- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninety

Biker novus
30/8/12
2
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum ed ho appena preso una GoPro HD Hero2, volevo chiedere ai veterani di questa fotocamera se un paio di cose:
- devo fare l'aggiornamento del softwere dal sito?
- ho scaricato GoPro Cineform Studio e il problema maggiore sta nel voler rallentare un pezzo di video e poi accellerare il pezzo successivo, come posso fare? non trovo le opzioni e inoltre lo salva in Mp4 non supportato da altri programmi che utilizzo per il montaggio video
- i video non sono proprio perfetti, addirittura alle volte risultano sgranati, saltano e l'audio va e viene, è un problema della macchina? è il softwere?

Vi ringrazio dell'attenzione!!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum ed ho appena preso una GoPro HD Hero2, volevo chiedere ai veterani di questa fotocamera se un paio di cose:
- devo fare l'aggiornamento del softwere dal sito?
- ho scaricato GoPro Cineform Studio e il problema maggiore sta nel voler rallentare un pezzo di video e poi accellerare il pezzo successivo, come posso fare? non trovo le opzioni e inoltre lo salva in Mp4 non supportato da altri programmi che utilizzo per il montaggio video
- i video non sono proprio perfetti, addirittura alle volte risultano sgranati, saltano e l'audio va e viene, è un problema della macchina? è il softwere?

Vi ringrazio dell'attenzione!!

allora
1) si l aggiornamento ti consiglio di farlo sempre...per farlo basta connettere la camera a usb e avviare cineform studio...te la riconosce e fa l aggiornamento in automatico

2) per fare degli slow tagli il filmato in vari pezzi in corrispondenza delle parti che vuoi rallentare e agisci su quelle.
Il fatto che tu non riesca a farlo è perchè probabilmente su cineform non è previsto. Considera che gopro ha fatto quel sw perkè molta gente si comprava la gopro e poi non sapeva come fare a editare. Quello che ti consiglio è passare a un vero programma di video editing come vegas pro...tutto molto piu semplice inoltre li ti possiamo anche aiutare

3) quelle aberrazioni sono riconducibili al pc...che macchina hai?
 

ninety

Biker novus
30/8/12
2
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie mille killer...l'aggiornamento lo farò quanto prima, x i problemi che mi dava è vero, avevo il pc un pò sovrappeso!! :)
Per quanto riguarda il programma, quello che mi dici tu è free?si trova con facilità? in caso dammi notizie su come trovarlo!!

Grazie!! :)
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
..al centrocommerciale,ho visto in offerta,da 19.99 a 9.99€,un carichino da macchina per i-phone oltre al cavetto per questo cell che non ho,ha anche una presa USB..secondo voi,andrà bene per ricaricare la GoPro in auto?

Grazie

p.s. ora ricarico a casa con un semplice caricabatterie da 4soldi per MP3 da 500mA e non ho problemi ma alcune volte,sento il bisogno di dare un po di energia dalla macchina mentre sono lontano da prese 220V.

Oggi da BestBuy (in USA) mi sono comperato l'adattatore GoPro per auto, ha due prese e viene fornito con due cavi. In pratica si possono caricare contemporaneamente due GoPro (oppure una GoPro ed un accessorio). 30 dollari, mi sembra un prezzo abbastanza equo.
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
devo comprare una scheda da 32 gb per la gopro 2... sdhc, transcend funzionano comunque? di opinioni in giro non ne trovo tante anzi..una sola su pinkbike di un tipo che si lamentava che non gli funzionava la transcend ma una non basta..
voi che dite?
 

GMT Master

Biker popularis
9/5/12
92
0
0
pistoia
Visita sito
Ciao ragazzi bel forum un pò lungo da leggere ma interessante. Avrei una domanda, ho comprato da poco la Hero2, funziona benissimo, ho solo un problema quando carico i video su You Tube. Infatti la qualità decade, in particolare il bosco sgrana moltissimo. Sapete dirmi se ci sono accorgimenti particolari che mi sfuggono?
Grazie,
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Qualcuno mi saprebbe indicare gentilmente cose' questo e come si usa :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Grazie

serve per diminuire le vibrazioni, lo devi mettere nello spazio della molletta in plastica (lo usi con le placche adesive per esempio)

Ciao ragazzi bel forum un pò lungo da leggere ma interessante. Avrei una domanda, ho comprato da poco la Hero2, funziona benissimo, ho solo un problema quando carico i video su You Tube. Infatti la qualità decade, in particolare il bosco sgrana moltissimo. Sapete dirmi se ci sono accorgimenti particolari che mi sfuggono?
Grazie,

dipende molto dalla compressione che hai usato in fase di editing...come hai renderizzato? prova su vimeo
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.390
557
0
Mottarone
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di qualche parere, magari ci siete già passati:

A Gennaio ho preso una GoPro Hero 2 Motorsport mentre ero a Roma per lavoro, in un negozio di fotografia, approfittando di un'offerta a 299 Euro.

A Luglio dopo mesi di funzionamento perfetto (a dire il vero anche usata ben poco), inizia a dare segni di malfunzionamento, principalmente a causa di blocchi improvvisi che mi costringono a togliere la batteria per riavviarla, e poi anche perchè il bottone anteriore, pur funzionante, non fa più click ma è come se fosse sempre premuto, facendoti bestemmiare per schiacciarlo quando maneggi la camera senza case.

Faccio notare che la camera è aggiornatissima in quanto oltre al primo step (monitor lcd) ho aggiornato il firmware anche in seguito all'acquisto del kit wifi, e che non ha mai assolutamente preso colpi o altro, in quanto è stata sempre montata sul casco.

Fatto sta che contatto Athena, il distributore italiano, e spiego il problema.
Mi dicono che non c'è problema che potevo inviargli una mail e che loro mi avrebbero mandato un modulo per far rientrare la camera per la riparazione (dicendo anche di non preoccuparsi che ad Agosto avrebbero chiuso solo la settimana centrale e che in genere rispedivano dopo una settimana circa).
A questo punto invio la mail e dico che l'avrei spedita dopo le ferie per poterla usare, e ricevo in risposta una richiesta di informazioni sull'acquisto.
Fornisco i dati del negozio etc...ma non ricevo ulteriori risposte, quindi penso che avendo espresso la volontà di mandarla in assistenza dopo le ferie il tutto sia rimandato...

Bene, rientro dalle ferie e scrivo chiedendo info sul famoso modulo che doveva essermi inviato, ma mi viene risposto che il negozio dove ho acquistato la camera non è un loro rivenditore e che quindi non possono fare nulla e che devo rivolgermi a lui.

A parte che sono incazzato nero perchè mi viene detta questa cosa dopo un mese che ho fornito le info richieste e solo perchè io ho scritto nuovamente, mi trovo in questa posizione: la mia camera parrebbe essere di importazione parallela, quindi non acquistata dal negozio attraverso il canale ufficiale, e pur essendo un prodotto originale non mi viene fornita assistenza.

Ora, qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo