Gossip, News, Pettegolezzi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

teoDH

Ospite
Questa di Trek mi sembra un'ottima trovata pubblicitaria, ma in una DH di coppa, non so quanto le appendici aerodinamiche possano influire sulla prestazione pura...

Credo che oggi, il parametro aerodinamico più grande sia quello del corpo del rider, magari uno studio sulle posizioni da tenere nei rettilinei può essere utile, ma poi basta che uno pinzi un metro dopo, e tutti i calcoli vanno a farsi benedire.

Certo, così Trek un po di pubblicità se l'è fatta... ma in coppa si sa... sono i risultati a parlare, e i piloti, per fortuna...
I mezzi sono ancora mezzi, e per quanto sofisticati siano, la differenza la fa ancora il rider...

Basti vedere Hill, che con un cancello come il demo, dopo qualche mese è riusciti a tornare a vincere... di sicuro non per merito del demo...
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
secondo me è solamente una mossa pubblicitaria, fisicamente il test non ha senso anche perchè il corpo e sempre in movimento e ne prende di aria ma maggior ragione sono le velocità che non sono così elevate e il fondo sconesso e irregolare,anche la bicicletta stessa...a me sembra tanto una stronzata,cmq chiederò per curiosità al mio amico ingegnere che ne sà di aereodinamica e sicuramente si farà una risata....l'unico pezzo dritto è il traguardo.Non mi sembra che tra i primi ci siano sempre così pochi millesimi...fanno prima a prendersi un minnar o un sam.
 
come non quotarti. è un bel set fotografico, una mossa pubblicitaria (anche buona visto che ne stiamo parlando... )
secondo me è solamente una mossa pubblicitaria, fisicamente il test non ha senso anche perchè il corpo e sempre in movimento e ne prende di aria ma maggior ragione sono le velocità che non sono così elevate e il fondo sconesso e irregolare,anche la bicicletta stessa...a me sembra tanto una stronzata,cmq chiederò per curiosità al mio amico ingegnere che ne sà di aereodinamica e sicuramente si farà una risata....l'unico pezzo dritto è il traguardo.Non mi sembra che tra i primi ci siano sempre così pochi millesimi...fanno prima a prendersi un minnar o un sam.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
considerato i 40 secondi di pedalamento aggressivo della pista di chembrah dell'anno scorso non e' una favata scoprire qual'e' la posizione migliore quando non pedali per fare meno attrito o pippe varie(io vado al classico,non ne so nulla XD)...certo che da qui a prendersi il tunnel del vento per fare le prove ne passa..
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.171
503
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Secondo me sono accorgimenti inutili se poi scendi con addosso il pigiama.
Prima vietano le skinsuit per evitare vantaggi aerodinamici, poi fanno i test in galleria del vento, bah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo