Gran fondo città di Garda 21 aprile

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Visto come sono andate le cose mi sarei mangiato le mani se mi fossi fatto fregare dalle previsioni meteo e avessi deciso di rimanere a casa.
La pioggia l'ho vista solo mentre ero al lavaggio bici. Per me era la prima volta a Garda e mi son divertito tanto. Mentre pedalavo son riuscito in alcuni punti anche a godermi il panorama sul lago...wow!
Complimenti all'organizzazione, fatto più unico che raro ho fatto la doccia con acqua CALDA!

Io invece ho fatto la ca..ata e sono restato a casa. E a sentire i vostri commenti me le sto mangiando le mani :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Sicuramente le discese "scassate" con l'acqua ed il fango son state impegnative.
Ma una volta arrivato al traguardo ti fa apprezzare di più quanto fatto (poi ti passa quando devi pulire MTB e vestiti :) )
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
...prestazione pessima per me iere ma nonostante ciò, Ci ho messo di più a lavare i vestiti che non a finire la gara…per me in alcuni punti “fin troppo tecnica” …e sottolineo PER ME!
 

ManuelzE14

Biker popularis
25/10/11
81
0
0
pastrengo
Visita sito
gara bellissima, ed il paesaggio come sempre fantastico anche se c'era brutto tempo!!!
gara dura ma non durissima, si poteva respirare bene e mangiare qualcosina anche, il primo strappo dopo la prima salita su asfalto ha fatto salire a piedi quasi tutti causa del fondo veramente smosso, sulla salita di san zeno hanno aperto una zona privata diciamo che permetteva di respirare, punti brutti non ne ho visti grazie anche al terreno che drena molto bene, mi son sporcato perlopiù in un paio di pozzanghere ad un 15km dall'arrivo...

bravi a tutti, a chi c'era sul percorso e a chi dava da mangiare nel tendone, e tortellini e piadina super!!!

an si a proposito dei furti dell'anno scorso quest'anno ho notato che c'era una pattuglia che continuava a vigilare

giornata fantastica a parte il tempo che comunque durante la gara non ha rotto le scatole
 

doddo1975

Biker serius
Ciao a tutti... io purtroppo mi sono fatto infinocchiare dalle previsioni meteo:arrabbiat::arrabbiat: e non sono partito(anche perchè l'avevo fatta l'anno scorso sotto l'acqua) e leggendo i vostri commenti mi mangio le mani:azz-se-m::azz-se-m: !!!!! Sono molto contento che sia andato tutto bene e faccio i miei complimenti all'amico Maurilio,che ancora una volta ha dato dimostrazione di saper fare le cose come si deve nonostante le critiche (anche pesanti) fatte l'anno scorso ma da persona seria qual'è ci ha messo la faccia e l'impegno e i risultati sono sotto gli occhi di tutti :}}}::}}}: Appuntamento al prox anno e anche se metteranno pioggia andrò:i-want-t: Ancora Bravi a tutti quelli dell'organizazzione!!!!!!!
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
L'unica parte che avrei modificato (se non erro parallelamente scorre una stada bianca) è quella a 3/4 che passa nel campo. Guidare in quel pezzo in mezzo al fango non è stato il massimo...
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
io ho pagato e non sono andato...ma non ne sono pentito sentendo la quantità di fango che c'era a detta dei miei compagni, odio il fango e fare quattro ore di macchina per andare a cercarlo non mi andava, soprattutto pensando che a firenze sono stati due giorni di bel sole. magari il prossimo anno vengo(se non piove).
 

dannykass

Biker serius
3h ore di auto meritate,nonostante ho dovuto ritirarmi per guasto meccanico.
La mota rispetto a l'anno scorso era niente,zero.
Un plauso a chi ha lavorato per migliorare le problematiche sorte nel 2012.
Mtb senza mota è come friggere con l'acqua.
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Io ero indeciso se partire o no... perchè l'anno scorso ho fatto un bagno di fango. Alla fine ho deciso di provare, e devo dire che è stata UNA DELLE PIU' BELLE GF CHE HO FATTO!
Chi ha rinunciato a partire ha proprio sbagliato, mi dispiace!

Il fango era pochissimo e solo nella seconda parte, si poteva anche schivarlo abbastanza rallentando in quelle poche pozzangherone, e poi era più che altro un fango
"estetico" nel senso che ti sporcava ma non dava quasi nessun ostacolo al procedere.
Tra l'altro io montavo il parafanghino "MARSH GUARD" e in faccia ero completamente pulito, lo consiglio!

La difficolta tecnica è quella giusta per la MTB e ciò che rende interessante questa GF, a chi si è trovato in difficoltà dico che dovrebbe allenarsi di più su percorsi di questo tipo, perchè la MTB è questo.

L'organizzazione è stata buona, però non si può rimediare A POSTERIORI degli errori fatti. Ad esempio la tavola di legno finale in riva al lago quest'anno era ricoperta di rete metallica come dovrebbe essere, l'hanno scorso NO e qualcuno a causa di questo si è fatto MOLTO MALE da quanto avevo sentito.
CI VUOLE CHE QUALCUNO SI SPACCHI LA TESTA per accorgersi che qualcosa non andava???
Eh no cari, bisogna pensarci PRIMA!

Infatti la gente quest'anno era molta meno, 800 all'arrivo contro i 1400 dell'anno scorso nonostante il meteo fosse più avverso, pesante l'assenza di "Paola Pezzo" sia nel nome della GF che in corsa (pur avendo gareggiato alla Bardolino bike pochi km più in là), e questo mi dà un idea di una manifestazione già "in declino", spero di no.
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Io ero indeciso se partire o no... perchè l'anno scorso ho fatto un bagno di fango. Alla fine ho deciso di provare, e devo dire che è stata UNA DELLE PIU' BELLE GF CHE HO FATTO!
Chi ha rinunciato a partire ha proprio sbagliato, mi dispiace!

Il fango era pochissimo e solo nella seconda parte, si poteva anche schivarlo abbastanza rallentando in quelle poche pozzangherone, e poi era più che altro un fango
"estetico" nel senso che ti sporcava ma non dava quasi nessun ostacolo al procedere.
Tra l'altro io montavo il parafanghino "MARSH GUARD" e in faccia ero completamente pulito, lo consiglio!

La difficolta tecnica è quella giusta per la MTB e ciò che rende interessante questa GF, a chi si è trovato in difficoltà dico che dovrebbe allenarsi di più su percorsi di questo tipo, perchè la MTB è questo.

L'organizzazione è stata buona, però non si può rimediare A POSTERIORI degli errori fatti. Ad esempio la tavola di legno finale in riva al lago quest'anno era ricoperta di rete metallica come dovrebbe essere, l'hanno scorso NO e qualcuno a causa di questo si è fatto MOLTO MALE da quanto avevo sentito.
CI VUOLE CHE QUALCUNO SI SPACCHI LA TESTA per accorgersi che qualcosa non andava???
Eh no cari, bisogna pensarci PRIMA!

Infatti la gente quest'anno era molta meno, 800 all'arrivo contro i 1400 dell'anno scorso nonostante il meteo fosse più avverso, pesante l'assenza di "Paola Pezzo" sia nel nome della GF che in corsa (pur avendo gareggiato alla Bardolino bike pochi km più in là), e questo mi dà un idea di una manifestazione già "in declino", spero di no.

Che il fango fosse poco è soggettivo. Io non lo considero poco...
Per quanto riguarda la difficoltà tecnica dipende anche dalle ambizioni di classifica e quindi da come affronti certe discese.
Se la chiudi in 4 ore è ovvio che puoi affrontare le discese correndo meno rischi...
 

DottorScott

Biker novus
4/10/12
8
3
0
Verona
Visita sito
Il tempo diciamo francamente è stato clemente, dispiace per chi non ha potuto/voluto partecipare visto che il terreno era non male, fango quello che basta, gara tosta e tecnicamente valida. Il limitato numero di partenti ha evitato tappi sui st quindi ognuno ha potuto fare la gara che voleva. Apprezzata la ronda anti-furto nei parcheggi. Percorso ben segnalato e addetti in numero sufficiente.Poteva essere una domenica bestiale invece è stata una bella esperienza.:-)
 

P4UL

Biker popularis
13/6/09
49
0
0
Brianza
Visita sito
La mota rispetto a l'anno scorso era niente,zero.

Vero, l'anno scorso il percorso era molto + fangoso...... la cosa curiosa è che se si guardano i tempi, classifiche alla mano, sono più o meno gli stessi del 2012....ad es, chi ha vinto 1:40 vs 1:43.......
Io personalmente ci ho messo una mezzora meno rispetto all'anno scorso, ma l'anno scorso di questi tempi ero meno allenato...:i-want-t:

Cmq gara molto bella....complimenti al C.O.!!:prost:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
considerate che eccetto il temporale del sabato pomeriggio a garda aveva piovuto poco, mentre l'anno scorso i giorni consecutivi di pioggia ininterrotta erano stati parecchi.
Poi il lato verso il lago drena benissimo mentre il fango l'avete trovato verso il golf, cioè dove l'acqua defluisce meno.
Nel punto dove mi ero messo (strappo in salita a dx prima della pineta morta) il fondo era un gioiello rispetto all'anno scorso, quando si faceva fatica a camminare.
Comunque anche i super top bikers erano in difficoltà come gli atleti normali: da Deho in poi molti sono scesi, ma tutti nell'ultima parte
 

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
Fatta anch´io, mi è piaciuta parecchio. Il fango però lo definirei "PRESENTE" soprattutto nella parte in piano nei prati dove comunque si poteva "aggirare" nel bosco però era abbondante ma gestibile.
Scarsissimo il pacco gara ( una bottiglietta da 250 ml di olio...beh si son sprecati) buono il pasta party : tortellini piadina crostata e frutta. Il meteo ha condizionato molto ma ha spaventato per niente. Quasi senza pioggia per tutta la durata.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
dettaglio: alla sera i ragazzi dell'organizzazione avevano già ripulito il percorso da fettucce e frecce (tutto fatto sotto la pioggia)..grandi!!
Vi assicuro che il gran capo Maurilio è già al lavoro per l'anno prossimo e sicuramente le osservazioni su dettagli perfezionabili sono graditissimi: come avete sottolineato alcuni aspetti negativi emersi l'anno scorso sono stati risolti egregiamente (pasta party, docce, sorveglianza)
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo