[Gossip/news] nuovi modelli 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Se solo ci fosse un rivenditore dalle mie parti, mi prenderei questa
TtDuybE.jpg
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
autonomia - dislivello
ho letto questo nella prova della specialized levo, per me un aspetto un po' deludente, 1700mt di dslv+ non sono granchè se devo andare in montagna, con una all mountain muscolare se sto fuori 6 ore vado a 2500mt. e più come i miei ultimi due itinerari che ho inserito nella sezione apposita
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14846
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14798

ma come mi abbandonerebbe a metà strada ? :nunsacci:

anche il fatto dei 25km/h mi ha lasciato perplesso
 

Allegati

  • mtbeb.JPG
    mtbeb.JPG
    37,1 KB · Visite: 14
  • sopra25.JPG
    sopra25.JPG
    25,9 KB · Visite: 15

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
autonomia - dislivello
ho letto questo nella prova della specialized levo, per me un aspetto un po' deludente, 1700mt di dslv+ non sono granchè se devo andare in montagna, con una all mountain muscolare se sto fuori 6 ore vado a 2500mt. e più come i miei ultimi due itinerari che ho inserito nella sezione apposita
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14846
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14798

ma come mi abbandonerebbe a metà strada ? :nunsacci:

anche il fatto dei 25km/h mi ha lasciato perplesso

Per come l'ho testata io la ebike non è che fai tutto con il motore attivo, a seconda della difficoltà lo attivi e lo moduli poi lo spegni quando riesci ad andare da solo... e per questo che ripeto come un ossesso che senza comandi al manubrio non ha senso!
C'è anche da dire che il test a cui ti riferisci è stato fatto su un modello non definitivo.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Per come l'ho testata io la ebike non è che fai tutto con il motore attivo, a seconda della difficoltà lo attivi e lo moduli poi lo spegni quando riesci ad andare da solo... e per questo che ripeto come un ossesso che senza comandi al manubrio non ha senso!
C'è anche da dire che il test a cui ti riferisci è stato fatto su un modello non definitivo.

spiegati, in che senso senza comandi al manubrio ?
da cosa leggo il test è stato fatto in modalità "trail" per quasi tutto il giro
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
spiegati, in che senso senza comandi al manubrio ?
da cosa leggo il test è stato fatto in modalità "trail" per quasi tutto il giro

Le attuali ebike hanno un comando al manubrio che ti permette di accendere, modulare e spegnere l'assistenza del motore. In questo modo senza togliere gli occhi dalla strada e le mani dal manubrio gestisci il motore e la durata della batteria.
Sulla speccy questo manca..
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Le attuali ebike hanno un comando al manubrio che ti permette di accendere, modulare e spegnere l'assistenza del motore. In questo modo senza togliere gli occhi dalla strada e le mani dal manubrio gestisci il motore e la durata della batteria.
Sulla speccy questo manca..

ma non lo sapevo ma che vaccata è :smile:
io pensavo che alla specy mancasse solo il display, ma che avesse comunque i comandi al manubrio.
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
autonomia - dislivello
ho letto questo nella prova della specialized levo, per me un aspetto un po' deludente, 1700mt di dslv+ non sono granchè se devo andare in montagna, con una all mountain muscolare se sto fuori 6 ore vado a 2500mt. e più come i miei ultimi due itinerari che ho inserito nella sezione apposita
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14846
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14798

ma come mi abbandonerebbe a metà strada ? :nunsacci:

anche il fatto dei 25km/h mi ha lasciato perplesso

ragazzi io con la mia sduro viaggio con la doppia su strada a 38/40kmh tranquillamente. poi quando arriva la salita VERA mi fermo accendo e arrampico. ( la haibike da spenta è pedalabilissima )
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
ma non lo sapevo ma che vaccata è :smile:
io pensavo che alla specy mancasse solo il display, ma che avesse comunque i comandi al manubrio.

In realtà Specy è andata un po' più avanti. Ha messo a punto una app che, scaricando il giro che vuoi farti su Strava, gestisce la carica della batteria per preservarti una percentuale a tua scelta.
Poi i comandi non saranno a manubrio, ma li hai sul tubo orizzontale, non è che ci si debba fare le corse, se rallenti o ti fermi un attimo per pigiare un pulsante, non lo trovo così negativo.
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
In realtà Specy è andata un po' più avanti. Ha messo a punto una app che, scaricando il giro che vuoi farti su Strava, gestisce la carica della batteria per preservarti una percentuale a tua scelta.
Poi i comandi non saranno a manubrio, ma li hai sul tubo orizzontale, non è che ci si debba fare le corse, se rallenti o ti fermi un attimo per pigiare un pulsante, non lo trovo così negativo.

Ho l'impressione che hai girato poco con le eMtb altrimenti sapresti che avere i comandi vicino alle dita è come avere i comandi del cambio Rapid Fire sul manubrio, rispetto a quelli sul tubo obliquo come nelle bdc degli anni 60.......
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
In realtà Specy è andata un po' più avanti. Ha messo a punto una app che, scaricando il giro che vuoi farti su Strava, gestisce la carica della batteria per preservarti una percentuale a tua scelta.
Poi i comandi non saranno a manubrio, ma li hai sul tubo orizzontale, non è che ci si debba fare le corse, se rallenti o ti fermi un attimo per pigiare un pulsante, non lo trovo così negativo.

in effetti non dovrebbe essere così tragica, io ad esempio ho sempre preferito il comando sulla testa dello stelo della forca piuttosto che il remoto al manubrio. Ridimensiono il termine che ho usato prima.
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
....hhhhmmmm qua mi sa che navigano un sacco di utenti che una emtb l'hanno vista solo in vetrina o in fotografia......:omertà:...di solito si parla del nyon...e poi si salta ai tempi di coppi e bartali.....:nunsacci: ....non è x offendere ma...se si ha provato una emtb si capisce che senza manettino dell'assistenza bello comodo ...non si va.....tanto vale rimanere con la muscolare..
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
grazie mille , insomma qualsiasi prendo casco bene , mi piacerebbe molto lo specialized mi frena solo il fatto che sono i primi modelli e che non si sblocca e che non ha il sensore di cambiata, l'assistenza invece la fa' direttamente specialized quindi non c'e' problema.
Il bosch mi attira ma il fatto che non sia pedalabile a motore spento mi spaventa un po, se finisci la batteria per tornare a casa e' un problema.
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
se rallenti o ti fermi un attimo per pigiare un pulsante, non lo trovo così negativo.

Immagino tu stia scherzando vero? :) su pendenze molto importanti 30% ed oltre, la gestione della modalità di assistenza in funzione del tipo di fondo è importante quasi quanto quella dei rapporti del cambio relazionata alla pendenza del percorso che stai affrontando.
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
grazie mille , insomma qualsiasi prendo casco bene , mi piacerebbe molto lo specialized mi frena solo il fatto che sono i primi modelli e che non si sblocca e che non ha il sensore di cambiata, l'assistenza invece la fa' direttamente specialized quindi non c'e' problema.
Il bosch mi attira ma il fatto che non sia pedalabile a motore spento mi spaventa un po, se finisci la batteria per tornare a casa e' un problema.

tralasciando le cose che hai scritto nelle prime righe.........quindi cosa avrebbe di cosi superiore la specilized....il fatto che non si nota che è una elettrica?...è un pò come dire che non si è dopati mentre si è ...pieni come un uovo....


Io vedo molto interesse rivolto alle emtb e se consideriamo il fatto che in germania le vendite hanno superato quelle delle muscolari e che il fenomeno avverrà anche da noi (da noi ci vorranno 10 anni....forse anche di più...a sentire la riluttanza che esiste in questo campo....compresi i venditori...) il consiglio è sempre e solo uno, BISOGNA PROVARLE....inutile scrivere senza provare....io 3 anni fa ho letto e poi ho provato...e poi ho comprato...e non tornerei MAI alla muscolare!
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Immagino tu stia scherzando vero? :) su pendenze molto importanti 30% ed oltre, la gestione della modalità di assistenza in funzione del tipo di fondo è importante quasi quanto quella dei rapporti del cambio relazionata alla pendenza del percorso che stai affrontando.

Assolutamente vero, non ho nessuna esperienza di Emtb, però presupponevo che con un'assistenza del motore media, e con l'aiuto del cambio, non si dovesse continuamente smanettare sul motore.
Ma che si fa, in mezzo ad una salita del 30% si cambia assistenza? Non si seleziona magari con un po di anticipo? E col cambio non si riesce a gestire l'eventuale bisogno di maggiore "potenza"?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo