- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
:celopiùg:
sentite un po ho comprato la gopro e domenica farò il primo filmino alle CESANE !
ho comprato il motorsport kit. Ho attaccato un supporto adesivo dove poi collego i 2 snodi che portano la fotocamera nel giusto verso.. però ho notato che l'incastro di plastica (la slitta) non è così rigido..la fotocamera balla. l'unico supporto rigidissimo è la ventosa ma cazzarola 20 kg a lato casco si fanno sentire....

Come minchiarola è possibile,una telecamerina da 350 euro con aggangi in plastica..? voi come fate per fissarla bene a lato casco? pleasee è urgente :((

Ciao Maurino, anche io sul fissaggio casco ho fatto le tue stesse considerazioni e dopo diverse prove, personalmente per me è più pratica, veloce e sicura posizionarla sullo spallaccio dello zaino.

- Lati negativi: il punto di ripresa non è centrato, pertanto in alcune situazioni sembra di avere il manubrio storto, inoltre, la riprese in piedi (non sulla bici) puntano maggiormente
verso l'alto.

- Lati positivi: meno colpi ricevuti da rami o in situazioni dove ci si deve abbassare, accensione/spegnimento agile, protetta in caso di cadute (già sperimentato)

Cosa occorre:
Una fettuccia con velcro (circa 25cm), un cordino elastico (circa 50cm) un pezzo di gomma o simili per creare una mascherina di contenimento ed un cordino d'emergenza da agganciare al collo

gopro_003-vi.jpg


Il cordino elastico va sistemato fisso sullo spallaccio e determina il contenimento verticale

gopro_001-vi.jpg


La fettuccia con la mascherina vanno ad abbracciare successivamente la videocamera per bloccarla orizzontalmente

gopro_002-vi.jpg


Il cordino al collo è solo una precauzione

gopro_004-vi.jpg


gopro_005-vi.jpg


gopro_006-vi.jpg


In meno di 1 minuto riesco tranquillamente a sistemarla, non si muove, e in caso di acquazzoni, anche se con sportello aperto, non ci sono infiltrazioni d'acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: silviu86

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
:celopiùg:

Ciao Maurino, anche io sul fissaggio casco ho fatto le tue stesse considerazioni e dopo diverse prove, personalmente per me è più pratica, veloce e sicura posizionarla sullo spallaccio dello zaino..

Molto utile ma lo zaino non lo porto spesso e poi non mi sembra così semplice da fare.. comunque grazie mille...proverò anche quella intanto ho trovato l'impostazione a lato casco destro..ancora sbatte un po per quel fatto della plasticaccia ma domani gli do 2 giri di scotch e vediamo... ^^ upperò il video e mi direte ok ? :D graziieee
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Molto utile ma lo zaino non lo porto spesso e poi non mi sembra così semplice da fare.. comunque grazie mille...proverò anche quella intanto ho trovato l'impostazione a lato casco destro..ancora sbatte un po per quel fatto della plasticaccia ma domani gli do 2 giri di scotch e vediamo... ^^ upperò il video e mi direte ok ? :D graziieee

Se non porti sempre con te lo zaino fai bene a cercare una soluzione alternativa, nel mio caso lo zaino c'è sempre, quindi è diverso.
Appena termini il lavoro allora posta il risultato!!!
Questo uno dei miei fatti in liguria durante le vacanze, peccato che avevo indossato male il cordino di sucurezza, di tanto in tanto sventolava davanti l'obiettivo...

YouTube - sette-cammini.wmv
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
per me è una gran bella trovata, complimenti :)


Grazie Andre, ho inserito alcune foto sia per aiutare chi ha pensato ad una soluzione simile, che per stimolare altri ad inserire le propire soluzioni adottate, questa sezione del forum si sta arricchendo di preziose informazioni, siamo in molti ad avere questo splendido giocattolo...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Anche se non costa poco, posso dirti che (dopo averne provate altre) alla fine sono soldi spesi bene, ovviamente deve un po piacerti l'argomento, c'è anche da dedicare del tempo per montare i video, però è un ottimo prodotto, puoi anche iniziare a pensare di fartela regalare per natale, oppure vai in garage e inizia a vedere cosa puoi inserzionare su ebay per recuperare dei soldi...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: yari92
ACQUISTI DALL'AMERICA:

Per chi la volesse comprare a 200 euro spedizioni incluse dall'America, (qua in Italia viene 349) deve contattare il venditore su ebay buildorbust o meglio contattarlo via mail([email protected]), una volta accordati spedisce la fattura via paypal e si conferma il pagamento, consegna in 7/10 giorni,spedizione interamente tracciabile. molti l'hanno gia presa e per ora il 60% hanno pagato tasse compreso me di 18.99 euro,il 40% è stato ancor più fortunato e non ha subito la tassazione. quindi totale 200/220 euro.
GARANZIA: comprandola in Italia siete più sicuri ma cmq in caso di guasto finirà sempre con l' R.M.A in America in quanto non ci sono centri o assistenza sul territorio nazionale.
questo è quello che bisogna aspettarsi dopo l'acquisto e per quanto riguarda la spedizione(dal basso verso l'alto):

Detailed Results:
bullet_circle.gif
Delivered Abroad, January 26, 2010, 12:42 pm, ITALY (consegnata)
bullet_circle.gif
Out of Foreign Customs, January 22, 2010, 6:49 pm, ITALY (dogana passata)
bullet_circle.gif
Into Foreign Customs, January 20, 2010, 4:46 pm, ITALY (analisi dogana)
bullet_circle.gif
Arrived Abroad, January 20, 2010, 4:45 pm, ITALY (arrivata in italia)
bullet_circle.gif
International Dispatch, January 16, 2010, 7:59 am, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099 (ufficialmente partita dalle poste americane)
bullet_circle.gif
Arrival
bullet_circle.gif
Electronic Shipping Info Received, January 12, 2010 (prenotata)



Gran bell'articolo. Sono un amante della GoPro quindi forse sarò poco obiettivo nei confronti con altri prodotti..la nuova drift HD se la gioca però molto bene anche perché grazie al monitor dà la possibilità di vedere chiaramente ciò che stiamo inquadrando.

Volevo segnalare un sito o venditori ebay che fanno pagare meno di 349€.
Su [url]www.sportcamera.net[/URL] ho comprata una gopro hd moto kit (completo con le varie cinghie e adesivi) a 315 euro comprese spese di spedizione. Ora mi pare sia a qualcosa di più ma con una scheda SDHC da 4 giga inclusa. A proposito con una scheda da 4 giga sono riuscito a fare un filmato unico di circa 47 minuti.
Fra l'altro ho avuto un problemino e sono stati in grado di risolverlo senza mandarla in america, quindi mi è tornata indietro perfettamente funzionante dopo pochi giorni (non so se l'hanno sostituita direttamente con una nuova o sono intervenuti direttamente su quella).


Sarebbe bello se non c'è già aprire una sezione di segnalazioni di siti o venditori ebay convenienti rispetto a questi prodotti.

Per quelli che ho visto quelli che mi hanno più soddisfatto sono stati:

[url]www.sportcamera.net[/URL]
[url]www.actioncameras.it[/URL]
[url]www.onboardcamera.it[/URL]
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
se hai iMovieHD li supporta eccome ... io uso la gopro a 720 60fps .. e iMovieHD ... e zero problemi ........ a meno che non mi siano sfuggiti .... :nunsacci:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... in effetti io ai filmati fatti con helmet non modifico la velocità .... può essere che dia problemi ma non lo sappia
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
cioè il video a 60 fps, rallentato, non è fluido.
a 60 fps posso rallenare fino al 50% giusto? dopodichè dovrebbe andare un po' a scatti no?
invece già al 50% è a scatti...forse lo devo prima salvare?

Però strano, con la Casio, che di fps ne fa 210, non c'è nessun problema!
Mah, io pensavo che la gopro a 60 fps fosse già rallentata di suo, cioè senza intervenire con imovie... Come con la Casio appunto...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Però strano, con la Casio, che di fps ne fa 210, non c'è nessun problema!
Mah, io pensavo che la gopro a 60 fps fosse già rallentata di suo, cioè senza intervenire con imovie... Come con la Casio appunto...
si, anche io pensavo fosse cosi, poi quando l'ho provata...

210fps ? ... ma il massimo non è 60 in ntcs ?

casio super power!
si, è 210 fps...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo