[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.982
396
0
Lombardia
Visita sito
E' lo scopo di partecipare ai forum e leggerli, quello di dare ascolto a chi ha avuto l'opportunità di fare esperienze dirette.

sinceramente ... molto sinceramente .... evito di esprimere giudizi entusiastici perché sono in conflitto di interessi avendo una bici con motore Brose (e una col Bafang) e cerco di rimanere il più moderato possibile ..... in qualsiasi caso io col Brose mi trovo benissimo (mappature a parte), è silenzioso, spinge il giusto e con i rapporti che ha riesco a salire sopra i muri .... il Bosch ha più spinta/coppia? sarà .. forse ... non so perché non ho provato un Bosch di ultima generazione e non so giudicare ....

però so solo che, dopo un tot di km e dislivello, il tanto decantato Bosch si ferma e sta giù mentre io proseguo e vado su ..... tutto il resto sta a zero ....

chi cerca le prestazioni si fa una bella Terzarossa, 20 minuti di pura libidine .... 20 minuti però ... poi STOP!!!!

tutto dipende da che obiettivi uno si prefigge di raggiungere e cosa vuole fare .....
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

..... se, il Bosch si ferma e sta giù perchè, come credo di capire, ha finito l'autonomia, sai vero che ci sono anche seconde batterie, magari anche collegate in parallelo.......

Comunque hai ragione: tutto dipende da che obiettivi uno si prefigge di raggiungere e cosa vuole fare .....
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.982
396
0
Lombardia
Visita sito

certo ... il mio scritto non era certo per dire che il Brose è il migliore di tutti, ci mancherebbe altro ...... a mio modesto parere trovo che i motori (Bosch, Yamaha e Brose)in qualche modo si equivalgono, nel senso che uno eccelle in una cosa e un altro in un'altra, tutti svolgono il loro lavoro e non credo ... non credo .. che le differenze di prestazioni siano così abissali ...

però qui c'è gente che scrive a vanvera senza aver mai provato né un motore ... né l'altro ....
 
Reactions: maxmetanol

ducams4r

Redazione

Personalmente, possiedo una trekking con motore Yamaha 2016, ho provato Brose e Bosch in diverse occasioni, alla fine ho scelto Bosch.
Credo anche io che ogni motore hai i suoi pregi e difetti, basta trovare quello che maggiormente soddisfi le nostre personali esigenze.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Anch'io, dopo averli provati tutti più volte, ho scelto Bosch.
E anche dopo averli riprovati tutti quest'anno, ritengo ancora attualissimo il Performance 2015 che possiedo.
Ma è vero, non ci sono differenze abissali, sempre 250w sono...
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Io ho Brose e ne sono entusiasta; ho usato poco il Bosch e mai il Yamaha, ma sono convinto che vadano altrettanto bene.

Sicuramente ogni motore ha differenze, ma credo si tratti di differenze di "personalità".

E credo che dire "il motore XYZ è il peggiore dei tre", sopratutto se non si sono fatti almeno 1000 km su ognuno, sia una solenne xxxzata.
 
Reactions: Nicotrev

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

in realtà è un opinione condivisa anche da molte recensioni.
poi peggiore non vuol dire che sia scarso bisogna sempre contestualizzarlo
qui un bel po di test http://www.pedelec-biker.com/
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB

Credo che le perplessità sulla bontà del motore Brose sia dovuto al software della Levo che lo gestisce... evidentemente quello che monta la Bulls è migliore
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.982
396
0
Lombardia
Visita sito
Credo che le perplessità sulla bontà del motore Brose sia dovuto al software della Levo che lo gestisce... evidentemente quello che monta la Bulls è migliore

non ho mai provato una Levo quindi non so dire nulla .... so solo che il Brose sulla Bulls attacca al punto giusto e stacca quasi subito dopo che smetti di pedalare, è sempre regolare nel suo funzionamento senza strappi né incertezze ..... cambierei, come già detto , solo i livelli di assistenza, un po' troppo alti e ravvicinati tra loro .......
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
E qui ci sono due correnti di pensiero:
io considero per esempio più aggraziata e sincera una linea non nascosta da mimetismi di plastica. Altri preferiscono curve e controcurve con scocche, magari vuote all'interno, che celano e raccordano la linea telaio.
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito

L'hai presa veramente troppo male la mia critica al Brose.....
Il mio discorso era partito dal fatto che le case costruttrici nel progettare la nuova produzione 2017, per integrare la batteria nel telaio stavano realizzando dei mostri.
A chi obbiettava che alcune case costruttrici erano riuscite perfettamente nell'operazione Specy Bulls e Whistle, avevo risposto che secondo me l'unica ad avere fatto un operazione estetica riuscita era stata Specy e che le altre due mi sembravano orribili, oltretutto i tre costruttori erano dovuti per forza ricorrere al motore Brose che su tutti i giornali specialistici e sui forum è considerato il peggiore.
Da qui.... apriti cielo. Ti sei offeso mortalmente.
A parte che basta che leggi su questo forum e ci sono centinaia di pagine di possessori della Turbo Levo che scrivono, perchè dopo mesi che la possiedono, ancora non hanno capito come utilizzare il software per settare il motore al meglio (il che lo trovo un po' ridicolo). Con Bosch e Yamaha questi problemi non li ha avuti nessuno.
Oggi otretutto ho visto dal vivo la nuova Trek 27,5 plus, bicicletta bellissima con una linea fantastica per realizzare la quale Trek non ha avuto alcuna necessità di integrare la batteria nel telaio.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito

Qui si continua a fare di tutta un'erba un fascio! Non è il motore Brose che ha problemi ma il software specifico di Specialized! Le altre bici motorizzate Brose non hanno né problemi di programmazione software né di autonomia. Oggi con la mia Bulls ho fatto 1250 m di dislivello in Tour con due sole tacche di batteria! Non so se con Bosh o Yamaha si riesca ad arrivare a tanto...
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
" pagine di possessori della Turbo Levo che scrivono, perchè dopo mesi che la possiedono, ancora non hanno capito come utilizzare il software per settare il motore al meglio"

Per quelli duri come i sassi : apri l'app su smartphone (se non sei capace ad istallarla fattela mettere dal venditore) vai su tune , ci sono 3 barre una per ognuno dei 3 livelli di assistenza , le trascini al livello desiderato (consiglio 15 per eco, 30 per trail , 100 per turbo)
poi lasci la corrente al 100% (serve come ulteriore settaggio verso il basso se vuoi avere un identico passo rispetto ad altri e- bikers in modalita eco , ma sappi che ti castra anche le altre modalita')
abbassi l' accellerazione tra normale ed eco altrimenti se la tieni tutta alta la bici scatta troppo diventando pericolosa nei tratti stretti, oltre consumare molto di piu' inoltre ti ritrovi ad avere un continuo attacco e stacco che infastidisce e ti fa' cambiare male.

Le altre cose fuori del settaggio tune come la navigazione la lettura dei dati ecc. se non si e' proprio' portati le lascia perdere.
Se uno non e' capace di fare queste semplici cose e' meglio che lascia stare la bici e spende i soldi su una badante!
vi ricordo che puo' sembrare poco ma con altre e-bike per variare i settaggi e' molto piu' complicato se non addirittura impossibile
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
ricordo che la minima percentuale di assistenza e' il 10% se la vuoi abbassare ulteriormente
devi abbassare il valore della corrente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo