[Gossip/news] nuovi modelli 2016

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
rose continetal.
solo un prototipo a quanto pare
09-750x500.jpg

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Nel caso Haibike non è così, io sulla mia (200x57) il prossimo upgrade che sarà l'anno prossimo sarà forca Pike 160/140 e RC3 216x63 già fatto misure prove ecc. e ci sta tutto perfettamente, l'unica cosa che cambierà sarà l'angolo di sterzo
ma realmente di poco (ora la forca è 150/120)

Aumentando la corsa dell'ammo, la ruota non tocca a finecorsa?

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ma a proposito di DWNHill... siamo sicuri che il motore Bosch sia in grado di subire le sollecitazioni in un ambito DH? In fondo è un motore nato per il cicloturismo... dove non ci sono colpi, sassi, fango, cadute, ecc...
A leggere il manuale Bosch, bisognerebbe trattare il motore come una reliquia che già un ambito offroad sembra eccessivo... figuriamoci buttarsi giù in stile DH su un tracciato scassato.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Questo interessa anche a me.
Abbiamo delle bici fatte per il fuoristrada. Esigiamo quindi che possano essere utilizzate in fuoristrada in ogni frangente. Di questo la Bosch deve averne tenuto conto, almeno dal Performance in poi.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
non mi sembra che sinora vi siano stati problemi di robustezza per bosch: attualmente sto provando una xduro allmtn, quasi solo fuoristrada e anche abbastanza scassati e non ho avuto il minimo problema né sul motore né sulla batteria e/o sui relativi fissaggi.
La serie nduro avrà avuto maltrattamenti anche peggiori e non ho ancora sentito di problemi particolari... perché fasciarsi la testa prima? tra l'altro il nuovo cx, oltre che leggermente più piccolo, è anche più protetto e meglio inserito, almeno per haibike.
Sembra inoltre sia stato migliorato il fissaggio al telaio che, ogni tanto, manifesta qualche scricchiolio e necessità di serraggio e lubrificazione.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Nel caso Haibike non è così, io sulla mia (200x57) il prossimo upgrade che sarà l'anno prossimo sarà forca Pike 160/140 e RC3 216x63 già fatto misure prove ecc. e ci sta tutto perfettamente, l'unica cosa che cambierà sarà l'angolo di sterzo
ma realmente di poco (ora la forca è 150/120)

Non aumento la corsa, cambio l'ammo...

Ripensa a quello che hai scritto... se passi da 200x57 a 216x63, oltre a modificare sensibilmente la geometria della bici chiudendo l'angolo di sterzo, aumenti anche la corsa della ruota posteriore....

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ripensa a quello che hai scritto... se passi da 200x57 a 216x63, oltre a modificare sensibilmente la geometria della bici chiudendo l'angolo di sterzo, aumenti anche la corsa della ruota posteriore....

Non dovrebbe influire sull'angolo di sterzo, lì influirà la forca che dovrebbe essere incrementata allo stesso modo, comunque Haibike si comporta così, il telaio attualmente è e lo stesso per le varie escursioni. Poi se sia giusto o sbagliato lo saprò al momento della verifica vera. Ma con le prove che ho fatto da fermo dovrebbe andare tutto perfettamente

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Non dovrebbe influire sull'angolo di sterzo, lì influirà la forca che dovrebbe essere incrementata allo stesso modo, comunque Haibike si comporta così, il telaio attualmente è e lo stesso per le varie escursioni. Poi se sia giusto o sbagliato lo saprò al momento della verifica vera. Ma con le prove che ho fatto da fermo dovrebbe andare tutto perfettamente

Influirà e anche parecchio... Oltre a modificare pesantemente altezza BB e baricentro. Con una leva di 2 o 3 volte, 16 mm di interasse cambiano tutto....

EverLast

Biker serius
immagino ci sarà anche la full
cmq dimenticavo, batteria da 650wh :maremmac:
il brutto sarà il prezzo, la front entry attuale parte da 2900€ e monta una xcr come forca.
saranno gli ingranaggi in magnesio del motore a costare? asdasdasdasd

Veramente uno spettacolo questa Bulls 2016!:hail:
Però i prezzi, da quel che leggo in giro per il web, sono altrettanto "spettacolari"...:omertà:

Bulls E-Stream Evo FS 3 29 (Preis: 4199 Euro)
Bulls E-Stream Evo FS 3 27,5 (Preis: 4199 Euro)
Bulls E-Stream Evo 3 29 (Preis: 3499 Euro)
Bulls E-Stream Evo 3 27,5+ (Preis: 3599 Euro)
Bulls E-Stream Evo 3 27,5 (Preis: 3499 Euro)
Bulls E-Stream Evo 2 29 (Preis: 2999 Euro)
Bulls E-Stream Evo 2 27,5 (Preis: 2999 Euro)
Bulls E-Stream Evo 45 FS (Preis: 4599 Euro)

(in grassetto il modello della foto postata da Checo)

Come si vede, sono previste anche tre full (27.5 normale, 29 e quella che credo sia una versione S-Pedelc 45 km/h).
Prezzi da alta gamma (si parte dai 2.999 Euro...), ma certe soluzioni high-end (motore Brose, mega-batteria integrata), ahimè, si pagano...:cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo