- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Hai inerito la scheda di memoria?
era quello che volevo suggerire ma non c'entra nulla perchè:
- mi sono andato a rileggere il manuale e la memoria serve solo se devi registrare (ovviamente) ma non c'è nessuna nota circa la necessità che vi sia per usare la camera (carica batteria, impostazioni, etc.)
- quando mi è arrivata la camera l'ho messa comunque sotto carica e tutto è andato come doveva andare
- successivamente ho preso la memoria

A questo punto tenterei un upgrade di firmware.
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
era quello che volevo suggerire ma non c'entra nulla perchè:
- mi sono andato a rileggere il manuale e la memoria serve solo se devi registrare (ovviamente) ma non c'è nessuna nota circa la necessità che vi sia per usare la camera (carica batteria, impostazioni, etc.)
- quando mi è arrivata la camera l'ho messa comunque sotto carica e tutto è andato come doveva andare
- successivamente ho preso la memoria

A questo punto tenterei un upgrade di firmware.

quando la procedura dice di accendere la cam tenendo premuto il tasto di scatto la mia non si accende, che bello ho buttato 240 euro che figata adesso speriamo che paypall mi risarcisca.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
quando la procedura dice di accendere la cam tenendo premuto il tasto di scatto la mia non si accende, che bello ho buttato 240 euro che figata adesso speriamo che paypall mi risarcisca.
L'ultima che mi viene in mente è che la batteria possa essere arrivata scarica e la corrente della porta USB del PC non è sufficiente (o non carica affatto). Servirebbe un caricabateria USB da parete oppure una seconda batteria (e quindi un amico che ha anche lui la GoPro...)
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
la ventosa ovviamente è per tutt'altro genere di riprese.. sul casco gli agganci adesivi sono piccoli, stabili e fenomenali.

quello cosidetto presa d'aria della helmet non si fissa, fa schifo, scivola ed è pressoche inutile se comparato all'efficienza di un M3 curvo o piano.

Strano, io mi trovo bene con l'attacco per casco aperto. Forse dipenderà dalla forma del casco.
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
quando la procedura dice di accendere la cam tenendo premuto il tasto di scatto la mia non si accende, che bello ho buttato 240 euro che figata adesso speriamo che paypall mi risarcisca.

ciao , la mia 960hd fà quel lampeggio che tu dici solo quando è completamente carica la batteria, lampeggia un secondo quando attacco il cavo poi si spegne .. se però poi premo il tasto accensione mi entra in modalita usb... bye
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi non ci crederete mai, ieri sera ho cavato per la 20esima volta la batteria e ho aspettato tutta la notte prima di reinserirla, stamattina una bella sorpresa si è accesa al primo colpo, ho provato a cavare e mettere la batteria più volte ed è tutto ok; ma va a capire che era successo.

Al tuo posto seguirei il consiglio de ilcentaurorosso


Hai provato di tutto. A questo punto non perdere altro tempo, rimandala indietro.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Strano, io mi trovo bene con l'attacco per casco aperto. Forse dipenderà dalla forma del casco.

5fef3894-a278-48ca.jpg
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Cosa usate come "leach" di sicurezza per evitare la possibile perdita della camera? Dove lo agganciate nel caso di case stagno?
(per quello aperto si può agganciare al case più facilmente)

Per ora ho messo un cordino legato alla base dello snodo ma forse è meglio ancorarlo al case...
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Cosa usate come "leach" di sicurezza per evitare la possibile perdita della camera? Dove lo agganciate nel caso di case stagno?
(per quello aperto si può agganciare al case più facilmente)

Per ora ho messo un cordino legato alla base dello snodo ma forse è meglio ancorarlo al case...

Io non uso nessun attacco di sicurezza. Se usi la fascetta per casco ventilato, é praticamente impossibile che si stacchi, dovrebbe staccarsi il casco, e allora te ne accorgi. L'attacco adesivo l'ho utlizzato sul casco integrale (per la moto), dà una sensazione di stabilità e solidità tale che non ritengo necessario mettere una sicurezza.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Scusate avrei una domanda per la memory da mettere nella GoPro.
Nella pagina principale sono consigliate le Sandisk Extreme classe 10; ho provato a guardare su internet e ho trovato 2 modelli quello "normale" e quello con l'aggiunta di "video HD" questultimo a circa 30 € in piu per il modello a 32Gb.
differenze? vale la pena spendere di piu o è gia piu che sufficiente quella "normale"?
grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusate avrei una domanda per la memory da mettere nella GoPro.
Nella pagina principale sono consigliate le Sandisk Extreme classe 10; ho provato a guardare su internet e ho trovato 2 modelli quello "normale" e quello con l'aggiunta di "video HD" questultimo a circa 30 € in piu per il modello a 32Gb.
differenze? vale la pena spendere di piu o è gia piu che sufficiente quella "normale"?
grazie

Le Transcend sono le uniche memory che in alcuni forum hanno trovato pareri sfavorevoli. Sulle GoPro HD che abbiamo nel gruppo abbiamo provato di tutto, diverse microSD, tagli piccoli ed anche una 16Gb classe 2 che va perfettamente come le altre di classe superiore. Generalmente utilizzo una 16Gb Toshiba classe 4, mai avuto problemi. La velocità di download su pc con classe superiore dovrebbe aumentare, ma non ho riscontrato una differenza di velocità significativa, anche collegando la videocamera al telefono, i video si vedono alla stessa maniera.

5360015151_86e225b44a_z.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: avofabio

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
sulla moto ovviamente l'hai attaccato di lato vero?

Per la moto da enduro l'ho attaccata di lato, capita spesso di fare dei passaggi in mezzo al bosco quindi sopra al casco sarebbe troppo esposta. Per la moto da strada l'ho attaccata sopra, in posizione centrale, si fanno velocità decisamente superiori (moto da 160 CV) quindi ho pensato che di fianco mi avrebbe dato un po' di squilibrio aerodinamico. In entrambi i casi l'attacco é decisamente "solido" e per adesso non ho avuto nessun problema. Inoltre, dove ho acquistato la GoPro ho acquistato una garanzia di tre anni che mi copre da qualsiasi danno sulla telecamera, anche dovuto a cadute.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Per la moto da enduro l'ho attaccata di lato, capita spesso di fare dei passaggi in mezzo al bosco quindi sopra al casco sarebbe troppo esposta. Per la moto da strada l'ho attaccata sopra, in posizione centrale, si fanno velocità decisamente superiori (moto da 160 CV) quindi ho pensato che di fianco mi avrebbe dato un po' di squilibrio aerodinamico. In entrambi i casi l'attacco é decisamente "solido" e per adesso non ho avuto nessun problema. Inoltre, dove ho acquistato la GoPro ho acquistato una garanzia di tre anni che mi copre da qualsiasi danno sulla telecamera, anche dovuto a cadute.

160 cv?! orca cavolo! ma che moto da enduro sono? 160 cv li ha un 1000 come la gsx r


quanto a i problemi con la gopro di un utente:
la cam si deve accendere anche senza sd
a sto punto che si è accesa non saprei dirti...era un problema alla cam che forse si potrebbe ripresentare
contatta gopro
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Per la moto da strada l'ho attaccata sopra...(moto da 160 CV)...
160 cv?! orca cavolo! ma che moto da enduro sono? 160 cv li ha un 1000 come la gsx r
...infatti è da strada.

Ragazzi non ci crederete mai, ieri sera ho cavato per la 20esima volta la batteria e ho aspettato tutta la notte prima di reinserirla, stamattina una bella sorpresa si è accesa al primo colpo, ho provato a cavare e mettere la batteria più volte ed è tutto ok; ma va a capire che era successo...
comincio a pensare ad un problema di contattazione della batteria o altro falso contatto. E' meglio che la mandi indietro o almeno lo segnali già da ora in modo che se ti ricapita entro i 2 anni il guasto non può essere imputato a cattivo uso (caduta, etc.) ma a difetti iniziale fin dal momento dell'acquisto.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ciao ragazzi volevo chiedervi, a chi utilizza vegas pro 10, un informazione.
quando carico il video su vegas per apportare le modifiche e clicco su play il video parte però nel video preview, ossia quello schermino piccolo sento solo l'audio ma non vedo niente!qualche montaggio prima, funzionava poi involontariamente ho chiuso questa finestra e quando l'ho riaperta non funziona più.Ho disinstallato il tutto e reinstallato ma viene installato con stessa schermata prima che lo disinstallassi.Sapete dirmi come fare?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Per l'audio non lo so.

Per la schermata di preview, pur non conoscendo vegas, è presumibile si tratti di un setting da fare nelle preferenze o nel menù view. Quando reinstalli evidentemente il file di configurazione non viene sovrascritto. Anche una disinstallazione non perfetta può lasciare tracce (es. nel registro, visto che usi windows... io sto con la "mela"...).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo