- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Problemino:la gopro mi spezzetta un video di 2h e 30 in 4 parti da 3gb circa l'una.Quando vado a vedere con vlc o quick i video mi vanno a scatti.premetto di avere una scheda di 16gb e la gopro la hero credo non abbia problemi..credo..
Help!!

1) è normale che ti spezzi il video. quanto rigestri per molto tempo divide i file di modo che se per caso la go pro prende una botta tu non perdi tutta la registrazione


2) il fatto che tu veda il video a scatti non dipende ne dalla tua sd ne dalla go pro ma dal tuo computer che ha un processore che non riesce a riprodurre video hd
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Le Transcend sono le uniche memory che in alcuni forum hanno trovato pareri sfavorevoli. Sulle GoPro HD che abbiamo nel gruppo abbiamo provato di tutto, diverse microSD, tagli piccoli ed anche una 16Gb classe 2 che va perfettamente come le altre di classe superiore. Generalmente utilizzo una 16Gb Toshiba classe 4, mai avuto problemi. La velocità di download su pc con classe superiore dovrebbe aumentare, ma non ho riscontrato una differenza di velocità significativa, anche collegando la videocamera al telefono, i video si vedono alla stessa maniera.
Grazie delle info:celopiùg:
 

dannykass

Biker serius
1) è normale che ti spezzi il video. quanto rigestri per molto tempo divide i file di modo che se per caso la go pro prende una botta tu non perdi tutta la registrazione


2) il fatto che tu veda il video a scatti non dipende ne dalla tua sd ne dalla go pro ma dal tuo computer che ha un processore che non riesce a riprodurre video hd

Grazieeeeeeeeeeee mille!!!
Scusa per la banalità ma un ci capisco una se.ga:cucù:
:smile::smile::smile:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
1) è normale che ti spezzi il video. quanto rigestri per molto tempo divide i file di modo che se per caso la go pro prende una botta tu non perdi tutta la registrazione...
secondo me invece ha un limite sulla size massima del file (nel mio caso, Hero HD in modalità R5, ho notato c.ca 4GB ) per capacità del firmware e arrivato al max, ne crea un secondo e così via. Non potrebbe fare altrimenti.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
secondo me invece ha un limite sulla size massima del file (nel mio caso, Hero HD in modalità R5, ho notato c.ca 4GB ) per capacità del firmware e arrivato al max, ne crea un secondo e così via. Non potrebbe fare altrimenti.

non capisco cosa intendi? cosa vuol dire per la capacità del firmware?

è fatto apposta questo sistema, se ti cade la go pro in registrazione smette di registrare e perdi tutto.

io non ho alcun problema
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
exca ho un problema con la gopro (registrazione notturna)


ho importato il file (r3) nel pc...vado in riproduzione e si vedono delle bande nere che si muovono disturbando il filmato...metto su vegas e stessa cosa...preoccupato per una possibile rottura della cam faccio una ripresa alla luce e il problema non cè...

esporto con vegas in mp4 e 1280x720 e il software me lo migliora

lo vedi al secondo 40! adesso ti carico il video
dimmi cosa ne pensi...è rotta?

http://www.youtube.com/user/marcofiorini1991?feature=mhsn#p/a/u/0/0fTcqEIvR4Y

vedi un pò prima del secondo 40...sono delle bande in basso, come se l video fosse mosso
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
exca ho un problema con la gopro (registrazione notturna)


ho importato il file (r3) nel pc...vado in riproduzione e si vedono delle bande nere che si muovono disturbando il filmato...metto su vegas e stessa cosa...preoccupato per una possibile rottura della cam faccio una ripresa alla luce e il problema non cè...

esporto con vegas in mp4 e 1280x720 e il software me lo migliora

lo vedi al secondo 40! adesso ti carico il video
dimmi cosa ne pensi...è rotta?

[url]http://www.youtube.com/user/marcofiorini1991?feature=mhsn#p/a/u/0/0fTcqEIvR4Y[/URL]

vedi un pò prima del secondo 40...sono delle bande in basso, come se l video fosse mosso

Giuro che non riesco a vedere le bande nere che mi descrivi: non è che la compressione di Youtube le ha eliminate? Noto invece delle strisce verticali dritte dall'alto in basso nella parte sinistra (sempre intorno al 40° secondo) che non sono imputabili ad aberrazioni legate alla luce... quelle sono proprio strane...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Giuro che non riesco a vedere le bande nere che mi descrivi: non è che la compressione di Youtube le ha eliminate? Noto invece delle strisce verticali dritte dall'alto in basso nella parte sinistra (sempre intorno al 40° secondo) che non sono imputabili ad aberrazioni legate alla luce... quelle sono proprio strane...

si esatto exca! intendo quelle!

l altra volta che ho fatto il video con le stesse condizioni di luce sempre sulle minimoto non c'erano!

cmq nella compressione sia dopo editing che utube risultano molto meno però ci sono..

adesso provo a fare qualche video alla luce poi se persiste mando la gopro in assistenza dato che è in garanzia

edit

ho fatto qualche ripresa in condizioni di luce sia r3 che r5 e va tutto bene...adesso farò altre prove ma le bande non ci sono

la cosa che non mi spiego è che l altra volta sulle minimoto, stesse condizioni di luce non avevo questo problema...riproverò a fare riprese anche di notte

per yari:


yari come faccio a prendere l intro che metti della gopro (quello con il logo)
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
-ragazzi ho seguito le impostazioni dei rendering di vimeo:
Io registro in ntsc

uso sony vegas 9
codec sony AVC
1280x960
bitrate 5.000.000
30 fotogrammi al secondo
Progressivo scan
codec mp4

vengono fuori dei video da schifo... come fate voi per avere qualcosa di almeno decente

Audio: 320 Kbps; 44.100 Hz; 32 Bit; Stereo; AAC
Video: 30 fps; 1280x960 Progressive; YUV; 5 Mbps
Pixel Aspect Ratio: 1,000
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
-ragazzi ho seguito le impostazioni dei rendering di vimeo:

uso sony vegas 9
codec sony AVC
1280x960
bitrate 5.000.000
30 fotogrammi al secondo

codec mp4

vengono fuori dei video da schifo... come fate voi per avere qualcosa di almeno decente

Audio: 320 Kbps; 44.100 Hz; 32 Bit; Stereo; AAC
Video: 30 fps; 1280x960 Progressive; YUV; 5 Mbps
Pixel Aspect Ratio: 1,000

a me non vengono fuori video da schifo...e uso i medesimi codec...

registri in ntsc o pal? come hai renderizzato in progressivo o interlacciato?
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
yari dove lo trovo quel logo go pro che metti alla fine?
scarico un video e lo taglio ?


con questo video secondo me puoi vincere il video del giorno su facebook! haha
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
yari dove lo trovo quel logo go pro che metti alla fine?
scarico un video e lo taglio ?


con questo video secondo me puoi vincere il video del giorno su facebook! haha
L'ho cercata su google, cerca "Go Pro Logo", ce ne sono parecchi, scegli quello con la risoluzione più alta e lo salvi...
avresti potuto fare anche un pezzettino con la gopro on board alla macchinetta elettrica tipo jackass

Best Jackass Moments - YouTube
ehhhh sai che lo avrei fatto senza problemi, come ho fatto con la lametta da barba, ma non ero a casa mia e non potevo stare li mezz'ora a pèosizionare, ecc...cmq l'idea è fikissima!

Tipo questo:

Shave Time! on Vimeo

:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo