[Gossip/news] nuovi modelli 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malfe

Biker superis
9/9/08
404
0
0
novi ligure
Visita sito
riguardo le novità 2016 la nhnf-heisenberg mi sembra un altro progetto interessante non tanto per la posizione della batteria peraltro simile a rotwild, bulls, specialized ect o dell'aspetto estetico che è cmq personale ma in particolare per le soluzioni ingegneristiche adottate quali ad esempio cambio rollhoff, trasmissione a cinghia in carbonio, sistema di ancoraggio motore, progressione sospensione, ricerca basso baricentro, ect

nicolai che ha collaborato al progetto è una piccola realtà made in german ed è sempre stato un deciso innovatore nel settore mtb tradizionali

mi sembrano nuove e originali direzioni progettuali di ebike e mi piacerebbe sentire il parere degli esperti del forum sul merito

barbasma

Biker dantescus
HAIBIKE ha per il 2016 39... dico 39 modelli E a listino... compresa una DH

http://velomotion.de/2015/07/haibike-2016-the-next-big-thing-39-neue-e-bikes-vorgestellt/

xduro2.jpg

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si in effetti dice 38% di effetto ottico, la carenatura maggiore che contiene il motore fa credere il motore piu piccolo..

Boh, ripeto che invece di studiare sti stratagemmi sia su batteria che motore, che poi alla fine appagano poco era meglio investire piu tempo nell integrazione migliore della batteria come ha fatto specialized, pochi modelli ma all avanguardia era questo lo scopo..

Tutti sti modelli mi fanno venire il mal di testa, secondo me creano troppa confusione ed incertezza, a mio parere era meglio fare certi modelli con yamaha e altri con bosch, ora c'è di tutto di piu ma dal mio parere c'è poca logica, sebbene ne capisca qualcosa di ebike ho sfogliato i cataloghi e mi è venuta l'emicrania..

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non so... tra tutte quelle presentate sinora mi sembra che haibike abbia integrato al meglio motore e batteria bosch. Il nuovo bosch cx è comunque un po' più piccolo e leggero del performance e resta di gran lunga il motore più diffuso e bosch la casa con maggiore esperienza, vantaggio non da poco, per cui penso che haibike non abbia alcuna intenzione di rinunciare a questo vantaggio. Vero è che hanno in catalogo una marea di modelli... troppi secondo me.
Mi hanno detto che hanno inoltre ridotto i margini dei rivenditori, per cui temo che gli sconti saranno meno "interessanti"

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mah, 8000 euro per la downhill è spropositato, con la metà ci si prende una dh in carbonio montata al top e con i restanti 4000 euro ti paghi non so quante stagioni i nei migliori bike park..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
beh se pensi che ne costa 3500 una front xc montata decentemente non é poi spropositato

Si, ma vedi, il discorso è diverso, se vuoi l'aiuto elettrico e scorazzare sui monti senza problemi, la cifra ha un senso, la mia prima hai rc costava 3000 euro e mi ha permesso di andare ovunque, era montata discretamente per mia scelta e costava il doppio rispetto ad una mtb tradizionale montata allo stesso modo..
Ero disposto a sborsare 1500 in piu per l aiuto elettrico e questo lo rifarei mille volte, ne spenderei anche 2/3000 in piu rispetto ad una analoga mtb per esaudire il mio desiderio..

Il problema da me sollevato è riguardante alla downhill, le bike da dh trovano pane per i loro denti nei vari bike park che dispongono di risalite, una bike con quelle geometrie anche con l ausilio elettrico è difficile da portare in salita se non è easy..

Quindi secondo me un appassionato di dh che motivo avrebbe di comprare un dh elettrico che costa il doppio?

Per di piu anche ammettendo di riuscire ad arrivare in cima ai bike park, non so se si ha l autorizzazione di scendere e fare quello che si vuole..

Ripeto il concetto, se una haibike tradizionale mi costa 1500 e io ne spendo 3000/3500 montata uguale ma con pedalata assistita io li spendo volentieri i soldi, sono ormai alla terza stagione di ebike e sono i soldi meglio spesi nella mia vita, se invece parliamo di dh se mi compro una tues cf pro da 4000 euro da 16kg con i restanti 4000 euro (per arrivare al costo della hai downhill) mi pago anni e anni di risalite meccanizzate..

Secondo me per renderla appetibile dovevano restare sul prezzo della nduro pro, 7000 euro da scontare, allora a quel punto uno si fa 2 conti, ma 8000 di listino sono troppi, secondo me e venderanno molto poche.

• Mi piace
Reactions: GIUIO10

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Guardate che c'è gente che la Downhill o la Carbon se le prende mica per andare nei park; la prende per sfizio, perchè gli piace e poi va semplicemente per sterrati. Tra l'altro di solito è gente di una certa età con il portafoglio capiente.........

e poi il marketing di Haibike mica è fatto per il mercato italiano (3.000 pz all'anno).......
fate un giro in Germania o Svizzera e forse poi si comincia a capire!:omertà:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Checo, io penso invece che ad un prezzo abbordabile sia un mezzo invitante, conosco molti che si organizzano con 2 auto su percorsi anche vicino a casa o cmq in un raggio accettabile e si divertono con delle dh anche al di fuori dei bike park, questo tipo di ebike sarebbe veramente un ottimo acquisto, non devi organizzarti con altri e con altre auto per la risalita, sfrutti il tiro del motore e ti fai asfalto, ci sono sentieri molto tosti in giro, anche sul garda che potrebbero essere assediati da ebike di questo genere..

Il problema è tutto nel prezzo, se mi costa il doppio di un dh montato al top in carbonio, se io sono appassionato di dh o continuo a organizzarmi con le risalite in furgone o doppia auto o vado al bike park..

Secondo me l'idea di haibike non è folle, il problema è il prezzo che non è conveniente rispetto ai soliti metodi di risalita..

Per esempio se io fossi appassionato dh ed ogni weekend andassi al bike park o spendessi soldi per le risalite furgonate, se haibike mi proponesse un dh che mi porta su senza problemi, senza lo scaxxo di organizzarmi con altri e al giusto prezzo, ci penserei, ma se mi costa il doppio rinuncio fin da subito..

L'idea del dh elettrico la trovo molto sensata, molti downhiller abolirebbero le ascese, sarebbe il loro giocattolo ideale, ma come detto e ripetuto, ci vuole un giusto prezzo, allineato al modello enduro, e magari una versione rx che costi meno..

Penso che una bella haibike downhill sui 5/6000 euro possa fare molta gola, a 8000 penso sia scartata a priori..

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Posto che l'han fatta perchè potevano farla, e che qualcuno la comprerà, io mi chiedo se invece per caso non abbiano azzeccato un qualcosa che può avere un senso anche in ottica DH puro, il motore può aiutare molto nei rilanci, nei frequenti tratti di falsopiano pedalato, anche per qualche brevissima risalita da fare a manetta di inerzia e motore: perchè no? E' una nuova dimensione della DH che vale la pena esplorare, sinceramente non credo che una bici con quelle geometrie possa essere pedalata in salita come un'enduro, anche se motorizzata.
Tutto questo chiaramente presuppone che sia sbloccata, senza limite di 25 o 45 kmh

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Si, ma vedi, il discorso è diverso, se vuoi l'aiuto elettrico e scorazzare sui monti senza problemi, la cifra ha un senso, la mia prima hai rc costava 3000 euro e mi ha permesso di andare ovunque, era montata discretamente per mia scelta e costava il doppio rispetto ad una mtb tradizionale montata allo stesso modo..
Ero disposto a sborsare 1500 in piu per l aiuto elettrico e questo lo rifarei mille volte, ne spenderei anche 2/3000 in piu rispetto ad una analoga mtb per esaudire il mio desiderio..

Il problema da me sollevato è riguardante alla downhill, le bike da dh trovano pane per i loro denti nei vari bike park che dispongono di risalite, una bike con quelle geometrie anche con l ausilio elettrico è difficile da portare in salita se non è easy..

Quindi secondo me un appassionato di dh che motivo avrebbe di comprare un dh elettrico che costa il doppio?

Per di piu anche ammettendo di riuscire ad arrivare in cima ai bike park, non so se si ha l autorizzazione di scendere e fare quello che si vuole..

Ripeto il concetto, se una haibike tradizionale mi costa 1500 e io ne spendo 3000/3500 montata uguale ma con pedalata assistita io li spendo volentieri i soldi, sono ormai alla terza stagione di ebike e sono i soldi meglio spesi nella mia vita, se invece parliamo di dh se mi compro una tues cf pro da 4000 euro da 16kg con i restanti 4000 euro (per arrivare al costo della hai downhill) mi pago anni e anni di risalite meccanizzate..

Secondo me per renderla appetibile dovevano restare sul prezzo della nduro pro, 7000 euro da scontare, allora a quel punto uno si fa 2 conti, ma 8000 di listino sono troppi, secondo me e venderanno molto poche.

Da quello che si può vedere pe ora sulle foto il telaio della DH è identico alle altre full..... mi domando.... non conviene comprare un modello base e poi upgradarlo da DH?

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Da quello che si può vedere pe ora sulle foto il telaio della DH è identico alle altre full..... mi domando.... non conviene comprare un modello base e poi upgradarlo da DH?

Davanti puoi metterci la forcella che vuoi, mentre dietro ogni telaio puo montare solo il suo ammortizzatore con ovviamente la sua escursione, i telai a prima vista si assomigliano ma sono diversi, poi probabilmente oltre alla differenza di quote sulla geometria ci sono anche piu rinforzi sui telai con maggiori escursioni..

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Davanti puoi metterci la forcella che vuoi, mentre dietro ogni telaio puo montare solo il suo ammortizzatore con ovviamente la sua escursione, i telai a prima vista si assomigliano ma sono diversi, poi probabilmente oltre alla differenza di quote sulla geometria ci sono anche piu rinforzi sui telai con maggiori escursioni..

Nel caso Haibike non è così, io sulla mia (200x57) il prossimo upgrade che sarà l'anno prossimo sarà forca Pike 160/140 e RC3 216x63 già fatto misure prove ecc. e ci sta tutto perfettamente, l'unica cosa che cambierà sarà l'angolo di sterzo
ma realmente di poco (ora la forca è 150/120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo