Grand Canyon al 29" 9.9

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
con il busto starei su una L,invece di cavallo mi si addice una XL..la mia taglia è una 20" e qua non ci siamo proprio. La XL complessivamente è veramente troppo grande. [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION]: il fuorisella sarebbe proprio al limite, con tutti i problemi di assetto biomeccanico che ne deriverebbero, mi sa che devo orientarmi su altri marchi.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
sono alto 171 cavallo 81 pensavo di prendere la taglia m però confrontandola con la mia bike attuale oppure delle 29 della concorrenza hanno un passo di 1070, la canyon ha un passo di 1096 . La bici non risulta pigra nei cambi di direzione?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
sono alto 171 cavallo 81 pensavo di prendere la taglia m però confrontandola con la mia bike attuale oppure delle 29 della concorrenza hanno un passo di 1070, la canyon ha un passo di 1096 . La bici non risulta pigra nei cambi di direzione?

E' questione anche di taglia, Canyon le fa + grosse le bici e poi la GC ha lo sterzo più aperto della media (70°), di 29 così non ce ne sono tante a parte la Rose e la Ghost.
Più che pigra nei cambi di direzione (la lunghezza influisce poco) gira meno stretto, ma sinceramente secondo me te stai a cavallo di S ed M per Canyon, controlla anche l'orizzontale, non solo l'interasse.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
con il busto starei su una L,invece di cavallo mi si addice una XL..la mia taglia è una 20" e qua non ci siamo proprio. La XL complessivamente è veramente troppo grande. [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION]: il fuorisella sarebbe proprio al limite, con tutti i problemi di assetto biomeccanico che ne deriverebbero, mi sa che devo orientarmi su altri marchi.

ehh, peccato davvero...sto pensando cosa si potrebbe fare con questa bici..avrei voglia di prendermi un telaio M e farci una bici piu ccattiva, escursione 110 e forcella piu rigida, telescopico e cerchi american classic, sai che ridere...
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
stò per comprare una 7.9 ma ora che cè la S sono indeciso sulla taglia. sono alto 1.74 cavallo76. il configuratore canyon questi giorni non funziona "così mi hanno riferito in canyon". qualcuno sà darmi un consiglio? è chi già è possessore come si trova? grazie!!!!!!
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Ordinata ieri la GC AL 9.9, non vedo l'ora che arrivi.
Volevo chiarimenti sulle ruote, dovrebbero essere le DT Swiss X1800 ma sul sito del produttore non esistono in formato 29".
Quanto pesano veramente queste ruote e davvero qualcuno le ha ricevute gia' convertite in tubeless?

Mi rispondo da solo:
Le X1800 da 29 pesano 2130 grammi! 970g ant e 1160g post.

Passando ad un set di ruote basate su ZTR crest o simili si possono tranquillamente guadagnare 700g considerando anche la mancanza delle camere.
Poi cambiando la cassetta pignoni Deore (460g) con una migliore si possono togliere almeno altri 150 grammi.
Insomma diventa un bel bolide da 10.5 KG !!

Dopo due mesi di uso intenso ne sono soddisfattissimo.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mi rispondo da solo:
Le X1800 da 29 pesano 2130 grammi! 970g ant e 1160g post.

Passando ad un set di ruote basate su ZTR crest o simili si possono tranquillamente guadagnare 700g considerando anche la mancanza delle camere.
Poi cambiando la cassetta pignoni Deore (460g) con una migliore si possono togliere almeno altri 150 grammi.
Insomma diventa un bel bolide da 10.5 KG !!

Dopo due mesi di uso intenso ne sono soddisfattissimo.

Azzo, le hai proprio pesate? Io pensavo sui 1880 g...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ho trovato l'informazione su un forum tedesco, il peso e' senza perno passante.

Tu hai cambiato le ruote originali? Sono tentatissimo dalle Spada Rapido ma sto combattendo per trovare i soldi.

non le cambio, mi trovo molto bene, anche se non sono scorrevolissimi i mozzi x1800
la bici la strapazzo parecchio, ci ho fatto anche percorsi enduristici e ancora le ruote sono drittissime
ho latticizzato e tublessizzato con il kit DT
casomai, se trovo un'occasione cambio la cassetta
c'erano delle ruote composite su ebay, non tubess native ma molto interessanti, semmai prenderò quelle, un giorno, forse...
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
non le cambio, mi trovo molto bene, anche se non sono scorrevolissimi i mozzi x1800
la bici la strapazzo parecchio, ci ho fatto anche percorsi enduristici e ancora le ruote sono drittissime
ho latticizzato e tublessizzato con il kit DT
casomai, se trovo un'occasione cambio la cassetta
c'erano delle ruote composite su ebay, non tubess native ma molto interessanti, semmai prenderò quelle, un giorno, forse...

Ero intenzionato ad avere 2 coppie di ruote, una coppia per gare xc, leggere e con gomme scorrevoli.
Le x1800 per tutto il resto con il nobby nic davanti e forse anche dietro.

Sui siti stranieri si trovano ruote assemblate a ottimi prezzi tipo queste
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=657
ma anche molte altre a meno di 350 euro e peso sotto 1.6kg
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
io ho visto gli assemblaggi di gd-store, si va da poco meno di 1.7 kg per un set xc a poco più di 2 kg per un set am con mozzi dh.
400 euro, sono tubeless ready
sarebbe da capire che peso esce per una ruota xc ma con un cerchio leggero e robusto come l'equalizer 27
se le battute non ci obbligano a prendere mozzi dh, la cosa si fa interessante
per quel che mi riguarda solo raggiatura convenzionale...
American classic?
io mi tengo le dt per ora!
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Vedo solo 26''...

C'e' anche da 29" con i gli assi passanti da 15 e 12x142

superstar.jpg
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
La 29" basata sul cerchio TL28 dovrebbe pesare 1650g mentre quella basata sul CL25 qualcosa meno.

Il TL28 a quanto pare é un cerchio bello robusto pero' non si trovano molti commenti in giro anche' perché é sul mercato da poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo