- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
scusate ragazzi, ho spulciato un po' nel topic, ...azz...avete scritto troppo!!:smile:...vorrei un consiglio al volo se non vi dispiace...

ho la possibilita' di prendermi una gopro hd960, precisamente questa:
http://gopro.com/cameras/hd-hero-960-camera/

il prezzo mi viene 160euro, e' l'ultimo pezzo, quindi domani mattina dovrei telefonere al magazzino( non e' un piccol sivende, e' uno store vastissimo, che tratta tutti gli sport, dall'Alpinismo, allo Z ...eh...boh...?....:smile)e fermarla...:
insomma, il modello e' questo, ma ha anche altre versioni, elmet ecc, ovviamente si sale di prezzo...fino alle 349
secondo voi, vale come videocamera?..o dovrei spendere di piu':omertà:x i modelli superiori...? in cosa si differenzia dagli altri modelli?
a parte la risoluzione che e' max 960 e che userei in 720p a 30frame...
voglio dire...con questa avrei gia' il necessario x usarla?...staffa x manubrio e casco ecc...non cerco una cosa maxiproffessional, anche xche' ora uso un troiaio da 50euro ...xro' vorrei che facesse dei video decenti....
o meglio la 1080p?....
se poi mi indirizzate x qualcosa di piu' adatto ben venga!:celopiùg::celopiùg:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
non è questione di definizione è questione di angoli di ripresa

con la960 devi praticamente registrare solo in 1280x720 a 30p
cosa vuol dire...vuol dire che hai come modalità la r3 della gopro hd hero ma con 30frame anzichè 60

vuol dire che non puoi fare slow...

l altro svantaggio è che non hai la modalità r5 quindi ti tieni il grandangolo.
Quindi ti scordi ti fare riprese esterne (tipo time lapse ecc)...cioè le potresti anche fare ma a me il fisheye non piace...

vedi te cosa vuoi prendere...che video vuoi fare...se hai possibilità di montare e gestire immagini 1920x1080 che non tutti hanno visto la pesantezza dei video
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
giusto, devi valutare se l'effetto fisheye ti da fastidio (a me piace) e se hai intenzione di fare slowmo.. così ti regoli o-o

Io da qualche parte ho letto un commento di qualcuno che diceva che forse è i progetto un nuovo modello di gopro che dovrebbe spazzare via la concorrenza..sono curioso di vedere se sia vero, non tanto dello spazzare via la concorrenza dato che ci credo poco ma vedere se e quali novità potranno aggiungerci

Un'altra cosa, avete mai provato a fare riprese in casa di notte? Chiaramente con le luci accese intendo..Nonostante le luci illuminino praticamente a giorno il video della gopro è scurissimo mentre le foto sono giuste..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io penso che la 960 sia il miglior compromesso qualità prezzo!
Spendere praticamente il doppio per avere i 60fps, (che volendo li hai lo stesso anche se a risoluzione minore), la possibilità di aggiungere il display (inutile, costoso e dispendioso di energia, nonché un inutile aggiunta di peso secondo me) , la batteria (due ore e mezza con la batteria standard sono più che sufficienti) e la possibilità di girare a 1080p (sostanzialmente poca differenza di risoluzione rispetto al 720p e al 960p e inutile per il web, dal momento che pochi hanno display così grandi e che quasi tutti guardano i video nelle finestre di embed), secondo me è troppo, a meno che si abbiano esigenze particolari di puntamento preciso, miscelazione di immagini con altra telecamera a 1080p, necessità di eliminare il fisheye e dunque l'effetto barilotto, per realizzare time lapse o primi piani senza distorsioni di immagine!
Ovviamente la mia riflessione è conseguente alla richiesta fatta da xVALERIOx, il quale afferma: non cerco una cosa maxiproffessional, anche xche' ora uso un troiaio da 50euro ...xro' vorrei che facesse dei video decenti....
Bene, a 160 euro è un affarone, e vai tranquillo che otterrai video più che decenti!!!:medita:... Nel dubbio fatti un giro su vimeo o il tubo e fatti un idea!:spetteguless:
P.S. Nella confezione troverai già tutto l'occorrente per posizionare al meglio la cam, tranne l'attacco per manubrio che devi acquistare separatamente!
Buon divertimento...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grazie mille, a tutti, wow...che termini....
praticamente, le riprese esterne le faccio con fotocamera nikon s8000 a 720p, e non mi lamento, quindi mi serve una videocamera da posizionare sul casco, manubrio, e magari anche sul torace....i miei video, diciamo, son solo x immortalare momenti della giornata e rivederli poi anche su tv o pc con i compagni...
la videocamera che uso ora e' la dv15 sportscam, 49euro ...praticamente fa' i filmati come i vecchi telefonini di 10anni fa'.....quindi con questa gopro, ci andrei a nozze..non essendo un professionista..
grazie di nuovo

p.s x farvi rendere conto di che schifezza ho adesso, tutti i video sembrano a rallentatore, si bloccano i fotogrammi , e rallenta nei momenti in cui si passa da pocA LUCE, A LUCE

travallino? - YouTube
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo