Gossip, News, Pettegolezzi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
io credo che la necessita di avere infulcri bassi non sia dettata semplicemente dall assorbimento della sospensiome ma bensi dall influsso della pedalata e dal fatto che i bb si stanno abbassando sempre di piu, una volta si utilizzavano fulcri piu alti perche le corone utilizzate erano ben piu grandi ora invece son piu piccole, dei 36 - 38 a confronto delle 44-46.

e poi, perche dovrebbe cambiare da monopivot (cannondale gemini) ad un monocross con bielle tipo ancillotti e simili? il percorso della ruota è sempre lo stesso (un arco di cerchio) quindi non vedo come potrebbe cambiare, se non per la curva di compressione che puo essere differente nel caso si utilizzano delle bielle. ma lo scavalcamento del ostacolo rimane sempre e solo un lavoro svolto dal braccio principale, visto che è quello a fare la traettoria della ruota, quindi che sia monocross sempplice o con biellette nulla cambia.

dimostrami il contrario :duello:

:prost:

esatto,e tra l'altro sta bici sembra avere un carro cortissimo(almeno da quel che vedo dalla foto),quindi dovrebbe avere anche una bella reattività(almeno sulla carta....)..........
una domanda,il carro così alto dovrebbe dare problemi in pedalata,ma col rinvio si risolve totalmente il problema o rimane comunque?:nunsacci:scusate,ma sono un pò ignorante in materia.....

comunque bel progetto....
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
vai trank tutto apposto, capita di non riuscire a comprendersi bene

PS: credo che non sia un male dire addio al vechcio jack. perche se èè quello che ho in mente io non è niente di speciale come telaio..
Già,infatti non era il massimo
trek-jack-3-2006-bike.jpg
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
sisi capisco, ma ti ripeto, quello che dici è per un monocross semplice, anche l'esempio pratico...con biellette è differente...vedi ad esempio per citarne qualcuno, sunn, ancillotti, chumba, foes...hanno infulcri alti??solo foes ce l'ha leggermente piu alto degli altri forse...

Scusate ma quando si parla di Ancillotti si attivano i miei radar stile ECHELON :fantasm:


Il risultato di questo discorso è che un infulcro basso stile Ancillotti è meno efficace di un infucro alto? :nunsacci:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Dai risultati di Brook Macdonald non si direbbe o-o

Infatti è quello che non riesco a comprendere bene: vabbè che sono dei manici però anche la bici fa la sua parte!

P.S. Ho ritrovato un vecchio PDF della prova di Masserini della Tomaso DHP dove dice che la bici, a differenza di altre, non spiana tutti gli ostacoli, ma fa una specie di "hovercraft" e questo grazie anche all'infulcro bassissimo.

Ora si spiega tutto ;-)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
il mio telefono non ha manco la fotocamera, figurati se ho lo scanner a casa!
domani ci provo dall'ufficio, ma inizia già adesso a toccarti i maroni per quando lo leggerai: si è rotto veramente di tutto!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
il mio telefono non ha manco la fotocamera, figurati se ho lo scanner a casa!
domani ci provo dall'ufficio, ma inizia già adesso a toccarti i maroni per quando lo leggerai: si è rotto veramente di tutto!

eddai mi pare giusto, tutti dobbiamo essere debitori!
dai vedi se ci riesci a farmelo...sennò mi fai un riassunto, da consegnare per martedì!

poi te lo correggo..
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
eddai sennò mi fai un riassunto, da consegnare per martedì!poi te lo correggo..

:smile::smile::smile:

comunque:

fratturate:
2 clavicole
polso
mano
tibia
lussate:
2 spalle
slogate varie dita della mano e forse pure dei piedi
tagliato il tallone d'achille
ha anche una freccia che gli indica il pisello, ma non ho capito l'infortunio..
e ce n'è ancora un fottio..
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
:smile::smile::smile:

comunque:

fratturate:
2 clavicole
polso
mano
tibia
lussate:
2 spalle
slogate varie dita della mano e forse pure dei piedi
tagliato il tallone d'achille
ha anche una freccia che gli indica il pisello, ma non ho capito l'infortunio..
e ce n'è ancora un fottio..

tagliato il tallone d'achille???? il tendine?? o l'osso come me??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo