[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Nicotrev ma le nuove sduro 2017 hanno un telaio migliore del 2016?
La tua plus x interderci in cosa pecca rispetto al nuovo telaio 7.0 o 8.0?
Ho letto divertito il dibattito sulla batteria moustache. Batteria piu cover et voilà: hai metà spessore :D

Si il telaio della 7.0 e 8.0 è diverso: "migliore" nel senso che ha la geometria più aggiornata, in linea con le ultime tendenze tecniche.
Personalmente oggi non trovo pecche, la differenza semmai la troverò quando proverò quella nuova..........:smile:

[MENTION=40465]EverLast[/MENTION]: la batteria da telaio è da 420x80x122 contro 350x92x90, perciò è si più lunga e sottile, ma è anche ancora più larga.......:omertà:
 

Jonkabira

Biker popularis
17/7/15
90
2
0
Visita sito
NUOVE CASSETTE SUNRACE 11V 11-46!!!

CSMX8 EAZ: 10 pignoni in acciaio + pignone da 46 in alluminio
CSMS8 EAZ: tutti i pignoni in acciaio

http://www.sunrace.com/files/catalog/files/337/Specifications%20-%20Cassettes%20MTB%2011-Speed.pdf

La spaziatura degli ultimi pignoni sembra migliore (più ravvicinata: 36-40-46) dell'originale Shimano (32-37-46)
Maggiori info sul sito Sunrace (non ho trovato i prezzi, di solito molto buoni...)
Direi molto interessanti in ambito ebike...:il-saggi:

Domanda da inesperto, cambiando il pacco pignoni da 11-42 a 11-46 (sempre 11v) devo anche cambiare la catena?
Grazie
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao sono andato dal conce che ha catalogo-listino e foto .... Ma quelle che mi hanno stupito di più sono le Focus ! Quelle sono veramente belle ... E detto da chi ha una Levo !

Strano che il conce abbia già il catalogo e che in rete non si trovi nulla.

Non riesci a chiedere al conce di fare una foto e a postarla?
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Domanda da inesperto, cambiando il pacco pignoni da 11-42 a 11-46 (sempre 11v) devo anche cambiare la catena?
Grazie

Se non ci sono problemi di lunghezza la catena non cambia, è diversa solo se cambia il numero dei rapporti (9 10 11....)

Noto che Sunrace ha colmato un vuoto che affiliggeva le bici più datate, facendo la cassetta 11-40 9V
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io ho fatto allargare il range dei rapporti al nuovo motore che mi è arrivato in garanzia (due settimane in tutto). Il conce mi ha detto che il tecnico Bosch ha allargato addirittura fino al 50.
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Basta dirgli che rapporti si intende usare......
ho fatto settare i rapporti sulla mia xduro nduro (sempre dal disponibilissimo tecnico bosch ovviamente) dal 18ant al 10post e fino al 14ant al 50post - cosi sono sicuro che di error 503 non me ne potrà capitare più (almeno per quanto riguarda i rapporti!!!)

cmq sto anche provando il pignoncino da 13T e per ora problemi zero (meno di 700 Km cmq anche se tutti fuoristrada, pure tosto)
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ho fatto settare i rapporti sulla mia xduro nduro (sempre dal disponibilissimo tecnico bosch ovviamente) dal 18ant al 10post e fino al 14ant al 50post - cosi sono sicuro che di error 503 non me ne potrà capitare più (almeno per quanto riguarda i rapporti!!!)

cmq sto anche provando il pignoncino da 13T e per ora problemi zero (meno di 700 Km cmq anche se tutti fuoristrada, pure tosto)

È incredibile, si vede che è di materiale tostissimo!!
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Strano che il conce abbia già il catalogo e che in rete non si trovi nulla.

Non riesci a chiedere al conce di fare una foto e a postarla?

L'ho visto con i miei occhi, catalogo ufficiale con caratteristiche e tutto quanto ... Loro le hanno addirittura provate in un day test riservato ai conce, batteria da 400 integrata più 400 esterna da applicare all'occorrenza oppure c'e il kit borraccia, la bici è progettata con carter apposito che se smonti la batteria inserisci quello (per non vedere il buco) il motore schimano dovrebbe essere zero atrito quindi è come avere una bici normale.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
L'ho visto con i miei occhi, catalogo ufficiale con caratteristiche e tutto quanto ... Loro le hanno addirittura provate in un day test riservato ai conce, batteria da 400 integrata più 400 esterna da applicare all'occorrenza oppure c'e il kit borraccia, la bici è progettata con carter apposito che se smonti la batteria inserisci quello (per non vedere il buco) il motore schimano dovrebbe essere zero atrito quindi è come avere una bici normale.

Finalmente ti puoi liberare di quel rottame verde.. :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo