Gossip, News, Pettegolezzi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mitzkal

Biker augustus
Forse non ho capito il nocciolo della questione, ma se il rake è differente non c'è verso, l'archetto della forca tiene insieme gli steli. Secondo i miei ricordi (sui siti non è più riportata la misura), la Boxxer ha un rake inferiore della 888.
Se vuoi Riky, prova a fare entrare in diagonale gli steli nei foderi ;-)

Teo, il rake (avanzamento del perno ruota rispetto all'asse verticale degli steli) non da' più fastidio se hai la crociera completa, quello che può dar problemi è l'interasse tra gli steli.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Su qualche sito ho trovato riferito come rake, quello che nel mio primo intervento ho definito come offset.
Comunque, tagliando la testa al toro, tra le forcelle citate è differente la distanza tra l'asse passante dal tubo sterzo e l'asse passante per lo stelo.

Cià
 

Mitzkal

Biker augustus
Quello che dici in parte è corretto, perchè Boxxer e 888 hanno sia offset che rake diversi, mi pare, ma se cambi tutto il gruppo piastre/cannotto con uno con offset diverso, quello che varia è l'avancorsa finale (combinando rake+offset), ma l'interasse tra gli steli deve essere il medesimo a parità di diametro di questi ultimi e molto probabilmente non lo è, anche se la battuta del perno è la medesima per forza di cose.
Se l'interasse fosse lo stesso, bisognerebbe poi valutare quanto si andrebbe a modificare l'avancorsa della ruota e l'impatto sulle geometrie di tutta la bici.
 

toniway

Biker superis
riguardando le foto dell'interbike (dove hanno presantato quasta opera d'arte) , sulla empire in esopizione c'era solo la piastra superiore in colore verde come tutt i pezzi hope che aveva sù ,

onestamente stò pensando di prenderla appena ho deciso tra la boxxer o la fox :nunsacci::nunsacci:
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
andando avanti così credo che le forche usciranno tutte nel giro di pochi anni con la piastra superiore come quella che ha fatto hope..vedremo..cmq veramente bella!
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
andando avanti così credo che le forche usciranno tutte nel giro di pochi anni con la piastra superiore come quella che ha fatto hope..vedremo..cmq veramente bella!

fatto sta che con l'attacco integrato c'è sempre il rischio che se cadi fai molti più danni che non con la pipetta , penso solo al fatto che ivnece di girare la pipetta rischi di piegare il manubrio e disassare le piastre ...
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and mikael33

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
minkia è 10 anni che mettono in calendario la gara regionale di Torino ma non si è mai fatta! vorrei tanto sapere chi la mette a calendario e regolarmente la toglie. è comunque una dh. la superenduro non si farà piu'.
chi è la società che ha chiesto la data?
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
fatto sta che con l'attacco integrato c'è sempre il rischio che se cadi fai molti più danni che non con la pipetta , penso solo al fatto che ivnece di girare la pipetta rischi di piegare il manubrio e disassare le piastre ...

..si noi ragioniamo così e ti do ragione..in coppa non ragionano così a quanto pare..se rompi..cambi!!e ricambi e ricambi!tutto qui!vedremo fra un po di anni..voglio proprio vedere..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
io ho piegato, non poco, il campabros kombat light in una caduta perchè ho l'attacco integrato!

il campa assault lo pieghi fin troppo facilmente anche con la pipa stretta poco ... figurati il light .. e su attacco integrato ....

mi trovo d'accordo con spakkabiker ... e lo dico da tempo ... a parte in WC ... in qualsiasi altro ambito .. compresa una gara nazionale ... è sempre meglio rimettere dritta la pipa in pochi secondi .. che buttare via la gara e il manubrio .. e magari anche attacco e piastra
 
  • Mi piace
Reactions: mikael33
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo