• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gossip, News, Pettegolezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito

Se facessi a braccio di ferro contro Rachel , mi infilerebbe dentro il tavolino ... MiNkIa a due bracci ennnnnnnnnnnormi!!!!!!!!!!
 

kaio

Biker assatanatus
Piùttosto... hai notato quante foto del sottoscritto e dellla dolce metà ci sono su TUTTOMTB di sto mese??? Appena le ho viste non credevo ai miei occhi!

Non é pazzesco? sono seduto sul cesso leggendo tuttomtb... leggo il servizio della Axo cup... e vedo una tua foto... leggo il tuo nick... e nello stesso momento ti sto scrivendo...
é pazzesco...

CONOSCOOO UN VIPPP!

STO PARLANDO AD UN VIPPP!

p.s.: grazie per lo stimolo...
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
Scusa ma com'è che in Ancillotti hanno sempre criticato chi sceglieva rider stranieri per team italiani e ora loro seguono le orme di chi hanno criticato precedentemente???

Scusate la mia vena polemica ma è una cosa che ho notato....

xke magari sono obligati ad intraprendere questa strada dato che riders italiani dell'età e al livello di Masters e MacDonald che hanno esperienza in world cup scarseggiano.......gli unici forti correvano con loro e sono andati via.....chi italiano dovrebbero scegliere per correre in wc ed ambire a dei piazzamenti decenti!!!
credo che affincare a francesco sti due qua possa essere una ottima strateggia per farlo crescere e ritrovarsi tra qualche anno un italiano nel team cresciuto con loro in grado di lottare in wc
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Vista sotto quest'ottica ti dò pienamente ragione... ma non capisco comunque le critiche mosse in precedenza ad altri team nazionali.

Beh... una cosa è sicura con sta mossa la Ancillotti Family si è assicurata due riders con i controcojones! REZPEKT MAN! Francè... vedi di sfruttarli a dovere!!!!!
 

IT-DHER

Biker novus
11/12/08
1
0
0
al nord
Visita sito
Scusa ma com'è che in Ancillotti hanno sempre criticato chi sceglieva rider stranieri per team italiani e ora loro seguono le orme di chi hanno criticato precedentemente???

Scusate la mia vena polemica ma è una cosa che ho notato....

Da mtbnews.it http://mtbnews.wordpress.com/2008/06/18/intervista-romano-favoino/

nell'intervista a rommel.

[..] ma non possiamo certo pensare di portare in trasferta in Canada soltanto atleti italiani. Altrimenti torniamo a fare i dilettanti, scegliendo le gare a cui partecipare. [..]

Le polemiche lasciamole a casa se proprio vogliamo aiutare il movimento e cambiare pagina.

Ancillotti, che porta in Italia due missili, ha scritto nel blog o detto in varie interviste che ha sempre privilegiato i piloti italiani (infatti anche questa volta ha preso Petrucci) appunto per cercare di farli crescere e che e' contrario a questa mentalita' "esterofila", beccandosi praticamente del dilettante...

Ecco perche' nascono le polemiche, tu dici e' dilettantistico puntare sugli italiani, l'altro giustamente, che nella DH ha fatto storia, non puo' accettare un discorso di questo tipo, dopo aver formato tutti i piloti italiani piu' forti.

La sintesi e' che non puoi aiutare il movimento italiano solo con l'aggiunta di stranieri, probabilmente questi stranieri dopo essere passati dall'Italia andranno piu' piano casomai...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Completati i tracciati di Pietermaritzburg, prima tappa World Cup 2009

Completata la realizzazione dei tracciati cross-country, downhill e 4X per la prima tappa della coppa del mondo 2009 che si terrà dal 10 al 12 aprile a Pietermaritzburg, Sud Africa.

Downhill: il tracciato di discesa sarà lungo 2.8Km per un dislivello totale di 368m. subito alla partenza un big drop che introduce in una sezione con pendenza media con salti e paraboliche. Molto ripida la sezione finale che porterà, percorrendo il tracciato di 4x, alla bottom line. La risalita per gli atleti, data l'assenza di funivie, verrà effttuata su strada. Il vincitore in carica della World Cup 2008 Greg Minnaar, che corre in casa a Pietermaritzburg, ha dichiarato: "Sarà una pista fantastica. Non ci sarà tempo per recuperare le forze e drops mozzafiato terranno alta la tensione degli spettatori".



 

Iron Horser

Biker superis

Caro IT-DHER, hai proprio ragione: le polemiche lasciamole a casa. Visto che sono stato tirato in ballo, mi fa piacere essere il primo a rispondere al tuo primo messaggio.

Permettimi di dire che quella frase non può essere estrapolata dal contesto in cui è stata espressa, altrimenti è male interpretata. Tra l'altro è preceduta da un "possiamo dare spazio a qualche talento italiano, come succede supportando nelle trasferte Alan Beggin, e qualche giovane promettente".

Ho sempre detto che il nostro team ha ambizioni ed obbiettivi internazionali. Con un settimo posto nella classifica overall di Coppa per team, un terzo posto nella stessa classifica nella tappa di Schladming e 4 podi in Coppa, più svariati altri risultati a livello internazionale, credo che abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati.

Nel contempo non abbiamo fatto mancare tutto il nostro supporto agli atleti di casa nostra. Non a caso a Pila gli atleti su Iron Horse hanno vinto ben 5 titoli, tra cui Junior, Under23, Elite e Donne Agoniste, che sono quelli dalle cui fila escono gli atleti che ci rappresentano poi a livello internazionale. Ben 5 atleti su IH hanno vestito la maglia azzurra in occasione dei mondiali, facendo del nostro marchio quello più presente sotto i gazebo della Nazionale. Secondo te questa è esterofilia?

Tornando al contesto in cui quella frase è stata pronunciata, il concetto è il seguente. Se hai atleti di punta nel team (di qualsiasi nazionalità siano), hai la possibilità di raccogliere dagli sponsors le risorse necessarie per andare in Canada, portando così con le stesse risorse raccolte anche gli atleti emergenti di casa nostra che altrimenti - purtroppo - per il momento non avrebbero la possibilità di poter affrontare trasferte così impegnative. L'unico era Alan ma purtroppo si è ritirato. Se tu hai un'altra formula per avere i soldi per affrontare una Coppa del Mondo, per cortesia spiegamela. Nelle trasferte Canadesi c'erano 5 atleti italiani, ed erano tutti con noi. E questi sono fatti.

Un altro dato è innegabile: da quando ci sono atleti stranieri nel Circuito Nazionale, il livello dei nostri top riders si è alzato e la nostra scena comincia ad avere attenzione anche all'estero. Piuttosto è offensivo nei confronti della dh italiana dire che "probabilmente questi stranieri dopo essere passati dall'Italia andranno piu' piano casomai...".

Romano "Rommel"
 
Reactions: LEPUS and UppeR
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo