- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
che formato è? se 4:3 dovrebbe essere normale.. lo fa anche final cut pro quando registro in 1280x960..

o-o
grazie yari

ho notato che sono io il pirla.....
anche in pinnacle dovevo impostare il formato prima di iniziare il progetto.........
Partendo da capo con il progetto non lo fa impostando il giusto formato dal primo clip...........

Ma lo lascio cosi' :smile: voglia zero di rifarlo
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Primo video con la HD2

Caricandolo sul forum ho notato che perde molto.. qualcuno saprebbe dirmi quale è il formato d'esportazione migliore? i programmi che uso sono adobe premiere pro e after effects entrambi CS6. Grazie


[VIDEO=2622]Test1[/VIDEO]


Sono ben accetti consigli
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Primo video con la HD2

Caricandolo sul forum ho notato che perde molto.. qualcuno saprebbe dirmi quale è il formato d'esportazione migliore? i programmi che uso sono adobe premiere pro e after effects entrambi CS6. Grazie


[VIDEO=2622]Test1[/VIDEO]


Sono ben accetti consigli


Ciao! Non so darti consigli sul formato migliore di esportazione, certo sono che mettendo il filmato in rete (vedi youtube ad esempio) il sito dove lo metti lo riconverte a sua volta e c'è quasi sempre una sensibile perdita di qualità... :medita:

Per il video, pure lì sono un neofita, ma guardando vari video ho imparato (spero di aver dedotto bene) che per rendere più snello il video conviene cambiare inquadratura abbastanza spesso, inserire ad inizio, fine e anche durante inquadrature di "ambientazione", per staccare dal "solo bici" e far capire in che luogo di trovi, con che clima e con che compagnia...
Da quel poco che ho fatto ho capito anche che le inquadrature "esterne" , non solo "camera on board", essendo a camera ferma, oltre a venir riprese con qualità migliore (la camera non balla), spezzano bene il ritmo della prima persona, che alla lunga può diventare noiosa.

Riguardo al montaggio consiglio sempre una buona colonna sonora (da jamendo ci sono canzoni carine senza dover pagar diritti d'autore), adatta all'occasione, e ti consiglio di provare montaggi anche non "lineari", cioè che non seguono lo storico dell'uscita alla perfezione... :medita:

E soprattutto farne tanti e perderci del tempo (a montarli) senza "tirar via" per arrivare presto alla fine... :specc:

PS: Ti invidio il casco chiuso, con quello aperto a me le riprese son tutte ballerine di heavy metal... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

go-big

Biker popularis
30/8/10
51
1
0
trento
Visita sito
ragazzi mi serve una mano vi prego...

giro video 1080 wide, me li metto sul mac, li lavioro da imovie montandoli con degli effettini base e un pò di musica...

quando vado a condividere il video su youtube direttamente da imovie, non mi fa sciegliere l opzione 1080 ma solo da 720 in giu... vabbe dico...

ma quando è disponibile su youtube vado a vederelo e si vede malissimo con dei pixel che vanno tipo in ritardo.... non pixel verdi o viola ma solamente in ritardo e rovinano tutto video...

ho provato a caricarne altri varie volte ma stesso risultato...

qualcuno mi sa aiutare?

grazie
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Come da titolo si è frantumato nella chiusura il pezzo di plastica nero adibito a tale scopo, sapete se si trova il ricambio o bisogna comprare il case nuovo?
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ragazzi mi serve una mano vi prego...

giro video 1080 wide, me li metto sul mac, li lavioro da imovie montandoli con degli effettini base e un pò di musica...

quando vado a condividere il video su youtube direttamente da imovie, non mi fa sciegliere l opzione 1080 ma solo da 720 in giu... vabbe dico...

ma quando è disponibile su youtube vado a vederelo e si vede malissimo con dei pixel che vanno tipo in ritardo.... non pixel verdi o viola ma solamente in ritardo e rovinano tutto video...

ho provato a caricarne altri varie volte ma stesso risultato...

qualcuno mi sa aiutare?

grazie

hai renderizzato male

Come da titolo si è frantumato nella chiusura il pezzo di plastica nero adibito a tale scopo, sapete se si trova il ricambio o bisogna comprare il case nuovo?

scrivi alla gopro con molto probabilità te lo mandano gratis
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ragazzi mi serve una mano vi prego...

giro video 1080 wide, me li metto sul mac, li lavioro da imovie montandoli con degli effettini base e un pò di musica...

quando vado a condividere il video su youtube direttamente da imovie, non mi fa sciegliere l opzione 1080 ma solo da 720 in giu... vabbe dico...

ma quando è disponibile su youtube vado a vederelo e si vede malissimo con dei pixel che vanno tipo in ritardo.... non pixel verdi o viola ma solamente in ritardo e rovinano tutto video...

ho provato a caricarne altri varie volte ma stesso risultato...

qualcuno mi sa aiutare?

grazie
..forse ti può aiutare meglio youtube, no?..non ci avevi pensato?

http://support.google.com/youtube/bin/static.py?hl=it&topic=1728570&guide=1728585&page=guide.cs
 

go-big

Biker popularis
30/8/10
51
1
0
trento
Visita sito
grazie ragazzi dopo lavoro provo a smanettare e vedere che combino, scusate ma col pc son veramente negato :-)

poi vi faccio sapere se mi è riuscito
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
grazie ragazzi dopo lavoro provo a smanettare e vedere che combino, scusate ma col pc son veramente negato :-)

poi vi faccio sapere se mi è riuscito

Se per caso hai fatto fare la stabilizzazione probabilmente ti fa uscire il video a 720p perchè ha perso il 1080p usando una parte dei pixel per stabilizzare.
Non sparare direttamente da imovie sul tubo ma mettiti il file su disco e poi uploadalo in un secondo momento, così vedi se è il tubo o iMovie che te lo renderizza male... :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo