Gossip, News, Pettegolezzi... 2

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
e già che si parla di 2012...

p4pb5665661.jpg


http://www.pinkbike.com/news/marzocchi-2011.html
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Fa come te Marcio, si vede che manco a lui gli consegnano la bici!:smile:

La marzocchi dovrebbe essere già 2011, mi sembra simile a quella vista poco tempo fa in versione bianca o sbaglio?

ahahahhahahah :-) uffa... chissà quando arriva la mia...

cmq nell'articolo sembra che si riferisca al 2012 per quella con gli steli dorati... però hai ragione nelle foto dell'interbike mi sembrava ne fosse comparsa una identica con foderi bianchi.
 
T

teoDH

Ospite
cmq nell'articolo sembra che si riferisca al 2012 per quella con gli steli dorati... però hai ragione nelle foto dell'interbike mi sembrava ne fosse comparsa una identica con foderi bianchi.

Appunto, a me sembrano varianti della 2011 RC3Ti con abbinamenti di rivestimento steli e colore foderi, probabilmente dedicate ai team.
D'altronde le manopole di regolazione sembrano le stesse, le piastre pure, e pure la grafica
Fatto sta che nera con gli steli color lingotto mi fa sbavare... la comprerei anche se non funzionasse!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Appunto, a me sembrano varianti della 2011 RC3Ti con abbinamenti di rivestimento steli e colore foderi, probabilmente dedicate ai team.
D'altronde le manopole di regolazione sembrano le stesse, le piastre pure, e pure la grafica
Fatto sta che nera con gli steli color lingotto mi fa sbavare... la comprerei anche se non funzionasse!



vabbè.... se sbagliano anche questa sò masochisti...!!!!

mannaggia i pesci.... basta che prendono per le 'recchie un progettista del settore moto e gli fanno fare uno sghizzo da ricopiare ... (e cacciano via il vecchio progettista, che sarà di sicuro il figlio del sig.Marzocchi...)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Appunto, a me sembrano varianti della 2011 RC3Ti con abbinamenti di rivestimento steli e colore foderi, probabilmente dedicate ai team.
D'altronde le manopole di regolazione sembrano le stesse, le piastre pure, e pure la grafica
Fatto sta che nera con gli steli color lingotto mi fa sbavare... la comprerei anche se non funzionasse!

Prototype alert! This good looking fellow should show up in the 2012 catalog, although that is still a ways off. This "standard" 888 EVO uses a gold, hard anodized coating on the stanchions and if you look real closely at the photo you can just make up the new adjustment dials that you'll see on production forks in the future. Listen to the audio to get teased a bit more.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
T

teoDH

Ospite
mannaggia i pesci.... basta che prendono per le 'recchie un progettista del settore moto e gli fanno fare uno sghizzo da ricopiare ... (e cacciano via il vecchio progettista, che sarà di sicuro il figlio del sig.Marzocchi...)

I problemi, di Marzocchi così come di RockShox (forse al momento ha più problemi RS di MZ), non sono i progettisti, sono i cinesi che le fanno...

Comunque le 2010 funzionano benissimo, specie le RC3 Evo.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Sempre parlando di lavorazione degli steli ecc ecc.. ho visto che FOX monta le 2011 sulle bici senza kashima, quelli con la lavorazione sono solo Vendute a parte. qualcuno me lo conferma?

La mia kashima è lì che prende la muffa aspettando il telaio... grrrr...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Eh stare a casa mi da alla testa frenk... che gaffe! :-) o-o tnx

vai tra ... si sta su un forum per imparare cose nuove .. no ? .... meglio una piccola gaffe buttata sul ridere .. che intere pagine di flame come fanno altri ... ;-)

o-o

I problemi, di Marzocchi così come di RockShox (forse al momento ha più problemi RS di MZ), non sono i progettisti, sono i cinesi che le fanno...

teo non sono completamente d'accordo

in oriente se si vuole una produzione di qualità .. basta che le aziende che commissionano il prodotto si accordino per un'alta qualità della produzione e i numeri dei controlli durante la stessa aumentano ... ma chiaramente aumenta anche il costo della produzione .... quindi se ci sono dei problemi si può dire che siano voluti e messi in conto dalle aziende stesse .. in un compromesso di costo/qualità scelto da loro ... perchè se si volesse una produzione eccellente ... basterebbe pagare per averla e anche i cinesi sarebbero in grado di offrirla
inoltre ... questo è un discorso ammissibile in caso i problemi riscontrati in fase di utilizzo siano di natura differente e occasionale .... ma dato che sia per RS che per MZ i difetti sono (o erano) i medesimi per ciascun modello e presenti su tutti gli esemplari ... parrebbe che la responsabilità fosse proprio del settore progettazione ...
in conclusione ... i cinesi non improvvisano ma eseguono ... quindi la scelta di lubrificanti scadenti ho seri dubbi fosse loro .. così come la scelta di fare boccole di scorrimento TUTTE indistintamente troppo larghe
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
...


teo non sono completamente d'accordo

in oriente se si vuole una produzione di qualità .. basta che le aziende che commissionano il prodotto si accordino per un'alta qualità della produzione e i numeri dei controlli durante la stessa aumentano ... ma chiaramente aumenta anche il costo della produzione .... quindi se ci sono dei problemi si può dire che siano voluti e messi in conto dalle aziende stesse .. in un compromesso di costo/qualità scelto da loro ... perchè se si volesse una produzione eccellente ... basterebbe pagare per averla e anche i cinesi sarebbero in grado di offrirla
inoltre ... questo è un discorso ammissibile in caso i problemi riscontrati in fase di utilizzo siano di natura differente e occasionale .... ma dato che sia per RS che per MZ i difetti sono (o erano) i medesimi per ciascun modello e presenti su tutti gli esemplari ... parrebbe che la responsabilità fosse proprio del settore progettazione ...
in conclusione ... i cinesi non improvvisano ma eseguono ... quindi la scelta di lubrificanti scadenti ho seri dubbi fosse loro .. così come la scelta di fare boccole di scorrimento TUTTE indistintamente troppo larghe

esatto,mio padre lavora per una ditta che ha spostato da 5 anni la produzione in cina,lui fa il controllo qualità(un signor controllo qualità,grazie alla sua esperienza),ma non è sempre la in cina,quando c'è,costa dei soldi alla ditta,ma i prodotti(altoparlanti e amplificatori per auto)vengono fuori con una certa qualità......quando non c'è,la ditta spende meno,ma i topi ballano :-)


comunque,tornando alle marzocchi,ma quindi tirano fuori un tipo di trattramento per gli steli (il DLC)anche se già hanno in progetto di abbandonarlo per la "vecchia" ossidazione anodica dura?!?!?!
quindi sottolineano un'altra volta,che questo "passo in avanti" in realtà è solo un modo per fare le forche più cool.........in effetti da come si legge in queste pagine già ci sono stati apprezzamenti estetici per le marzo(e io mi trovo anche d'accordo tra l'altro :mrgreen:),quindi stanno cercando di elevare la percezione di qualità dei loro progetti solo presentando "innovazioni" che all'atto pratico si rivelano meri accorgimenti estetici........spero di sbagliarmi,vorrei poter ritrovare le marzo tra gli acquisti papabili........e non venitemi a dire che ora lo sono,io le comprerei solo perchè sono (quasi)"italiane" ,ma con i prezzi che hanno,non hanno praticamente mercato se rapportate a RS........

PS:marcio,spettacolo la lavagna di bart,mi devi dire come l'hai fatto :mrgreen:



PS2:@itreb,ma quella di lacondeguy non potrebbe essere la nuova operator?!?!?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo