io di solito prima di iscrivermi a qualsiasi evento do' sempre un'occhiata al regolamento.... penso che dovrebbe imparare a farlo anche qualcuno di voi....
ASSEGNAZIONE PETTORALI
L'assegnazione dei pettorali verrà fatta ad insindacabile giudizio del comitato organizzatore tenendo conto della combinazione di vari fattori quali: posizione ottenuta nell'anno precedente, momento di ricevimento dell'iscrizione, regolamenti dei vari circuiti di appartenenza, risultati di rilievo ottenuti.
Sarà prevista una griglia donore alla quale potranno accedere gli atleti maschili e femminili delle categorie Open (Elite, under e junior), e, ad insindacabile giudizio del comitato organizzatore, da chi ne abbia fatta richiesta scritta motivata al momento dell'iscrizione. Avranno, comunque diritto ad entrare nella griglia d'onore i primi 10 classificati di ogni categoria dell'Xc Tregnagoandato in scena il 4 marzo 2012
E aggiungo pure il regolamento della Coppa Veneto, alla quale tanti probabilmente si sono iscritti senza la più pallida idea di quello che ci fosse scritto dentro:
GRIGLIE DI PARTENZA
In tutte le tappe del circuito "LA SERENISSIMA 2012", i primi 5 di tutte le categorie (amatoriali), avranno diritto ad entrare nella Griglia dOnore (posta a ridosso della griglia Elite). Le successive griglie saranno stilate rispettando lordine discrizione, basandoci sulla data di avvenuto pagamento, sia de LA SERENISSIMA 2012 che della singola manifestazione interessata. La composizione delle griglie di partenza è soggetta al regolamento della Federazione o Ente di appartenenza ed alla disponibilità di posti in griglia rispettando il regolamento specifico di ogni singola gara.
Per cui non è scritto da nessuna parte che iscrizione cumulativa = 1a griglia
Che poi scusatemi... contando gli elite e open, i top rider, e pure i crosscauntristi raccomandati....dove pretendete che li mettano 720 e passa iscritti alla coppa veneto?!?!?!?
Ma pensate a divertirvi... che tanto prima griglia o ultima poco cambia....
Secondo me una pecca c'è stata nel punto (che avevo anche descritto in precedenza quando ho provato il percorso) sopra Campiano il pezzo dove si trova la cantina in costruzione. Quel pezzo ripido e molto sdrucciolevole, in molti son caduti, è stato fatto per la prima volta quest'anno ma non c'era nessuno che avesse kit di pronto soccorso o qualsiasi cosa per emergenza medica. Dato che si è fatto male un biker che ho soccorso personalmente in quel punto e non riusciva a muoversi mi auguro che per l'anno prossimo si possa ovviare mettendo del personale di assistenza medica almeno per il bendaggio per un primo soccorso o un pò di acqua una benda cose di questo genere. Per fortuna il fuoristrada del soccorso è successivamente riuscito ad arrivare e il biker è stato portato all'ospedale, spero le sue condizioni siano buone se qualcuno sa qualcosa lo scriva.
Il punto non era difficile, la zona era poi visibile e facilmente raggiungibile.
Mia prima volta a Tregnago, sicuramente positiva, con ottima organizzazione e un percorso molto bello (ma quanta polvere...!)
Ecco, a proposito del percorso, con l'occasione voglio fare una considerazione personale: il percorso è molto scorrevole e, IMHO, senza tratti eccessivamente tecnici. Solo un paio di discese necessitano di attenzione (ad esempio la discesa dal cimitero di Mezzane), ma con un minimo di tecnica si fanno senza problemi. I problemi più grossi li creava chi di tecnica non ne aveva proprio e si piantava timoroso, molte volte cadendo anche e mettendo in difficoltà chi arrivava da dietro. Ho visto una ragazza caduta che sembrava si fosse fatta abbastanza male e poi più di uno "escoriato" e sanguinante.
Ho l'impressione che c'è chi prende sotto gamba queste gare e non arriva preparato dal punto di vista tecnico, con il rischio di rovinarsi la giornata per una caduta.
Il mio consiglio: nella preparazione non pensate solo a fare Km e dislivello, ma fate anche qualche uscita, anche breve, di tecnica. Vi divertirete anche in queste discese, che magari ora vivete con ansia e apprensione, cosa che serve solo ad aumentare il rischio di cadute.
Nessun commento invece agli scavezzacollo che si buttano a capofitto, senza preoccuparsi di mettere a rischio chi invece procede più tranquillo, e non sto parlando di chi lotta per i primi posti, ma di posizioni intorno alla 1000 e oltre!
ciao!
Il consiglio più efficace sarebbe quello di provare prima della G.F. il percorso, chi può è chiaro, in questo modo ne sai le pecche quanto puoi rischiare e dove farlo ecc.
....
Quello che mi dà fastidio è la maleducazione solita che non si vincerà mai di quelli che buttano le carte ....
Il consiglio più efficace sarebbe quello di provare prima della G.F. il percorso, chi può è chiaro, in questo modo ne sai le pecche quanto puoi rischiare e dove farlo ecc.
Ho visto anch'io i soliti scavezzacollo ma son teste di casco che si vedono in tutte le gran fondo e che per guadagnare un minuto e passare così dalla posizione 650 alla 648 sarebbero disposti anche a sgomitarti giù da un burrone ridendo se crepi.
Quello che mi dà fastidio è la maleducazione solita che non si vincerà mai di quelli che buttano le carte delle confezioni delle barrette energetiche, borracce e via dicendo per terra dopo averle finite comportandosi da incivili e insozzando la natura, non meritano di andare in mtb perchè sono nocivi all'ambiente.
Il punto non era difficile da raggiungere anche se i soccorsi sono arrivati dopo una mezzora, nel frattempo non c'era possibilità di medicare il ferito nemmeno con un pò di acqua mi auguro che si possa organizzare meglio l'anno prossimo in quel punto visto che il terreno era molto scivoloso e la possibilità di scivolare facendosi male elevata.
- come ha già detto qualcun'altro farli neri o bianchi i manicotti no ?
Purtroppo le abbiamo buscate; il nostro capitano (Teora) è stato fantastico, si è presentato in una forma pessima e durante la gara ha fatto una fatica bestiale, ritmo lento e spesso a rifiatare. Purtroppo la Gatta ha fatto una gara fantastica e non è arrivata ultima, per la rivincita gli Sbubbi in ritiro alla Posada, dieta a base di grassi e abbondanti carboidrati.
- come ha già detto qualcun'altro farli neri o bianchi i manicotti no ?
- sono arrivato circa 400mo ma le docce erano già ghiacciate
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?