Gran Fondo "Parco dell'Alta Murgia" - Corato 2009

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ed ecco il primo messaggio!!

Ho iniziato da leone ed ho finito da co..........

Dopo una 15 di km dal bivio per i cicloturisti ho accusato dei strani dolori al polpaccio sinistro che sotto castel del monte sono diventati veri e propri crampi che mi hanno costretto a spingere la bici a piedi su tutte le salite e a non pedalare in discesa ( mi abbassavo per prendere velocità)

Morale peso che almeno 150 persone mi hanno sorpassato...........

Sono arrivato al traguardo in 3 ore e 20 minuti non è male considerando che è la mia 2° gara, ma è malissimo se si considera che il percorso di gara l'avevo provato 2 mesi fa' e non avevo avuto nessun problema facendolo con lo stesso tempo di gara piu' o meno e facendo tutte le salite in sella ( anche quella che si biforca!) ed è per questo che mi brucia parecchio!!

Vabbè speriamo che la prossima vada meglio!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bellissima gara ben organizzata, ben presidiata, verifica tessere velocissima, parcheggio largo e vicinissimo al pasta party, pasta party abbondante, pacco gara giusto per una gara importante, percorso bellissimo e velocissimo, tanta roba da bere, buoni i ristori sul percorso (però servivano + addetti x il cibo)... comunque tutto ottimo!

promossi!!!

nella sezione emozioni "domani riprendo le gare ADRENALINA" c'è la mia sintesi di gara o-o

alex
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ed ecco il primo messaggio!!

Ho iniziato da leone ed ho finito da co..........

Dopo una 15 di km dal bivio per i cicloturisti ho accusato dei strani dolori al polpaccio sinistro che sotto castel del monte sono diventati veri e propri crampi che mi hanno costretto a spingere la bici a piedi su tutte le salite e a non pedalare in discesa ( mi abbassavo per prendere velocità)

Morale peso che almeno 150 persone mi hanno sorpassato...........

Sono arrivato al traguardo in 3 ore e 20 minuti non è male considerando che è la mia 2° gara, ma è malissimo se si considera che il percorso di gara l'avevo provato 2 mesi fa' e non avevo avuto nessun problema facendolo con lo stesso tempo di gara piu' o meno e facendo tutte le salite in sella ( anche quella che si biforca!) ed è per questo che mi brucia parecchio!!

Vabbè speriamo che la prossima vada meglio!!
 

domenicozak#79

Biker superis
Un giorno non è comè un altro purtroppo...
sara x prossima volta...

ed ecco il primo messaggio!!

Ho iniziato da leone ed ho finito da co..........

Dopo una 15 di km dal bivio per i cicloturisti ho accusato dei strani dolori al polpaccio sinistro che sotto castel del monte sono diventati veri e propri crampi che mi hanno costretto a spingere la bici a piedi su tutte le salite e a non pedalare in discesa ( mi abbassavo per prendere velocità)

Morale peso che almeno 150 persone mi hanno sorpassato...........

Sono arrivato al traguardo in 3 ore e 20 minuti non è male considerando che è la mia 2° gara, ma è malissimo se si considera che il percorso di gara l'avevo provato 2 mesi fa' e non avevo avuto nessun problema facendolo con lo stesso tempo di gara piu' o meno e facendo tutte le salite in sella ( anche quella che si biforca!) ed è per questo che mi brucia parecchio!!

Vabbè speriamo che la prossima vada meglio!!
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
Veramente una bella esperienza!!! Anche avendo fatto il percorso corto mi son divertito tantissimo!!! Forse l'unico mio errore è stato quello di dare il massimo all'inizio, anche se son partito da una delle ultime file ho guadagnato un bel pò di posizioni...vabbè come prima gara non potevo pretendere la luna, non conoscendo il percorso, ma sopprattutto dopo aver mangiato solo "RISO" x una settimana...!!! Appena vedrò le riprese con la telecamera onboard, vedrò di fare un montaggio con i pezzi migliori...Sapete che mi ha anche richiesto il video TELENORBA? Mah, vedremo cosa ne uscirà da sotto! Ciao a tutti e a presto!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Veramente una bella esperienza!!! Anche avendo fatto il percorso corto mi son divertito tantissimo!!! Forse l'unico mio errore è stato quello di dare il massimo all'inizio, anche se son partito da una delle ultime file ho guadagnato un bel pò di posizioni...vabbè come prima gara non potevo pretendere la luna, non conoscendo il percorso, ma sopprattutto dopo aver mangiato solo "RISO" x una settimana...!!! Appena vedrò le riprese con la telecamera onboard, vedrò di fare un montaggio con i pezzi migliori...Sapete che mi ha anche richiesto il video TELENORBA? Mah, vedremo cosa ne uscirà da sotto! Ciao a tutti e a presto!

ahhh ma eri tu all'arrivo con la bici blu e bianca (o una cosa simile) con la telecamerina oregon montata sull'incrocio dei foderi posteriori o-o

ps: poi mi passi il vedeo e kiedi a telenorba tutto il materiale ke hanno loro... diciamo uno scambio alla pari! o-o

x tutti: le foto????????? KI LE HA? KI LE HA FATTE? KLI LE HA FATTE FARE?? KI SA PARLIIIII!!! o-o
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
Beh che dire tutto bellissimo, però il percorso non mi è sembrato proprio facile, anzi abbastanza tecnico, altimetria a parte. Comunque partenza disastrosa ero tra gli ultimi, spaventato dalla troppa folla e dai numeri demenziali che tanti facevano provocando cadute e frenate violente.imbottigliato!, poi dopo 1l 15° km è iniziata la mia gara, quando il gruppo sulle prime salite si è sgranato. Sono partito come un treno (quasi) (ero quello con la maglia gialla non so se qualcuno mi ha visto, guadagnavo in salita e perdevo qualcosa in discesa)e ho recuperato forse 200 posizioni chiudendo poco sopra metà classifica,intorno al 150°, posizione dignitosa anche perchè era la mia seconda gara inn assoluto nella mia carriera di biker.
Contento del percorso, di non essere caduto e di essere riuscito a passare senza scendere nei passaggi più tecnici.
Ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Beh che dire tutto bellissimo, però il percorso non mi è sembrato proprio facile, anzi abbastanza tecnico, altimetria a parte. Comunque partenza disastrosa ero tra gli ultimi, spaventato dalla troppa folla e dai numeri demenziali che tanti facevano provocando cadute e frenate violente.imbottigliato!, poi dopo 1l 15° km è iniziata la mia gara, quando il gruppo sulle prime salite si è sgranato. Sono partito come un treno (quasi) (ero quello con la maglia gialla non so se qualcuno mi ha visto, guadagnavo in salita e perdevo qualcosa in discesa)e ho recuperato forse 200 posizioni chiudendo poco sopra metà classifica,intorno al 150°, posizione dignitosa anche perchè era la mia seconda gara inn assoluto nella mia carriera di biker.
Contento del percorso, di non essere caduto e di essere riuscito a passare senza scendere nei passaggi più tecnici.
Ciao


complimenti per la prestazione o-o

per la tecnicità... questione di punti di vista o-o c'erano comunque dei bei punti :celopiùg:
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
ahhh ma eri tu all'arrivo con la bici blu e bianca (o una cosa simile) con la telecamerina oregon montata sull'incrocio dei foderi posteriori o-o

ps: poi mi passi il vedeo e kiedi a telenorba tutto il materiale ke hanno loro... diciamo uno scambio alla pari! o-o

x tutti: le foto????????? KI LE HA? KI LE HA FATTE? KLI LE HA FATTE FARE?? KI SA PARLIIIII!!! o-o
Si si, ero proprio io!!! Posso ritenermi soddisfatto, nonostante sia partito nelle ultime posizioni ho ottenuto un ottimo (almeno x me) 27° posto su 92 ESCURSIONISTI!!!
Tu in che posizione hai concluso? Ho sentito dire che andavi forte!!!
L'ho pensato anch'io lo scambio...vedremo cosa riesco a fare!!!
CMQ VOLEVO FARE UN GROSSO RINGRAZIAMENTO AGLI ORGANIZZATORI, AD UBALDO X LA COMPAGNIA E X IL PASSAGGIO E A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA GARA!!! E' STATA PROPRIO UNA BELLA ESPERIENZA!!!
 

domenicozak#79

Biker superis
Bel percorso davvero,alla fine anche abbstanza impegnativo, il tecnico era in base alle velocita che si raggiungeva.Si tratta di un percorso veloce che richiede un ottimo feeling con la bici, sopratutto quando si prendeva velocita nelle discese con quei tornanti in contropendenza nei primi 10km, li mi sono divertito a tirar giu degli staccatoni da paura ne infilavo 3-4 la volta sembrava di esser tornato a gareggiare in moto troppo bello.
Anche il singletrack in mezzo all'erba alta non era male scivoloso e con le pietre bagnate.
IO ho fatto il corto ed è stata la mia prima esperienza in una competizione non male sinceramente,ho fatto la sedicesima posizione non me lo sarei mai aspettato!!!
N.B VOLEVO RINGRAZIARE VIVAMENTE GLI ORGANIZATORI PER LA SPLENDIDA GIORNATA! GRANDE MTB CASTLE!

picture.php
 

ElBastard

Biker serius
27/2/07
235
0
0
42
Corato - Bari
Visita sito
Ragazzi... che dire... Non mi fa altro che piacere leggere i vostri commenti positivi!!! Avete visto come ogni anno la gara cresce... Ci sarà un perchè?
Io (skizzato) con il mio presidente Egidio e tutto lo staff disponibile, abbiamo fatto il possibile per far sì che tutto andasse alla perfezione (cosa difficilissima da raggiungere)... RINGRAZIO TUTTI PER LA VOSTRA PARTECIPAZIONE!!! GRAZIE DI CUORE DA ME E A NOME DI TUTTO LO STAFF, sperando di crescere sempre di PIù!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Si si, ero proprio io!!! Posso ritenermi soddisfatto, nonostante sia partito nelle ultime posizioni ho ottenuto un ottimo (almeno x me) 27° posto su 92 ESCURSIONISTI!!!
Tu in che posizione hai concluso? Ho sentito dire che andavi forte!!!
L'ho pensato anch'io lo scambio...vedremo cosa riesco a fare!!!
CMQ VOLEVO FARE UN GROSSO RINGRAZIAMENTO AGLI ORGANIZZATORI, AD UBALDO X LA COMPAGNIA E X IL PASSAGGIO E A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA GARA!!! E' STATA PROPRIO UNA BELLA ESPERIENZA!!!

di andare forte andavo (per le mie aspettative o-o), a quanto pare nei 50 assoluti solo ke al 20°km ho forato e il fast gongia e ripara non ha "fastato"... quindi ho perso tempo e posizioni fno a ke non me ne hanno lanciato uno...ho recuperato molto, ma mi ero raffreddato e non è stato facile, poi agli ultimi 15 ho riforato all'anteriore (avevo anke il lattice secco ke non kiudeva) e alla fine 135° in 2h e 32min, sono soddisfatto ma anke triste... potevo concludere mooolto meglio :celopiùg:
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Bellissima Garaaaaa!!! Ottima organizzazione, complimenti a tutto lo staff MTB CASTELE davvero grandi. Eravamo 550 bikers e vi posso assicurare che non ho avvertito lo scompenso delle "file" per l'iscrizione, per il pasta party, per niente. Poi la partenza precisa alle 10 in punto come da programma: in altre gare si partiva sempre 30 min fino ad un'ora dopo!
Come prima gran fondo per me non posso lamentarmi. Ho concluso il percorso lungo in 2 ore e 58 min (268°), già è tanto averlo concluso!
Grande OffRoadIs... hai fatto un ottimo tempo sebbene le due forature! (mannaggia le ruotine latticizzate!!:spetteguless:) Ti dicevo che vai come un missile, mica mi sbagliavo.
Mi ha stupito molto dell'organizzazione quel single track poco prima della salita al Castello dove c'erano quelle rocce pericolose che spuntavano dal terreno contrassegnate con della vernice rossa: grandi MTB Castle!!!
Un complimenti a tutti!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Prima gara per me! Ho fatto la escursionistica, bellissima!! Complimenti davvero per l'organizzazione, vi siete superati, soprattutto avendo a mente quello che è risultato essere un costo di iscrizione risicato rispetto ai servizi offerti.

Io sono fuori allenamento, ma ho fatto la escursionistica, che è stata impegnativa.
All'inizio ci son stati incidenti per guadagnare posizioni e son rimasto dietro. Avrei dovuto osare di più, perchè ci siamo imbottigliati alla prima salita e in altri punti e ho perso minuti. Quando ho capito come guadagnare, l'ho fatto e ho ripassato una marea di persone, ma ormai era troppo tardi. Poi con la 29 in discesa e sui sassi alti ho guadagnato tantissimo. La discesa a tornanti è stata stupenda!
Negli ultimi 10 km o poco prima, ho finito un po' la benza e mi son stabilizzato.
Risultato: 54° su 90, che per essere poco allenato è ottimo. Resta il fatto che se avessi passato alcuni ingorghi prima, tirando alla partenza, sarei arrivato 5 o 6 minuti prima, porca miseria! Però è anche vero che a me le gambe non spingono mai da subito, ho bisogno di almeno venti minuti prima che "reagiscano"!
Come fate voi, tipo Alex, a partire a cannone? C'è un trucco o qualcosa da imparare o è questione muscolare?

La cosa più bella, per me, è stato scoprire tanti forumendoli!
 

domenicozak#79

Biker superis
Come fate voi, tipo Alex, a partire a cannone? C'è un trucco o qualcosa da imparare o è questione muscolare?

La cosa più bella, per me, è stato scoprire tanti forumendoli![/QUOTE]

Devi partire a cannone in allenamento e stringere i denti,per i primi km e poi trovare un ritmo stabile,io ero alla prima esperienza e sinceramente non credevo di poter dare tanto,alla partenza ho voluto rispettare i partecipanti del lungo e sono partito da dietro.... Risultato mi sono trovato gente lentissima davanti alla prima salita ed ho dovuto cominciare a superare da tutte le parti facendo dei "fuoripista"esagerati...
Un paio di minuti me li sono fegati partendo da dietro,più una caduta regalatami negli ultimi 3km passando nel tratto fangoso da un ragazzo che mi è caduto davanti,e essendo a ruota a "tutta" per non infangare mi sono ribaltato frenando per non metterlo sotto.
Cmq come si dice le gare non sono concerti di musica classica...e io che vengo dalle gare in moto ho visto di peggio e a velocita totalmente differenti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo