Gossip, News, Pettegolezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
molto bella,anche se completamente diversa,mi ricorda moltissimo la "vecchia" yeti....

ps:lunedì ho visto dal vivo la nuova mde 69 e devo dire che dal vivo è molto più bella,dalla foto non piaceva neanche a me il tubo curvo,dal vivo è un'altra cosa...
quoto...
con il carro così "slanciato" sembra essere lunghissima, ma ovviamente è solo un effetto ottico...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
descendence crmo proto dh e hardtail

descendance-1.jpg


http://www.tri-ride.com/news1968.htm
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A mio personale parere le saldature, se fatte ad opera d'arte come quelle che mi pare di vedere in queste foto, non sono un compromesso in termini di "resistenza".... anzi: sono un inno alla tecnica ed alla professionalità.

Fare al CNC un pezzo è semplice, fare una saldatura perfetta è cosa da veri artigiani-artisti.

IMHO
 

prossi_1

Biker velocissimus
quando fai una saldatura, nascono delle tensioni interne sul pezzo saldato...queste vengono generalmente tolte tramite ricottura, un trattamento termico...il fatto è che non sempre queste tensioni spariscono del tutto...rimane qualcosa anche se la saldatura è fatta ad opera d'arte, non dipende dal saldatore...con lo stress dato dall'utilizzo, questa tensione diventa un innesco di rottura, quindi una crepa, quindi un telaio rotto...ecco perchè un pezzo unico tornito è ,SECONDO ME, meglio di tre saldati. ed inoltre, non regge nemmeno la teoria di kostola, in quanto per realizzare le due coppette, e saldarle, hanno speso tanto quanto fare uno sterzo unico. poi cosa vuol dire, siccome si sa fare saldature belle e fatte bene, allora ne facciamo in più? proponigli di fare un paio di cordoni anche sull'obliquo...non sia mai che piaccia a qualcuno...

detto questo, io chiudo qua...siamo OT...

ps, se qualcuno ha da correggere, corregga pure...
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Dalle mie conoscenze tecniche nel settore edili, l'acciaio (come in questo caso) si salda senza troppi problemi o con meno problemi dell'alu. Non è l'unico sistema comunque.
Nel caso dei telai in alluminio, mi sento di poter dire che la saldatura è il punto debole del sistema strutturale, per quanto "elegante" e "ben fatta"...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
con l'X-fusion ad aria

.... continuo a chiedermi se sto telaio lo vedremo mai sul mercato .... o almeno in pista .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo