Gossip, News, Pettegolezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Marco il Pazzo

Ospite
attenzione.. non ho detto sprovveduti...

ma molto spesso con i meccanici si procede per tentativi..
se vuoi un risultato sul setting e su delle particolari messe a punto il meccanico prova... tenta in base alla sua esperienza a fare qualcosa...

se un team cambia bici... quel meccanico per forza di cose conoscerà bene la vecchia bici.. ma non la nuova.. perciò si tenta e ritenta.. perdendo tempo prezioso...

stai tranquillo che con ancillotti queste cose non accadono o comunque non dovrebbero accadere..
se il pilota sa cosa vuole loro eseguono...

:celopiùg: Esattamente ciò che penso io...insomma non è da tutti cambiare la lunghezza delle bielle del pull shock in base al tipo di pista e alle preferenze del pilota...con questo non voglio sminuire assolutamente il lavoro meticoloso che svolgono i meccanici degli altri team. Penso solo che nessuno possa lavorare meglio su una bici di chi l'ha costruita per tanti anni ;-)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
:celopiùg: Esattamente ciò che penso io...insomma non è da tutti cambiare la lunghezza delle bielle del pull shock in base al tipo di pista e alle preferenze del pilota...con questo non voglio sminuire assolutamente il lavoro meticoloso che svolgono i meccanici degli altri team. Penso solo che nessuno possa lavorare meglio su una bici di chi l'ha costruita per tanti anni ;-)
Certo, ma ti portano alle gare che contano (ovvero WC non passando dalla nazionale), anche se fanno tutto questo?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Adesso qualcuno mi deve spiegare cosa avrebbe in più il team ancillotti, del team bike-store.
Voi direte, la storia, la bici artigianale e modificabile praticamente al volo da parte degli ancillotti, per cucirla addosso al pilota, ma non penso che i ragazzi del bikestore siano dei meccanici sprovveduti, ovvio che la banshee non si può modificare telaisticamente. E non sono entrambi Team a livello nazionale?
E da quello che ho potuto vedere con altri ragazzi (vedi Bugnone), anche (ahimè) Ancillotti, sarebbe "solo" una rampa di lancio. Quindi io penso, che a team nazionali, che ti permettono di fare tutte le gare di federazione (non penso siano in tanti), uno valga l'altro, in bene, sia chiaro eh!. Perchè se uno và forte, sarà acchiappato per forza da un top team, che fà anche gare di coppa.
Non è una polemica, ma vorrei solo una spegazione imparziale, parlo da completo ignorante.


....scusa, ma premetto , nulla da obbiettare a bike store e la sua organizzazione (anzi nel panorama dei negozi/team hanno sempre dimostrato una buona competenza ed amalgama), ma correre per un squadra, dove il "meccanico" ha esperienza decennale in campo nazionale ed internazionale con risultati più che ottimi (ed è ancora un gran manico che ti può insegnare tanto), dove l'ideatore del team è anche il costruttore di una delle bici più famose in italia e all'estero, che, per passione o per necessità è capace di costruirti una bici come dici tu, e dove gli stessi ti seguono direttamente nei campi di gara con una competenza e conoscenza sopra la media, non conta niente ??.....
Suvvia, è come paragonare il team Honda/Gresini con la Ducati...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
con la nazionale, anche oltreoceano :mrgreen:

eh si .. l'unica federazione ciclistica nazionale che porta degli atleti in coppa del mondo DH ... ma chissà come mai ne porta solo alcuni .. e due degli atleti italiani più forti restano a casa ..
"che se li porti ancillotti a sue spese .. no ?!" ... ed intanto NOI a nostre spese portiamo atleti che nemmeno si qualificano ...

ITAgLIAN STYLE ....
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
eh si .. L'unica federazione ciclistica nazionale che porta degli atleti in coppa del mondo dh ... Ma chissà come mai ne porta solo alcuni .. E due degli atleti italiani più forti restano a casa ..
"che se li porti ancillotti a sue spese .. No ?!" ... Ed intanto noi a nostre spese portiamo atleti che nemmeno si qualificano ...

Itaglian style ....

teh w1n
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.054
210
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
lungi da me tirare in ballo la maphia, il mio post era sempicemente riferito alla convocazione di Milivinti per il round di Canberra, unico italiano oltre a Beggin...
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
mi spiace per gli amici di bike-store, disdette all'ultimo minuto lasciano sempre l'amaro.
francesco, da parte sua, ha colto un'occasione d'oro. ha sempre pensato di poter fare il salto e più di una volta ha guardato alla partecipazione alla wc come un traguardo raggiungibile.
senza nulla togliere a nessuno, sono pochi i team che possono garantire la partecipazione alle competizioni più importanti: uno di questi è ancillotti.
magari un domani lo vedremo andarsene di lì verso team ancora più blasonati e con piloti famosi... glielo auguro di cuore.

ps: francé, i periodi di scarico te li devi venì a fà al baretto de san lorenzo de treia... a ciavuscolo, pecorino e rosso piceno!!!
 
  • Mi piace
Reactions: franc 1

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
A volte una mano e parola data è più di una cosa scritta.... ma le brutte esperienze fanno bagaglio....

Penso che il bike-store in futuro non si fiderà più di una semplice "parola data" e pretenderà degli accordi scritti e firmati anche per un semplice appuntamento per un caffè!!!

Questa è un'altra mazzata presa da un gruppo (il bike-store nella figura di luciano, lory e achille) che non si merita tutto questo per l'impegno, fiducia e serietà che hanno dimostrato SEMPRE.



Questo è sempre un mio personalissimo parere... il bike-store in queste cose che dico non c'entra nulla. (io l'ho saputo stamattina leggendo questo post, fino a ieri sera sapevo che francesco fosse un pilota bike-store per il 2009)
Ciao SANTRE...mi dispiace x Luciano e gli altri del vs team ma x quanto so io France' non aveva dato parola definitiva a nessuno,e credimi io e lui ci sentiamo MOOOLTO spesso...e' stato veramente combattuto,e' andato in crisi x questa scelta...quelli che siamo a stretto contatto(il papa',un paio di amici stretti ed io),gli abbiamo dato i ns pareri ma senza forzarlo...la scelta doveva ed e' stata la sua...posso solo garantirti una cosa,lui non e' andato a cercare nessuno,e' un ragazzo di 16 anni che va forte e che stava lasciando il suo team x provare nuove emozioni,e xche no...visto il manico puntare qualcosa piu' in alto...io penso che se fosse capitato a ognuno di noi ai suoi anni sfido chi non si fosse comportato cosi...d'altronde France' era ancora in periodo di "transizione",certo con Luciano soprattutto da quando ha aperto lo SWUP ha avuto un grandissimo e bellissimo rapporto,che lui ancora considera,ed e' stato proprio questo il motivo della sua "crisi"...incertezza...xo' come si suol dire,le occasioni capitano una volta nella vita,belle o brutte che siano xche nessuno di noi puo' prevedere il futuro...e visto chge era libero di scegliere ha scelto...Poi veramente tra di noi non vedo xche tirar fuori sempre polemiche...anzi,e' un ns amico che sta facendo un salto in alto,di qualita',e dovremmo solo esser contenti ed augurargli il meglio possibile...da parte mia...SEI UN GRANDE FRANCE',DAJE GASSE ME RACCOMANDO MA CON LA TESTA,UN MEGA IN BOCCA AL LUPO E UN ABBRACCIO.
Valter.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Ragazzi io non ho mai detto che francesco abbia sbagliato (anche se avrebbe dovuto riflettere un pò di più visto le cose dette con luciano).

Io ho specificato che Ancillotti dopo essersi trovato senza piloti HA RISCOPERTO UN IMPROVVISO INTERESSE PER IL RAGAZZO!!

Ancillotti che ad ogni post o articolo parla di correttenza, lealtà e altre belle parole che però non fanno parte del suo bagaglio culturale visto come si è comportato (e se tutti i piloti lo mollano allo stesso modo qualcosa vorrà dire).

Punto. Poi che francesco abbia fatto bene o no ad andare a questo o quel team è un'altro discorso!!

E non pensiate che il bike-store non era in grado di fornire a francesco il supporto e l'impegno che possono fare altri team...... anzi!! Proprio per il fatto che prendevano un giovane promettente c'erano in ballo molte novità e maggior impegno per determinati piloti...


Ricordate che o con ancillotti o con il bike-store, il 2009 è cmq un anno transitorio per franc1 se si impegna e continua ad essere costante... (chi vuole capire capisca)

....scusa, ma premetto , nulla da obbiettare a bike store e la sua organizzazione (anzi nel panorama dei negozi/team hanno sempre dimostrato una buona competenza ed amalgama), ma correre per un squadra, dove il "meccanico" ha esperienza decennale in campo nazionale ed internazionale con risultati più che ottimi (ed è ancora un gran manico che ti può insegnare tanto), dove l'ideatore del team è anche il costruttore di una delle bici più famose in italia e all'estero, che, per passione o per necessità è capace di costruirti una bici come dici tu, e dove gli stessi ti seguono direttamente nei campi di gara con una competenza e conoscenza sopra la media, non conta niente ??.....
Suvvia, è come paragonare il team Honda/Gresini con la Ducati...


Ok Kristian.. io ti do anche ragione.

Ma come mai allora Ancillotti non ha fatto offerte o preso Francesco quando ancora aveva altri piloti con lui? Se veramente lo considera in quel modo che abbiamo letto sul blog avrebbe dovuto assicurarselo prima!!!

Mi sbaglio?

Possibile che fate tutti finta di nulla solo perchè si parla di un nome blasonato come Ancillotti???

x quanto so io France' non aveva dato parola definitiva a nessuno,

Su questo forse ti devi informare un pò meglio!!


Eravamo quasi una decina del Bike-Store quando abbiamo saputo che Francesco veniva nel nostro Team. E non era stato detto da Luciano :spetteguless:
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.054
210
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ma come mai allora Ancillotti non ha fatto offerte o preso Francesco quando ancora aveva altri piloti con lui?

Forse perchè non può permettersi di mantenere e seguire 3 piloti ufficiali contemporaneamente? Non lo do per certo eh, è solo una mia semplice considerazione.
Mi piacerebbe leggere la replica di Alberto, dato che è stato tirato in ballo
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Io ancora non aspico una cosa...

Siamo sicuri che queste parole siano di Francesco?

cito dal blog di ancillotti:


"Mi permetto di aggiungere un particolare che ritengo fondamentale: Ho avuto precedenti contatti e trattative per la prossima stagione ed i discorsi spesso deviavano su abbigliamento, maglie e raramente si è dibattuto sulla tecnica e sulle caratteristiche del mezzo."

e sopratutto.... c'era bisogno di mettere questa frase anche se il "ragazzo" l'abbia detto per gioco (e continuo a pensare che non sia una sua frase) non pensando che qualcuno ci potesse rimanere male visto l'ìmpegno e gli investimenti dimostratogli per il prossimo anno?
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
io la penso come Santre e sono molto scettico sul fatto che quelle parole siano state dette, così come sono scritte lì, direttamente da Franc1.
 
  • Mi piace
Reactions: Santre

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Fox ha deciso di lanciare in una serie limitata a 200 esemplari della forcella 40 RC2 edizione World Cup e dell'ammo DHX RC4.

foxlimited1.png
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
Ragazzi e state boni!!!!!
Cosi' mettete ancora piu' pressione su di un ragazzo di soli 17 anni.
Quello che ha detto ha detto, quello che ha fatto ha fatto.
La sua scelta e' stata questa punto.
E' normale che ci sia una parte che gioisce e una che si arrabbia, ma succede in qualsiasi sport.
e poi ancillotti e' ancillotti con tutto il rispetto per bikestore.
 
  • Mi piace
Reactions: franc 1

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
Ragazzi e state boni!!!!!
Cosi' mettete ancora piu' pressione su di un ragazzo di soli 17 anni.
Quello che ha detto ha detto, quello che ha fatto ha fatto.
La sua scelta e' stata questa punto.
E' normale che ci sia una parte che gioisce e una che si arrabbia, ma succede in qualsiasi sport.
e poi ancillotti e' ancillotti con tutto il rispetto per bikestore.

concordo......cmq fancesco ha 17 anni...deve pensare solo a divertirsi e dare il meglio di se.........
indipendentemente da tutto ancillotti è storia nel dh......
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and franc 1

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Ragazzi e state boni!!!!!
Cosi' mettete ancora piu' pressione su di un ragazzo di soli 17 anni.
Quello che ha detto ha detto, quello che ha fatto ha fatto.
La sua scelta e' stata questa punto.
E' normale che ci sia una parte che gioisce e una che si arrabbia, ma succede in qualsiasi sport.

peppola concordo in pieno....

e poi ancillotti e' ancillotti con tutto il rispetto per bikestore.

ma questo non te lo passo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo