Gossip, News, Pettegolezzi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
non so come spiegare...diciamo che per avere una bici cosi, ha speso parecchi soldi...perche ha speso quei soldi per montare il v10 cosi, e non da dh. cosa per cui è sempre stato usato?? la risposta è una sola e giustifica secondo me anche l'assenza di protezioni: poserismo. ora molti lo conosceranno non per quanto effettivamente viaggia, ma perche ha la santa cromata, con la totem, con l' 800 e gira solo col casco...WOW


PS.: l'unica cosa non capisco perche abbia su i guanti...senza ma con l'orologio al polso bello in vista sarebbe stato ancora piu "alla moda"...con questo non pensate male. anche io giro senza guanti, ma perche mi sento meglio cosi...mentre oramai sembra una moda "il scendere senza guanti fa piu figo"


sarà anche un poser .. magari è anche idiota come tu dici ... però LUI corre in WC ... ;-)
 

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
42
udine
Visita sito
sarà anche un poser .. magari è anche idiota come tu dici ... però LUI corre in WC ... ;-)

non solo, ma ogni tanto corre anche senza guanti :D

EMJ_8458.jpg
 

Iron Horser

Biker superis
non so come spiegare...diciamo che per avere una bici cosi, ha speso parecchi soldi...perche ha speso quei soldi per montare il v10 cosi, e non da dh. cosa per cui è sempre stato usato?? la risposta è una sola e giustifica secondo me anche l'assenza di protezioni: poserismo. ora molti lo conosceranno non per quanto effettivamente viaggia, ma perche ha la santa cromata, con la totem, con l' 800 e gira solo col casco...WOW


PS.: l'unica cosa non capisco perche abbia su i guanti...senza ma con l'orologio al polso bello in vista sarebbe stato ancora piu "alla moda"...con questo non pensate male. anche io giro senza guanti, ma perche mi sento meglio cosi...mentre oramai sembra una moda "il scendere senza guanti fa piu figo"

Caro Giacomo, prima di sparare giudizi affrettati forse è meglio domandarsi il perchè delle cose, no?

Bici: Shaun arriva da Santa Cruz Syndicate, per cui dubito che l'abbia pagata. Su alcuni percorsi usa una forcella monopiastra perchè si trova meglio

Protezioni: nei giorni scorsi ho ricevuto il suo ordine per le protezioni, e ti posso garantire che non ha lasciato nulla al caso. Di ginocchiere ne ha scelte addirittura due tipi differenti, da usare in base al tipo di percorso e all'importanza della run. Ovvero se è training usa quelle lunghe e più protettive, viceversa se è in gara usa quelle più leggere. Poi su alcuni percorsi non le usa proprio, come mondiali e Coppa del Mondo a Canberra. Si gioca un risultato importante e lui (come tanti altri riders) ha tutto il diritto a proteggersi come gli pare, basta che sia a norma di regolamento.

Non ho capito poi perchè tu possa girare senza guanti perchè ti senti meglio mentre gli altri no perchè lo fanno per poserismo...

Spero tu voglia ritirare l'idiota, giudizio decisamente superficiale e immeritato.
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Io dico , che dato che credo sia il suo lavoro andare in bici ... chiamerei il sindacato di Shaun (battutona) per sapere se playbiker e in regola con le norme antifurtunio , altrimenti ci starebbe una bella multina ...

Non me la eliminate please XD
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
il diritto a proteggersi come gli pare, basta che sia a norma di regolamento. .
Infatti invece di prendersela solo con il pilota bisognerebbe farsi sentire di piu' presso la UCI perchè cessi questa scandalosa indifferenza(a norma di regolamento) per l'incolumità del pilota
Se invece di pensare al ridicolo problema delle tutine pensassero alle cose serie, il problema non sussisterebbe piu'
Bene ha fatto la nostra FCI a prendere le distanze da questa politica,una volta tanto le và dato atto,tanto che il problema di vedere piloti così "indifesi"non sussisterà da noi
E con due piloti junior come Brook e Shaun che correranno in italia sarà una bella ed entusiasmante battaglia ai vertici di categoria!!
Alberto Ancillotti
 

Iron Horser

Biker superis
Infatti invece di prendersela solo con il pilota bisognerebbe farsi sentire di piu' presso la UCI perchè cessi questa scandalosa indifferenza(a norma di regolamento) per l'incolumità del pilota
Se invece di pensare al ridicolo problema delle tutine pensassero alle cose serie, il problema non sussisterebbe piu'
Bene ha fatto la nostra FCI a prendere le distanze da questa politica,una volta tanto le và dato atto,tanto che il problema di vedere piloti così "indifesi"non sussisterà da noi
E con due piloti junior come Brook e Shaun che correranno in italia sarà una bella ed entusiasmante battaglia ai vertici di categoria!!
Alberto Ancillotti

Caro Alberto, il discorso protezioni e lycra è trito e ritrito, ognuno ha le proprie vedute e non mi sembra questo il luogo dove discuterne, tra l'altro OT.

Posso dire però che le esigenze che emergono a livello UCI sono differenti rispetto a quelle a livello FCI. Non dimentichiamoci che chi corre in Coppa si presuppone sia un professionista o con aspirazioni tali, mentre in Italia purtroppo non è ancora così. Forse è questa ambiguità che pone sullo stesso piano il rider della domenica e il pro che punta a vincere la Coppa del Mondo che crea confusione in proposito.

Non regge neanche il discorso che i top riders senza protezioni non danno un buon esempio e creano degli emuli. Infatti paradossalmente pur essendo stata indossata praticamente da tutti i pro in occasione dei Mondiali, non ho mai visto riders girare di domenica al Mottarone vestiti di lycra, ergo l'utilizzo o meno di un qualche cosa è soggettivo.

Comunque spero che Brook & Shaun siano di stimolo a tutti gli junior nostrani a fare sempre meglio, anche se sono convinto che come hanno già dimostrato in Patria saranno un bel challenge anche per l'assoluta.

Ciao

Romano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo