- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di qualche parere, magari ci siete già passati:

A Gennaio ho preso una GoPro Hero 2 Motorsport mentre ero a Roma per lavoro, in un negozio di fotografia, approfittando di un'offerta a 299 Euro.

A Luglio dopo mesi di funzionamento perfetto (a dire il vero anche usata ben poco), inizia a dare segni di malfunzionamento, principalmente a causa di blocchi improvvisi che mi costringono a togliere la batteria per riavviarla, e poi anche perchè il bottone anteriore, pur funzionante, non fa più click ma è come se fosse sempre premuto, facendoti bestemmiare per schiacciarlo quando maneggi la camera senza case.

Faccio notare che la camera è aggiornatissima in quanto oltre al primo step (monitor lcd) ho aggiornato il firmware anche in seguito all'acquisto del kit wifi, e che non ha mai assolutamente preso colpi o altro, in quanto è stata sempre montata sul casco.

Fatto sta che contatto Athena, il distributore italiano, e spiego il problema.
Mi dicono che non c'è problema che potevo inviargli una mail e che loro mi avrebbero mandato un modulo per far rientrare la camera per la riparazione (dicendo anche di non preoccuparsi che ad Agosto avrebbero chiuso solo la settimana centrale e che in genere rispedivano dopo una settimana circa).
A questo punto invio la mail e dico che l'avrei spedita dopo le ferie per poterla usare, e ricevo in risposta una richiesta di informazioni sull'acquisto.
Fornisco i dati del negozio etc...ma non ricevo ulteriori risposte, quindi penso che avendo espresso la volontà di mandarla in assistenza dopo le ferie il tutto sia rimandato...

Bene, rientro dalle ferie e scrivo chiedendo info sul famoso modulo che doveva essermi inviato, ma mi viene risposto che il negozio dove ho acquistato la camera non è un loro rivenditore e che quindi non possono fare nulla e che devo rivolgermi a lui.

A parte che sono incazzato nero perchè mi viene detta questa cosa dopo un mese che ho fornito le info richieste e solo perchè io ho scritto nuovamente, mi trovo in questa posizione: la mia camera parrebbe essere di importazione parallela, quindi non acquistata dal negozio attraverso il canale ufficiale, e pur essendo un prodotto originale non mi viene fornita assistenza.

Ora, qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie.

Nel tuo caso contatta direttamente gopro dal loro sito americano. Non ti preoccupare l assistenza è eccezionale, di norma funziona che tu gli spedisci la camera e loro te la rispediscono. E' quello che poi avrebbe dovuto fare il rivenditore dato che l assistenza della gopro non cè in europa.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.391
558
0
Mottarone
Visita sito
Nel tuo caso contatta direttamente gopro dal loro sito americano. Non ti preoccupare l assistenza è eccezionale, di norma funziona che tu gli spedisci la camera e loro te la rispediscono. E' quello che poi avrebbe dovuto fare il rivenditore dato che l assistenza della gopro non cè in europa.

Grazie mille, è quello che stavo per fare, speravo in una conferma come la tua.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
domanda da niubbio............

ma la go pro si carica anche da spenta ?
Di solito la carico accesa guardando la lina di carica..........da spenta da luce rossa passa a verde quando carica ??
Grazie
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.852
2.754
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Te li fai fare...stampa il logo e vai in un negozio che fa decalcomanie...con una decina di euro te ne fa minimo un 4 o 5 (poi dipende dalle dimensioni)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
trovato foto!

enjoy

..ma questo gommino a chi si e a chi no nella confezione??..a me no!:omertà:
Comunque,spero limiti davvero il gioco degli attacchi che reputo SCANDALOSO per una sportcam!!!
Una delle priorità FONDAMENTALI dovrebbe essere la "fermezza" degli attacchi,visto che la si usa per determinate riprese e non dal papà che riprende la famigliola in vacanza..
Tutti i video della GoPro,hanno il toc-toc continuo di sottofondo dell'attacco ballerino.
Trovo assurdo che io mi debba ingegnare con spessori e toppe per eliminare questo difetto che non dovrebbe esistere assolutamente su una sportcam,fatta proprio per resistere alle sollecitazioni,invece,basta solamente,inclinare la testa avanti e dietro da fermi,che la cam sul casco,produce nel video il caratteristico toc-toc..
Come se mi comprassi una macchina di lusso con le sospensioni cigolanti..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Altro giochino da smanettino... :smile:
La relativamente scarsa qualità delle immagini è dovuta anche alla correzione della vibrazione di iMovie, che funziona abbastanza bene (noterete il casco che "balla", in realtà la camera era ferma), ma unita ad una conversione del video (mio errore) a qualità media ha fatto perdere abbastanza di dettaglio... :rosik:

2012 - 07 - Ventasso in MTB - YouTube
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
perchè non dal papà in ferie? :-)

https://vimeo.com/47724635

Prova a recuperare quel gommino o comunque altri attacchi....a me il toc toc non lo ha mai fatto....

ciao

Altri attacchi nuovi,lo comprati ma il gioco è sempre lo stesso(marcato,forse 1mm),proverò a cercare il gommino o a metterci degli spessori.

Ciao

p.s. Ti faccio tutti i miei complimenti per la tua bella famiglia!!..e sopratutto per il secondo figlio in arrivo!!! celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
..ma questo gommino a chi si e a chi no nella confezione??..a me no!:omertà:
Comunque,spero limiti davvero il gioco degli attacchi che reputo SCANDALOSO per una sportcam!!!
Una delle priorità FONDAMENTALI dovrebbe essere la "fermezza" degli attacchi,visto che la si usa per determinate riprese e non dal papà che riprende la famigliola in vacanza..
Tutti i video della GoPro,hanno il toc-toc continuo di sottofondo dell'attacco ballerino.
Trovo assurdo che io mi debba ingegnare con spessori e toppe per eliminare questo difetto che non dovrebbe esistere assolutamente su una sportcam,fatta proprio per resistere alle sollecitazioni,invece,basta solamente,inclinare la testa avanti e dietro da fermi,che la cam sul casco,produce nel video il caratteristico toc-toc..
Come se mi comprassi una macchina di lusso con le sospensioni cigolanti..
anche io con un attacco avevo questo problema (quello piatto), ho risolto attaccando due striscioline di nastro isolante (quello nero) sulla base dell'attacco. Adesso non balla più, hai già provato questa soluzione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo