- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciddu

Biker novus
1/6/10
16
0
0
tavagnacco
Visita sito
volpe gio, credo che alla fine la acquisterò.
speriamo bene con il PC, casomai aumenterò la RAM.
A proposito ho visto che sulla bici hai un edge 305. prodotto eccezionale. ho provato anche il 500 ma secondo me difetta un po di precisione sulle tracce scaricate per provare nuovi percorsi. che ne pensi. in particolare con il 500 non si riesce a ridurre la scala durante lo svolgimento della traccia (almeno credo che sia automatica) mentre con il 305 pui dare anche una distanza di traccia di pochi metri. ciao
 
T

teoDH

Ospite
Abbiamo modificato l'impostazione dell'esposizione, nel video di Lurisia ho usato il punto centrale, qua invece in media ponderata, e secondo me va meglio, specie sui repentini cambi di luminosità.

Alpi Bike Resort - SestriereDH on Vimeo
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... e a 1:40 ci sono io sulla sx ... :D

bella teo .. in effetti impostata così sembra subire meno i cambi di luce
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Abbiamo modificato l'impostazione dell'esposizione, nel video di Lurisia ho usato il punto centrale, qua invece in media ponderata, e secondo me va meglio, specie sui repentini cambi di luminosità.

Và un po' meglio, però nel video di Lurisia le condizioni di luce/ombra erano decisamente più estreme. In questo, il raider non entra mai in ombra totale e di conseguenza non trova mai il passaggio piena ombra, piena luce. Io ho notato che la gopro regge bene il passaggio luce forte, luce scarsa, ma patisce il contrario. O sbaglio?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
volpe gio, credo che alla fine la acquisterò.
speriamo bene con il PC, casomai aumenterò la RAM.
A proposito ho visto che sulla bici hai un edge 305. prodotto eccezionale. ho provato anche il 500 ma secondo me difetta un po di precisione sulle tracce scaricate per provare nuovi percorsi. che ne pensi. in particolare con il 500 non si riesce a ridurre la scala durante lo svolgimento della traccia (almeno credo che sia automatica) mentre con il 305 pui dare anche una distanza di traccia di pochi metri. ciao

Ciao Ciddu, il 500 dall'ultimo firmware ha la funzione zoom durante il SEGUI-CORSA, quindi se lo hai (te o un tuo amico) fai l'aggiornamento, è migliorato notevolmente.
Di gps ne ho avuti/provati diversi, la serie edge tutti, quello che vedi sulla pipa è un 705, a breve uscirà l'800, con touch-screen, ne stiamo parlando qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=170192[/URL]
In temini di precisione sono tutti molto buoni, non ho trovato differenze significative, ovviamente meglio quelli con sensore barometrico, le pendenze registrate sulla traccia sono + costanti e precise.
Tornando alla gopro hd, come hai detto te al limite te la giochi con la ram del pc, ma i miglioramente rispetto alla precedente sono notevoli, merita orientarsi su questa!
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ragazzi qualche domanda.. nelle 29 pagine troverei senz'altro risposta ai miei dubbi, ma non ho tempo materiale ora come ora per leggermi tutto, quindi chiedo a voi.
Dato che vorrei acquistare una gopro, ma sarei orientato sul modello Wide, sapete dirmi oltre alla risoluzione, se ci sono altre differenze rispetto al modello hd?
Me la consigliate la wide?
Per l'acquisto, devo affidarmi ad internet oppure le si trovano anche nei negozi?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
un pò caro .. considerando che si tratta di una grezza meccanica di un orologio analogico .. con un bullone piazzato al centro ..... però l'idea è molto carina

il dizzy invece mi suona abbastanza inutile ... forse utile per far venire il mal di mare agli spettatori ..... ma non mi guarderei mai più di 30sec di filmato ..... a meno che non sia montata sulla testa di taylor rain ... ;-)


si vedeva già qualcosa di simile nel 1994 .. sulla testa di jamie lynn .. :hail: .. uno dei migliori snowboarder di sempre ... probabilmente quello con più stile ..... quando lo snow era ancora punk&stylee ... e non roba da fichetti modaioli

YouTube - project part 5 Jamie Lynn

... e scusate se vado off topic .. ma è da vedere anche questo .... sempre dal video "project6" .... uno dei character più cool !! ... guardate a 00:24 sulla testa di jim rippey

YouTube - project part 4 superpark
YouTube - project part 4 superpark
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ragazzi qualche domanda.. nelle 29 pagine troverei senz'altro risposta ai miei dubbi, ma non ho tempo materiale ora come ora per leggermi tutto, quindi chiedo a voi.
Dato che vorrei acquistare una gopro, ma sarei orientato sul modello Wide, sapete dirmi oltre alla risoluzione, se ci sono altre differenze rispetto al modello hd?
Me la consigliate la wide?
Per l'acquisto, devo affidarmi ad internet oppure le si trovano anche nei negozi?

Non ho avuto la wide, ma ho osservato molto bene i vari filmati, l'acquisto a mio avviso è giustificato se acquistata usata max a 80/100 euro, per una spesa maggiore conviene scegliere l'hd. La wide ha risoluzione inferiore, ha le stilo, i colori e comunque il risultato generale sulle hd è migliorato.
Dopo 2 cineserie usate per qualche mese, la wide era quella che volevo acquistare, per un pelo non sono riuscito ad aggiudicarmene un paio per 80/100 euro, poi ho riflettuto ancora un po e alla fine ho acquistato l'hd basic nuova a 280, con memory compresa classe4 (in Italia su ebay).
Se cerchi su ebay si trova, magari a poco più, ma chi propone il "fai proposta" se hai pazienza a quel prezzo qualcuno alla fine la molla. Venditori (negozi seri) ce ne sono diversi, feedback e pazienza aiutano la ricerca.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
un pò caro .. considerando che si tratta di una grezza meccanica di un orologio analogico .. con un bullone piazzato al centro ..... però l'idea è molto carina

il dizzy invece mi suona abbastanza inutile ... forse utile per far venire il mal di mare agli spettatori ..... ma non mi guarderei mai più di 30sec di filmato ..... a meno che non sia montata sulla testa di taylor rain ... ;-)
Pensa che dopo aver scritto il mess. sono andato a mangiare e mia moglie ha tirato fuori dalla dispensa ben due uova timer pagate 1 euro dai cinesi...:smile:. Adesso ne faccio uno io di uovo lapse...
Il dizzy, come dici tu, diventerebbe spettacolare se a indossarlo sarebbe un raider dai numeri impossibili, però, senza esagerare, non sarebbe poi così male... Giusto per dare un tocco di originalità alle riprese...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Pensa che dopo aver scritto il mess. sono andato a mangiare e mia moglie ha tirato fuori dalla dispensa ben due uova timer pagate 1 euro dai cinesi...:smile:. Adesso ne faccio uno io di uovo lapse...
Il dizzy, come dici tu, diventerebbe spettacolare se a indossarlo sarebbe un raider dai numeri impossibili, però, senza esagerare, non sarebbe poi così male... Giusto per dare un tocco di originalità alle riprese...

guarda .. volevo scriverlo prima .. che sicuramente per una cifra compresa tra 1 e 3 euro si trova qualcosa di simile dai china ... e infatti .....

per il dizzy .. io in realtà intendevo qualcosa di un pò diverso ... infatti taylor rain non è un rider .. o meglio non "cavalca" biciclette ..... ma ti assicuro che nei video rende un sacco ... :mrgreen:

 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
guarda .. volevo scriverlo prima .. che sicuramente per una cifra compresa tra 1 e 3 euro si trova qualcosa di simile dai china ... e infatti .....

per il dizzy .. io in realtà intendevo qualcosa di un pò diverso ... infatti taylor rain non è un rider .. o meglio non "cavalca" biciclette ..... ma ti assicuro che nei video rende un sacco ... :mrgreen:


:smile::smile::smile:Minkia che pirla che sono:pirletto:, pensavo fosse veramente un biker...
Beh, allora anche l'uovo...:fantasm:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Bella lì yari...
Innanzi tutto grazie di aver fatto questo video, perché il prox anno andrò a l2a per 4 giorni, e sembra davvero figo di brutto!
Belle anche le riprese ventrali del video di Praly, non mi dispiacciono affatto, in futuro dovresti farne uno mixando le varie posizioni, così per diversificare i punti di vista, magari con qualche bel slowmotion on Casio qua e là! Ma, il tuo amico s'è preso la Glory 01?... Fagli i complimenti da parte mia (minkia, se la viaggia né) e salutamelo!
Scommetto che la parte iniziale l'hai girata con la mitica Casio perché se no non si sarebbe sentito un cadzo di quello che dicevate...
Compliments raga... Cia
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Bella lì yari...
Innanzi tutto grazie di aver fatto questo video, perché il prox anno andrò a l2a per 4 giorni, e sembra davvero figo di brutto!
Belle anche le riprese ventrali del video di Praly, non mi dispiacciono affatto, in futuro dovresti farne uno mixando le varie posizioni, così per diversificare i punti di vista, magari con qualche bel slowmotion on Casio qua e là! Ma, il tuo amico s'è preso la Glory 01?... Fagli i complimenti da parte mia (minkia, se la viaggia né) e salutamelo!
Scommetto che la parte iniziale l'hai girata con la mitica Casio perché se no non si sarebbe sentito un cadzo di quello che dicevate...
Compliments raga... Cia
Sisi, la parte iniziale è stata girata con la Casio (c'è anche scritto eheh), la ripresa dalla pettorina spacca di brutto, devo usarla di più, rende molto di più la pendenza e i movimenti del corpo/bici...
Si hai ragione, dovrei prendere spezzettoni da tutti i video e farne uno in cui c'è tutto, riprese statiche, helmet cam, chest mount (pettorina)...
sisi si è preso il glory 01, quello nero, eravamo venuti insieme a Pila l'anno scorso vero? quest'anno mi spiace ma non ce l'ho fatta a venire...sarà al prox anno! cosi hai tempo di testare la carrucolina per i video :celopiùg:

o-o

Ecco un altro video di Prali appena caricato!!!

Lago d'Envie Freeride on Vimeo

yeaahhh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo