ralasciando le cose che hai scritto nelle prime righe.........quindi cosa avrebbe di cosi superiore la specilized....il fatto che non si nota che è una elettrica?...è un pò come dire che non si è dopati mentre si è ...pieni come un uovo....
NO non e' che mi serve una bici elettrica per correre una gara di xc di nascosto,
che e' elettrica si vede ad un km anche la specialized , pero' considerando che voglio una plus (ora ho una 29+) i modelli papabili sono 3 :SDURO AllMtn Plus--
XDURO HardSeven RX PLUS---specialized levo /fsr- le altre o non mi piacciono o hanno il motore brose e qua' vicino non c'e' nessuno ne che lo vende ne che faccia l'assistenza.
Quindi dovendo fare una scelta tra i tre ,
la sduro e' una biammortizzata assemblata abbastanza bene ed e' pedalabile da spenta e ha un buon prezzo pero' ha la batteria da 400
che su un mezzo del genere mi sembra scarsa,
l xduro e' una front con una
reba da 100mm(altra tipol. di bici) un buon motore ,batteria da 500
ma non si pedala da spenta(grosso problema se finisci la carica)
la specialized ha il telaio migliore per il mio tipo di utilizzo e come tutte le cose specialized e' fatto bene con ottimi componenti,
e anche esteticamente e' bella(de gustibus) il motore e' quello piu' potente dei tre (90nm) e' pedalabile da spenta e' ip 67 e l'assistenza me la fa' il rivenditore specialized , di contro non ha il sensore di cambiata ed e' un prodotto ancora nuovo e se il motore da dei problemi ancora non si sa'.