Gran Fondo 3 Valli 2012 (25 marzo Tregnago, VR)

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Nel 2010 dissero che sia stato il primo grande appuntamento della stagione ... nel 2011, dati alla mano, è stata la seconda granfondo in Italia per numero di partecipanti. In sole tre edizioni, dunque, si puo' legittimamente affermare che la “Granfondo Tre Valli Trofeo Lex Italia” sia ormai diventata una delle piu' blasonate e apprezzate competizioni di mountain-bike d'Italia. Basti pensare al “tutto esaurito” con un mese di anticipo e alla presenza di campioni del calibro di Alexey Medvedev, campione europeo marathon in carica e vincitore incontrastato della manifestazione. E così, a Tregnago, si lavora già da diverso tempo per la prossima edizione con l'obiettivo di sfondare anche la barriera dei 2.500 partenti e stabilire un nuovo record.

Intanto, grazie al nuovissimo circuito Trek Zerowind Off Road Challange, crescono le probabilità di vedere a Tregnago un vero e proprio parterre de roi così come accadde nel 2010 con quasi 100 atleti elite ai nastri di partenza.
Un successo, quello della Tre Valli, ottenuto grazie ad un mix di diversi fattori. Il piu' importante, oltre alla competenza e capacità del comitato organizzatore, è sicuramente rappresentato dal tracciato che, in perfetta sintonia con un inizio di stagione, si presenta divertente e alla portata di tutti: 43 chilometri e 1290 metri di dislivello adatti a scaldare la gamba in vista di una nuova emozionante stagione in sella alla propria mountainbike.

Nel frattempo le iscrizioni procedono a gonfie vele grazie anche alle numerosissime adesioni cumulative ricevute attraverso i circuiti Lessinia Tour Monte Veronese e Coppa Veneto Zerowind alle quali è possibile partecipare congiuntamente al prezzo agevolato di 210 euro.
Una emblematica rappresentazione di quello che ormai la Tre Valli e' divenuta, la si puo' avere visionando sul sito internet www.granfondotrevalli.it, il video promo che è stato realizzato da Filmotion in collaborazione con MDMA. Alla Tre Valli ad essere premiati non saranno solo i vincitori ma tutti in quanto, oltre ad un ricco pacco gara, ai primi 2.000 iscritti verrà anche consegnato l'ormai consueto e apprezzatissimo gadget tecnico firmato Lex Italia che sara' rappresentato da un'utilissimo corredo cambali-manicotti griffati Tre Valli. Per il resto, procede tutto per il meglio: sono in via di definizione le iniziative che andranno ad affiancare la consueta “Tre Valli Junior by Mielizia” e a breve verranno aperte le prenotazioni dell'area Team e dell'area Expo.

Per tutte le informazioni [url]www.granfondotrevalli.it[/URL]
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Esco sabato, il 4 marzo faccio la maratona di Tv e domenica faccio una mezza maratona, poi bici al 100%. Alla prossima! Fine off topic. Sorry
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Iscrizioni a gonfie vele [FONT=Tahoma, sans-serif]Mancano poco meno di due mesi al primo grande appuntamento della stagione in programma il prossimo 25 marzo e la macchina organizzativa è già al lavoro per accogliere al meglio le migliaia di bikers ed accompagnatori che arriveranno in Val d'Illasi da tutta Italia. Sono infatti già più di 800 gli atleti che hanno deciso di sfidarsi sui sentieri veronesi e, consapevoli del fatto che da ormai 2 anni la Tre Valli chiude con largo anticipo le adesioni, hanno già prenotato il loro posto in griglia. Al riguardo si ricorda che il 15 febbraio sarà l'ultimo giorno utile per iscriversi alla quota agevolata di 30 euro e che i posti disponibili sono "solamente" 2.500.[/FONT]

Ecco i cambiamenti al percorso
[FONT=Tahoma, sans-serif]Pronte le elaborazioni dell'intero percorso 2012: traccia GPS, altimetria, mappe interattive, video 3D e tanto altro ancora sempre elaborate dall'esperto Andrea Giglio. Dopo attente valutazioni sono state apportate brevi variazioni rispetto al tracciato dello scorso anno con lo scopo di rendere piu' fluida e divertente la partecipazione dei numerosissimi iscritti. necessarie per garantire maggior fluidità e scorrevolezza al flusso dei numerosi partecipanti. Il percorso con le modifiche apportate misura ora 43 chilometri con 1.290 metri di dislivello e rappresenta un appuntamento ideale per un inizio di stagione.[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]SCOPRI IL PERCORSO[/FONT]​


I team saranno sempre i protagonisti
[FONT=Tahoma, sans-serif]Continue sono anche le prenotazioni per l'area team 2012. lnfatti, il comitato organizzatore della granfondo Tre Valli, anche quest'anno ha pensato di dare risalto soprattutto ai team amatoriali, riproponendo l’apposita area a loro riservata, tanto apprezzata lo scorso anno. L'ampio spazio per i gazebo e i mezzi di supporto delle società ai propri tesserati sarà situata presso il nuovissimo polo sportivo a due passi dalla partenza, dall'area camper, dall'area expo, dal pasta party e dalle docce. Lo spirito dell'iniziativa si riassume nella volontà di far vivere a tutti gli appassionati d'Italia che parteciperanno alla quindicesima edizione della manifestazione veronese una stupenda giornata in compagnia, all’insegna dello sport e del divertimento. Ma attenzione: lo spazio deve essere prenotato con anticipo.[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]SCARICA IL MODULO[/FONT]​


Si comincia con un avvincente cross country
[FONT=Tahoma, sans-serif]Inizierà il 4 marzo il percorso di avvicinamento alla quindicesima Tre Valli! Con la prima edizione del trofeo Città di Tregnago, gli amanti del cross country potranno iniziare a finalizzare la propria preparazione correndo sull'inedito e affascinante tracciato del castello medievale posto sulla collina sovrastante la piazza principale del paese. Valida quale prima prova del nuovissimo GSG North Cup, il trittico dedicato agli amanti del cross country che oltre alla prova di Tregnago comprende anche La Rampiprima Trofeo Città di Rovereto e l'internazionale di Montichiari, assegnerà ai primi 10 di ogni categoria i pass per la griglia d'onore per il 25 marzo. Le iscrizioni sono già aperte.[/FONT]


Caccia al montepremi in denaro riservato ai team
[FONT=Tahoma, sans-serif]Partirà il 25 marzo proprio da Tregnago la sfida riservata ai team che a suon di pedalate si contenderanno il ricco montepremi in denaro introdotto dal rinnovato Lessinia Tour Monte Veronese. Il challange veronese rappresenta la soluzione ideale per i bikers veronesi e delle province limitrofe ma non solo. Infatti versando una quota agevolata pari a 60 euro ad atleta, i team già iscritti alla Coppa Veneto potranno tentare l'assalto ad entrambi i montepremi e portarsi a casa un bel gruzzoletto. La sola quota al Lessinia Tour è invece pari a 130 euro.[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]SCOPRI IL MONTEPREMI[/FONT]

Comunicato Ufficiale C.O. GF Tre Valli
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Procedono a gran ritmo ed incessantemente le iscrizioni alla Granfondo Tre Valli Trofeo Lex Italia, il big event di apertura della stagione granfondistica nazionale in programma il 25 marzo a Tregnago. Il nuovo limite massimo stabilito delle 2.500 adesioni non sembra essere un miraggio, e il comitato organizzatore spera di consolidare l'apprezzamento di quella che già rappresenta la seconda manifestazione a livello nazionale.

Il sopralluogo effettuato per visionare lo stato avanzamento lavori della nuovissima struttura che ospiterà la base logistica della due giorni ha dato le risposte sperate. Per l'ultimo week-end di marzo sarà tutto pronto e utilizzabile.

Confermata la partenza e la sistemazione delle griglie nell'ampio viale della scorsa edizione, come pure il pasta party che sarà localizzato nel palatenda a due passi dalla partenza. L'auditorium, utilizzato nel 2011 per le operazioni di segreteria, verrà riservato esclusivamente al cerimoniale premiazioni post evento e allo spettacolo previsto di sabato 24. Verifica tessere e distrubuzione pacco gara verranno spostate quindi nel nuovissimo polo scolastico la cui inaugurazione avverrà esattamente la settimana prima della Tre Valli.

A disposizione dei partecipanti sarà pure il palazzetto dello sport ospitando docce e spogliatoi, lo scorso anno localizzati parecchio distanti dalla zona partenza/arrivo. L'ambio spazio a disposizione permetterà di accogliere numerosissimi team ed espositori e di offrire loro una localizzazione centrale e di grande visibilità. Una scelta voluta fortemente dall'aministrazione locale quella di completare i lavori in tempo per dare all'evento lo spazio di cui necessita e che farà sicuramente fare un ulteriore salto di qualità ad una manifestazione già giudicata dagli standard molto elevati.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Confermata la partenza e la sistemazione delle griglie nell'ampio viale della scorsa edizione, come pure il pasta party che sarà localizzato nel palatenda a due passi dalla partenza. L'auditorium, utilizzato nel 2011 per le operazioni di segreteria, verrà riservato esclusivamente al cerimoniale premiazioni post evento e allo spettacolo previsto di sabato 24. Verifica tessere e distrubuzione pacco gara verranno spostate quindi nel nuovissimo polo scolastico la cui inaugurazione avverrà esattamente la settimana prima della Tre Valli.


QUOTE]
Complimenti per l'impegno,sembra che abbiate,sulla carta,risolto il problema ingorghi in fase di ritiro pacco gara. Per quanto riguarda il percorso, come siete messi lì con la neve? ne è venuta tanta?Pensi si possa fare una ricognizioncina verso i primi di marzo?Qua in emilia l'appennino sarà per un pò off limits alle mtb. ciao,grazie.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Per adesso non ce n'è tanta ma il freddo è tanto :medita:
A fine mese ti saprò dire quanto sia fattibile la ricognizione :spetteguless:

so che siete impengati con la gara x-country, ma il percorso della granfondo è agibile domattina o c'è fango? Seguendo la traccia presente sul sito, si passa per proprietà private o sono state bypassate? Insomma, se domattina vado in ricognizione,torno a casa che sono un golem di fango a cui qualche contadino ha sparato a sale? Grazie,ciao.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
so che siete impengati con la gara x-country, ma il percorso della granfondo è agibile domattina o c'è fango? Seguendo la traccia presente sul sito, si passa per proprietà private o sono state bypassate? Insomma, se domattina vado in ricognizione,torno a casa che sono un golem di fango a cui qualche contadino ha sparato a sale? Grazie,ciao.

mi rispondo da solo:fatto ieri il percorso,perfetto,tutto asciutto,nessun passaggio in proprietà private dove qualcuno brontola. percorso facile e divertente. ci vediamo il 25 per uno splendido inizio di coppa veneto.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ragazzi iscritto oggi (almeno credo, ho sentito il mio amico che ha spedito l' iscrizione del gruppo e aspettava la conferma, non dovrebbe esserci stato nessun problema altrimenti mi avrebbe chiamato). E' il primo anno che facciamo la Tre valli, l' anno scorso per vari motivi, l' iscrizione la abbiamo fatto troppo tardi.. mettere d' accordo i bitumari per venire a fare una manifestazione di mtb non è molto semplice. Quest' anno ci siamo riusciti.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
LA TRE VALLI E' INIZIATA CON UN XC IN FORMATO MONDIALE
Domenica scorsa a Tregnago è stata disputata la prima edizione dell' XC Trofeo Città di Tregnago, la stessa cittadina il 25 ospiterà la granfondo che si avvicina a superare quota 2.000 iscritti.



xctregnago-23.jpg
Dopo la presentazione di Lessinia Tour Monte Veronese e Xc Verona 2012 tenutasi sabato scorso a Soave, il lungo mese dedicato alle ruote artigliate in Val d'Illasi, che culminerà con la granfondo Tre Valli del 25 marzo, è iniziata alla grande con la prima edizione dell'Xc Trofeo Città di Tregnago.

Nonostante la concomitanza del campionato italiano d'inverno ad Orvieto, importanti sono stati i nomi e le società che si sono sfidati su un percorso di 4 chilometri molto selettivo e tecnico. Il tracciato si sviluppava nel raggio di 300 metri dell'antico castello medievale situato sulla collina sovrastante la piazza centrale del paese, dove è stato allestito il paddock e tutta la logistica della gara.

A dominare l'ultima partenza, quella piu' attesa e riservata agli atleti Open, un Martino Fruet in formato mondiale che, con le sue doti da funambolico discesista ha entusiasmato il numerosissimo pubblico presente. Allo start anche il campione estone Martin Loo, gli idoli di casa Agostino Andreis e Davide Finetto, gli atleti austriaci del Team Power Hai Bike e molti giovani e amatori di spicco dell'off road nazionale.

Un fatto insolito per un cross country alla prima edizione, ma che ben esprime le potenzialità di una manifestazione nata quasi per scherzo e che, grazie agli apprezzamenti ricevuti dagli addetti ai lavori, ora si trova a dover programmare un futuro importante. Valida quale prima prova dell'Xc Verona e del nuovissimo GSG North Cup, ha richiamato 300 bikers provenienti da ogni parte del nord Italia. Un numero ragguardevole per manifestazioni prettamente agonistiche come il cross country.

E se il buon giorno si vede dal mattino, la Tre Valli del 25 sarà nuovamente un grande successo. Inesorabile continua, infatti, la raccolta delle iscrizioni con un incremento rispetto all'anno precedente superiore al 15 %. Nelle prossime e rimanenti 2 settimane dunque, il record dei 2.000 iscritti della edizione, sarà sicuramente abbattuto. Intanto sabato prossimo dovrebbero essere completate le operazioni di tracciatura del percorso che ricordiamo essere stato modificato nei suoi punti piu' stretti per permettere una maggior scorrevolezza nel transito dei bikers.
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Che tipo di percorso ha la Tre Valli? intendo dire sterrati, single track, salite o discese impegnative...? Il fondo è scorrevole? E se piove, il percorso diventa fangoso?
Sto pensando di farla come prima gara della stagione, più come allenamento che altro,visto che ho ripreso con la bike solo da una settimana.
Vorrei però avere idea di cosa mi aspetta...! :zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo