Io ero indeciso se partire o no... perchè l'anno scorso ho fatto un bagno di fango. Alla fine ho deciso di provare, e devo dire che è stata UNA DELLE PIU' BELLE GF CHE HO FATTO!
Chi ha rinunciato a partire ha proprio sbagliato, mi dispiace!
Il fango era pochissimo e solo nella seconda parte, si poteva anche schivarlo abbastanza rallentando in quelle poche pozzangherone, e poi era più che altro un fango
"estetico" nel senso che ti sporcava ma non dava quasi nessun ostacolo al procedere.
Tra l'altro io montavo il parafanghino "MARSH GUARD" e in faccia ero completamente pulito, lo consiglio!
La difficolta tecnica è quella giusta per la MTB e ciò che rende interessante questa GF, a chi si è trovato in difficoltà dico che dovrebbe allenarsi di più su percorsi di questo tipo, perchè la MTB è questo.
L'organizzazione è stata buona, però non si può rimediare A POSTERIORI degli errori fatti. Ad esempio la tavola di legno finale in riva al lago quest'anno era ricoperta di rete metallica come dovrebbe essere, l'hanno scorso NO e qualcuno a causa di questo si è fatto MOLTO MALE da quanto avevo sentito.
CI VUOLE CHE QUALCUNO SI SPACCHI LA TESTA per accorgersi che qualcosa non andava???
Eh no cari, bisogna pensarci PRIMA!
Infatti la gente quest'anno era molta meno, 800 all'arrivo contro i 1400 dell'anno scorso nonostante il meteo fosse più avverso, pesante l'assenza di "Paola Pezzo" sia nel nome della GF che in corsa (pur avendo gareggiato alla Bardolino bike pochi km più in là), e questo mi dà un idea di una manifestazione già "in declino", spero di no.