- Gopro HD - Official Fan Club

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca.kart

Biker novus
9/9/11
14
0
0
verona
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo,
non sono appassionato di mtb ma mi sono iscritto qui perchè ho visto che usate telecamere gopro e in giro non sono riuscito a trovare aiuto da nessuna parte.
Io uso queste telecamere per fare i camera car su auto da corsa, il mio problema è di riuscire a diminuire le dimensioni dei video (10 minuti circa 1.20gb) e poi trasformare il video in un formato che si possa vedere su un normale dvd...fin ora ho fatto molte prove con vari programmi ma senza nessun risultato.
Per favore aiutatemi perchè non so piu che fare
Ciao e grazie
Luca
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ehehehe... ti sei imbattuto subito in uno dei classici problemi del workflow video digitale... poi specie con l'HD (hai la Hero 960 o la Hero HD?).

In linea di principio (ma hai win o mac os?) ti serve un buon compressore oppure un software di editing decente che gestisca bene l'esportazione in vari formati. Per ora me la sto cavando così (io uso iMovie su Mac OS ma se hai win serve altro e qui lascio la risposta agli altri). Spesso anche i più semplici software di montaggio video permettono di creare un DVD (a me iMovie lo fa ed è gratis perchè fornito con la suite a corredo iLife). Comunque per ottenere il massimo dei risultati, forte compressione ma qualità accettabile, per es. per condivisine sul web (youtube, vimeo, etc.) ti serve un buon compressore video (su Mac OS c'è "compressor 4" che è a 32bit soli per ora ma costa relativamente poco).

Poichè la tua domanda ha poco a che fare con la cam specifica (leggi nota del moderatore in questo thread: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4961520&postcount=1835), perchè non posti qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=206508&page=1 ?
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Per l'audio non lo so.

Per la schermata di preview, pur non conoscendo vegas, è presumibile si tratti di un setting da fare nelle preferenze o nel menù view. Quando reinstalli evidentemente il file di configurazione non viene sovrascritto. Anche una disinstallazione non perfetta può lasciare tracce (es. nel registro, visto che usi windows... io sto con la "mela"...).

ma c'è qualche sistema per eliminare i dati contenuti nei registri?
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao ragazzi volevo chiedervi, a chi utilizza vegas pro 10, un informazione.
quando carico il video su vegas per apportare le modifiche e clicco su play il video parte però nel video preview, ossia quello schermino piccolo sento solo l'audio ma non vedo niente!qualche montaggio prima, funzionava poi involontariamente ho chiuso questa finestra e quando l'ho riaperta non funziona più.Ho disinstallato il tutto e reinstallato ma viene installato con stessa schermata prima che lo disinstallassi.Sapete dirmi come fare?

vieni nel 3d apposta

cmq è possibile che tu abbia modifcato le impostazioni di rendering del preview
prova a mettere su preview full

postami uno screen della schermata di vegas
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao ragazzi volevo chiedervi, a chi utilizza vegas pro 10, un informazione.
quando carico il video su vegas per apportare le modifiche e clicco su play il video parte però nel video preview, ossia quello schermino piccolo sento solo l'audio ma non vedo niente!qualche montaggio prima, funzionava poi involontariamente ho chiuso questa finestra e quando l'ho riaperta non funziona più.Ho disinstallato il tutto e reinstallato ma viene installato con stessa schermata prima che lo disinstallassi.Sapete dirmi come fare?


Per fare riapparire le finestre vai nel menù VIEW, quella che cerchi te è la VIDEO PREVIEW (alt + 4).

ciao a tutti sono nuovo,
non sono appassionato di mtb ma mi sono iscritto qui perchè ho visto che usate telecamere gopro e in giro non sono riuscito a trovare aiuto da nessuna parte.
Io uso queste telecamere per fare i camera car su auto da corsa, il mio problema è di riuscire a diminuire le dimensioni dei video (10 minuti circa 1.20gb) e poi trasformare il video in un formato che si possa vedere su un normale dvd...fin ora ho fatto molte prove con vari programmi ma senza nessun risultato.
Per favore aiutatemi perchè non so piu che fare
Ciao e grazie
Luca


Per fare un rendering col giusto rapporto qualità/grandezza file, imposta Sony AVC (*mp4;*m2ts;*avc) con template =internet 1280x720-30p.
Questo lo devi impstare nella finestra che appare appena effettui il rendering del video che hai preparato.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
160 cv?! orca cavolo! ma che moto da enduro sono? 160 cv li ha un 1000 come la gsx r


quanto a i problemi con la gopro di un utente:
la cam si deve accendere anche senza sd
a sto punto che si è accesa non saprei dirti...era un problema alla cam che forse si potrebbe ripresentare
contatta gopro

I 160 CV sono della moto da strada, una BMW K1600 GT (sei cilindri). La moto da fuoristrada é una KTM 250 due tempi, che ha molti meno cavalli, ma comunque molti di piú di quelli che riesci effettivamente a scaricare a terra...
 

avlucky

Biker novus
13/9/11
2
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao ho da pochi giorni una camera gopro che purtroppo mi è cascata riportando un graffio alla lente. So che la casa non effettua nessuna sostituzione. Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a sostituire la lente smontando la camera e con quale risultato.

grazie

AD
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
:spetteguless: devi staccare lo sportellino, l'aggancio al case è aperto. Non devi sfilare nulla, il perno resta dov'è sullo sportellino che sostituisci
(stavo per spaccare tutto... :rosik: colpa mia che non leggo mai le istruzioni...)

Vero, anche io inizialmente ero convinto di dover sfilare il perno, invece bisogna fare forza sullo sportello come per doverlo aprire con un angolo maggiore rispetto a quello massimo...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si, ho trovato dei video su youtube che mi hanno illuminato. Comprendo pure che non è bene stare a togliere e mettere gli sportellini perchè alla lunga la parte incernierata diventa lasca e si corre il rischio di sgancio indesiderato.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Si, ho trovato dei video su youtube che mi hanno illuminato. Comprendo pure che non è bene stare a togliere e mettere gli sportellini perchè alla lunga la parte incernierata diventa lasca e si corre il rischio di sgancio indesiderato.

in effetti l aggancio non è dei migliori....ogni volta che lo sgancio prego che non si spacchi la plastica (sono 45 dollari)


per chi ha rotto la go pro...la lente si potrebbe cambiare...prova a chiedere su onboardcamera.it

altrimenti la spedisci in america che te la dovrebbero riparare
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
se avete problemi di ogni tipo,lente rovinata ,fili staccati insomma dovete riparare la vostra go pro rivolgetevi a lui :Dennis gramza <[email protected]>
http://www.youtube.com/user/smkdog435#p/u oppure sempre da lui ma
www.qvcvideo.com (all products)
www.ragecams.com (wearable video)
io ho risolto il mio problema mi hanno sostituito la lente rovinata,e siccome l' ho smontata io l'avevo ridotta malissimo mi hanno riparato e sostituito tutto e mi è arrivata oggi funzionante perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

avlucky

Biker novus
13/9/11
2
0
0
cagliari
Visita sito
se avete problemi di ogni tipo,lente rovinata ,fili staccati insomma dovete riparare la vostra go pro rivolgetevi a lui :Dennis gramza <[email protected]>
http://www.youtube.com/user/smkdog435#p/u oppure sempre da lui ma
www.qvcvideo.com (all products)
www.ragecams.com (wearable video)
io ho risolto il mio problema mi hanno sostituito la lente rovinata,e siccome l' ho smontata io l'avevo ridotta malissimo mi hanno riparato e sostituito tutto e mi è arrivata oggi funzionante perfetta

ciao quanto hai pagato l'intervento di sostituzione della lente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo