[Gossip/news] nuovi modelli 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EverLast

Biker serius
Aggiungo una considerazione puramente estetica:
per i miei gusti, tutte le nuove ebike con batteria integrata nel tubo obliquo ampliato in orizzontale (tubo più largo) hanno un certo appeal (v. Bulls, Specialized); mentre quelle con obliquo sviluppato in verticale (tubo più alto) hanno un certo non so che di "orendoooo"...:omertà::smile:(v. Rose, Focus, Giant)
Come sempre de gustibus!:il-saggi:
Che ne pensate?
 

EverLast

Biker serius
Condivido ma per uso urban sono fondamentali, perdona ma non posso postare le foto qui? sono ignorante in materia di forum

Se la tua è un nuovo modello 2016, allora va bene qui, altrimenti ha ragione Checo...:spetteguless:
Inserisci le foto nel topic "foto vs. ebike", oppure apri un topic nuovo e descrivici un po' le tue impressioni... Tra l'altro si tratta di un modello molto particolare (Spitzing M1, vero?)
 

hilifeit

Biker novus
16/7/11
14
0
0
firenze
Visita sito
Si è la M1 Spitzing versione R 850W 120 nm di coppia telaio e ruote in carbonio un vero missile , ho anche una haibike fs rs (bosch 350W 45 Kh) in confronto sembra una Grazziella :hahaha:
In merito al vs. consiglio di aprire un topic proverò
 

hilifeit

Biker novus
16/7/11
14
0
0
firenze
Visita sito
Come in tutto occorre buon senso e giudizio "la potenza è nulla senza controllo" ma se non hai potenza non hai nulla da controllare quindi diventa un gioco perverso:hahaha:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il "ferro" Bafang si è messo dietro le tre squadre Bosch UFFICIALI battute anche dalla squadra satellite francese con i baffi.. Gara al Nurburgring..
 

Allegati

  • MAX.jpg
    MAX.jpg
    40,6 KB · Visite: 63
  • Motor.jpg
    Motor.jpg
    38,3 KB · Visite: 73
  • podio.jpg
    podio.jpg
    64,2 KB · Visite: 59
  • bafang.jpg
    bafang.jpg
    60,9 KB · Visite: 43

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Credo che in una gara del genere più che la bici (che in teoria dovrebbero avere la stessa potenza e velocità), conta di più chi c'è in sella :spetteguless:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
La componente umana conta ma, guardando il podio, BAFANG aveva gli atleti più anzianotti..Io penso che abbia contato il motore a 43 v.
In motore, montato su un telaio da mtb front, aveva una corona da 52 ma hanno già sperimentato una doppia e si possono montare corone fino a 30 denti.
Il motore aperto è una foto ufficiale: il commento alla foto è che tutti possono cambiarsi il pezzo che si rompe con un minimo di manualità. Gli aggiornamenti all'elettronica saranno semplici download dal sito ufficiale.
E' un diverso approccio al mercato... e mi sembra corretto nei confronti di chi compra.
E' presto per dire ma Bafang è un colosso da un milione di motori all'anno. Vedremo.:medita:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
vedremo, la concorrenza serve , certo non vendendolo come kit non so quanto possano sfondare nel mercato.
plastic is fantastic
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
La componente umana conta ma, guardando il podio, BAFANG aveva gli atleti più anzianotti..Io penso che abbia contato il motore a 43 v.
In motore, montato su un telaio da mtb front, aveva una corona da 52 ma hanno già sperimentato una doppia e si possono montare corone fino a 30 denti.
Il motore aperto è una foto ufficiale: il commento alla foto è che tutti possono cambiarsi il pezzo che si rompe con un minimo di manualità. Gli aggiornamenti all'elettronica saranno semplici download dal sito ufficiale.
E' un diverso approccio al mercato... e mi sembra corretto nei confronti di chi compra.
E' presto per dire ma Bafang è un colosso da un milione di motori all'anno. Vedremo.:medita:

Credo che sia un po prestino per trarre delle conclusioni, una gara fatta su un circuito di F1 per dire che una MTB montata Bafang va più forte degli altri (ma poi ad un e-Mountainbiker è questo che gli interessa?). Prima di tutto, Bafang per fare concorrenza alle varie Haibike, Cube, Scott, ecc ecc ecc, deve creare un telaio come si deve, poi vedremo come va il motore:spetteguless:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il telaio lo devono disegnare le marche e poi lo faranno produrre in Cina o a Taiwan . Il motore buono lo deve fare Bafang. Le marche hanno bisogno di differenziarsi e un buon motore diverso dagli altri serve. Io non vedo grandi differenze fra una marca e l'altra che monta il Bosch, e infatti comincio a incontrare Trek , Cube e KTM perchè i negozi vicino a casa mia vendono queste marche. Non tutti stanno a questionare sul tipo di forcelle montate...e non tutti vogliono la full con 16 cm di escursione o le 27+.
E' vero che è presto per capire... ma è meglio per tutti avere più scelte. A me sembra che i prezzi stiano lievitando, se c'è più offerta non è un male.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
La componente umana conta ma, guardando il podio, BAFANG aveva gli atleti più anzianotti..Io penso che abbia contato il motore a 43 v.
In motore, montato su un telaio da mtb front, aveva una corona da 52 ma hanno già sperimentato una doppia e si possono montare corone fino a 30 denti.
Il motore aperto è una foto ufficiale: il commento alla foto è che tutti possono cambiarsi il pezzo che si rompe con un minimo di manualità. Gli aggiornamenti all'elettronica saranno semplici download dal sito ufficiale.
E' un diverso approccio al mercato... e mi sembra corretto nei confronti di chi compra.
E' presto per dire ma Bafang è un colosso da un milione di motori all'anno. Vedremo.:medita:

Interessante! Non sapevo avessero un motore fatto e finito... peccato per il perno quadro delle pedivelle.
Ma perchè con un tale prodotto non sarebbero interessati alla guerra sui primi montaggi? non c'è nessun marchio che lo adotta, o sbaglio?
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il motore è nuovo, nelle prossime fiere si vedrà. Tu pensa a quante case padovane o venete o italiane hanno come fornitore Bafang per le loro bici elettriche (tutte) e hai la base per capire chi, potenzialmente, può comperare il motore. I grandi numeri non si fanno con le mtb da enduro.. quelle possono aspettare.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
... I grandi numeri non si fanno con le mtb da enduro.. quelle possono aspettare.

Sì sì per carità, però se hai un prodotto costoso (perchè evoluto) devi necessariamente orientarti verso una clientela che è disposta a spendere di più rispetto alla massa che vuole un qualsiasi trabiccolo elettrico economico... poi se i numeri ripagano gli investimenti, ben venga, significa che c'è la base per ampliare la gamma con mezzi enduro!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
banfang vende molti motori a case produttrici certo, ma per di piu almeno da noi vende hub che poi andranno su bici da città da 1000€.

non è che da domani cambiano e ci mettono quel motore...

cmq i francesi di moustche han fatto delle pesanti accuse a bafng dicendo che han barato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo