sulla spalla me l'ha tappata come ho latticizzato.
  • In generale se avete problemi di perdite, provate a cambiar lattice.
 

Girolamo

Biker urlandum
Stasera vado dal rivenditore a prenderlo per provarlo.
Volevo evitare il kit (siringa e valvole già sono in mio possesso) e prendere direttamente la bottiglia da 1lt, ma credo che opterò per la 250cl.


Allora, sabato sono passado dal sivende e aveva solo il kit oppure il fast (espresso) di effetto mariposa.
Ho preso il kit e mi sono approntato per effettuare il lavoro.
Ho tolto il para nipples della schwalbe e ho fatto un giro col nastro del kit come da istruzioni.Risultato: perde anche dalla valvola.
Allora 1 giro, sovrapposto, di nastro americano + ho riposizionato il para nipples ed ho inserito sulla valvola l'adattatore per le valvoe shrader (o come si scrive).Risultato: la valvola non perde più.
Sgonfiata tutta la ruota, tolta la testa della valvola presta, inserito tramite siringone 100ml di caffelatex, reinserita la valvola, gonfiata a 5atmfatta "roteare" per circa 2min per lato.

Montanta sulla bike e ruotata tramite pedali per altri 5min.

risultato ottimo, tiene perfettamente anche 5atm.
Tempo di lavoro 1/2h

Per ora, dopo circa 70km di sterrato tiene alla grande.

L'unica delusione il nastro giallo del kit, troppo stretto almeno per i miei cerchi.

in peso non ho nè guadagnato ne perso, prima e dopo sempre 2,7kg
 

Core

Biker serius
17/8/10
261
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
ciao, come vedete questa bici (la 9.9 sl) per un utilizzo xc race?

Anch'io ho preso la 9.9 sl modello con lo stesso fine.
Per il momento non l'ho provata più di tanto, ce l'ho da poco più di una settimana ma comunque l'impressione è buona.
Cero il telaio non è in carbonio... ma la rigidità non gli manca.
Non è una bici peso piuma, ma almeno nel mio caso, non sono 1 kg / 1,5 kg in meno di bici a far la differenza.

Domenica tempo permettendo si va a Castano a provarla alla sua prima garetta...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Come dicevo,
c'è un minimo di differenza anche sulle ruote in base all'allestimento scelto, magari per far risultare la bici più leggera...:medita:

Confermo che personalmente non ho avuto:
  • problemi di perdite da giuntura cerchio o nipples. Per esperienza, se perde dalla giuntura del cerchio probabilmente c'è la pressione troppo alta, provate ad abbassarla un pelo.
  • Perdite dal pneumatico. Io con il lattice della Geax Pit Stop TNT Liquido da 250 ml (vedete sul sito del gamba per intenderci) non ho alcun problema. Una micro-perdita che avevo sulla spalla me l'ha tappata come ho latticizzato.
  • In generale se avete problemi di perdite, provate a cambiar lattice.
ovvero una scelta puramente commerciale?
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Anch'io ho preso la 9.9 sl modello con lo stesso fine.
Per il momento non l'ho provata più di tanto, ce l'ho da poco più di una settimana ma comunque l'impressione è buona.
Cero il telaio non è in carbonio... ma la rigidità non gli manca.
Non è una bici peso piuma, ma almeno nel mio caso, non sono 1 kg / 1,5 kg in meno di bici a far la differenza.

Domenica tempo permettendo si va a Castano a provarla alla sua prima garetta...

grazie

aspettiamo (almeno io!) una mini recensione dopo la gara
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Anch'io ho preso la 9.9 sl modello con lo stesso fine.
Per il momento non l'ho provata più di tanto, ce l'ho da poco più di una settimana ma comunque l'impressione è buona.
Cero il telaio non è in carbonio... ma la rigidità non gli manca.
Non è una bici peso piuma, ma almeno nel mio caso, non sono 1 kg / 1,5 kg in meno di bici a far la differenza.

Domenica tempo permettendo si va a Castano a provarla alla sua prima garetta...

Core la gara e' sabato pomeriggio
ecco il tracciato
http://www.hrteambortolami.it/novita-dal-castano-bike-festival-2012/
la 29 fara' la differenza nelle pozze se piove come da previsione!!!:smile:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Com'è andata la gara? ...bagnata e fortunata?

lasciamo stare ............ al solito ingorghi all'inizio quindi tutti fermi
poi per recuperare i miei diretti rivali ho strafatto andavo veramente forte e mi sono venuti i crampi a meta' del secondo giro e che sofferenza
comunque bello il tracciato molto vario 3 giri 42Km devastanti
 

Core

Biker serius
17/8/10
261
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
lasciamo stare ............ al solito ingorghi all'inizio quindi tutti fermi
poi per recuperare i miei diretti rivali ho strafatto andavo veramente forte e mi sono venuti i crampi a meta' del secondo giro e che sofferenza
comunque bello il tracciato molto vario 3 giri 42Km devastanti

...avrei voluto esserci per provare il mio mezzaccio!!!!!

Ci sono venuti un paio di miei amici (che vanno abbastanza forte...) e si son piazzati bene.
Ma il tempo com'era? Ha piovuto prima, dopo o durante?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
...avrei voluto esserci per provare il mio mezzaccio!!!!!

Ci sono venuti un paio di miei amici (che vanno abbastanza forte...) e si son piazzati bene.
Ma il tempo com'era? Ha piovuto prima, dopo o durante?

bello ma caldo inizio secondo giro ha iniziato a piovere 19:45 circa
alle 20:00 poi me ne sono andato a casa!!!
 

Core

Biker serius
17/8/10
261
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo