- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
se dovessi cadere (sigh...) quest'asta si spezzerebbe, infatti si muove troppo...poco resistente...

L'asta è lunfa 1 metro, ma conta che 20 cm sono nel casco...e non l'ho messa in fondo..fai a 15 cm dal fondo...ma il fatto è che è troppo morbida...e risente troppo dalle vibrazioni...dovrei metterla a 10 cm dal casco ma non avrebbe senso eheh...voglio fare qualcosa di spesso come quei video su pinkbike...almeno almeno 1 metro...

devo trovare un'asta più larga e resistente!!!
Mi pare che dal punto di vista vibrazioni non sia poi malaccio (almeno a giudicare dal video), il problema è che con quel tipo di casco non credo sia possibile impedire che il peso faccia ruotare il casco sulla testa, anche controbilanciando il peso. Così, a sensazione direi che sia sufficientemente stabile solo sull'integrale.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Anche a me sembrava abbastanza fissa rispetto al casco. Certo è difficile capire bene, dato che anche il casco balla sulla testa.
Secondo me devi provare sull'integrale direttamente...

Poi il fatto che l'asta si spezzi / salti via in caso di urto mi sembra una buona cosa, dal punto di vista sicurezza... Beh, in effetti "sicurezza" si fa per dire, scendendo a palla in bici in un bosco con un'asta legata alla testa, eh?

:smile:

M.

P.S.: Bel lavoro comunque, complimenti.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Hummm... e perchè invece non pensi di cambiare programma di montaggio? Prova con qualcosa tipo Edius 6 (la 6.02 però perchè la 6.01 aveva qualche piccolo bug di gioventù) e poi mi dici se riesci a montare in HD con un po' più di tranquillità. Certamente montare in HD richiede macchine decisamente più carrozzate in quanto gli algoritmi di compressione (specialmente l'H264) sono molto più tosti rispetto a quelli classici utilizzati per l'SD... ma utilizzare il software "giusto" rende la cosa molto meno drammatica. Non pensare comunque che una scheda video 3D ti avvantaggi più di tanto... conta di più la velocità del processore, della RAM e del disco. Leggendo i tuoi post di qualche pagina fa... vedo che hai giustamente inquadrato il problema scheda video: una nvidia quadro per questo genere di applicazioni è assolutamente quella più indicata... ma c'è Quadro e Quadro: per lavoro ho a disposizione qualche FX5800... decisamente meglio della FX2800M del mio portatile (sulla quale comunque non ho proprio da lamentarmi... intendiamoci!)

il grande exca se ne intende anche di grafica!!
hai ragione le quadro sono il top...ma costano un botto...

ti spiego: per prendere una quadro un pò decente tocca spendere 400 euro (e anche 500) solo che sei limitato al campo grafica (sarebbe per chi usa autocad 3d) e siccome non volevo avere una grafica limitata (nel senso che poi non posso usare simulatori perchè non va bene la quadro nella applicazioni videoludiche)

invece alla fine prendo una gtx 560 overloccata non una 470...
è una gpu molto potente e dovrebbe reggere il real time

ti spiego un altra cosa: hai ragione nel montaggio serve cpu (monterò un i5 che dovrebbe andar benissimo e 8gb di ram ddr3)
nel video editing non servono solo però questi 2 componenti ma anche la scheda grafica quando lavori in real time! cioè mettiamo che io voglia correggere il colore e voglia vedere la modifica istantaneamente non posso farlo se non ho una grafica potente
non volevo quindi farmi una workstation come praticamente ha yari perchè alla fine sono ancora molto inesperto nel montaggio...inoltre volevo iniziare a lavorare come premiere dato che da quando me l hanno fatto vedere per bene lo ritengo molto superiore di vegas


per tutti:

ragazzi ho bisogno di un parere fuori dalla mtb
1) casco da moto secondo voi va bene questo fissaggio?

ho provato a fare un upside tuttavia ho la lente troppo vicino al casco!
cosi sembra andar bene! anche se è un pò arretrata!
11062011401.jpg

2) volevo fare un on board con la macchina
vi posto un video di uno che l ha fissata dietro come voglio far io
secondo voi come l ha fissata? ai sedili? con cosa?
YouTube - ‪Mendelpass Corsa OPC Passo Mendola‬‏
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ciao a tutti, oggi ho fatto il mio primo video "serio", ma mi chiedo: come posso eliminare l' effetto "fish eye" ? a volte e' davvero fastidioso vedere per esempio piloni storti o altro....
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Ieri ho girato anch'io il mio primo video, belle immagini però si sente troppo rumore...
Come si mette la "gommina" antivibrazione?
Ho provato diverse volte ma non riesco ad incastrarla tra la slitta e la placca...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
il grande exca se ne intende anche di grafica!!
hai ragione le quadro sono il top...ma costano un botto...

ti spiego: per prendere una quadro un pò decente tocca spendere 400 euro (e anche 500) solo che sei limitato al campo grafica (sarebbe per chi usa autocad 3d) e siccome non volevo avere una grafica limitata (nel senso che poi non posso usare simulatori perchè non va bene la quadro nella applicazioni videoludiche)

invece alla fine prendo una gtx 560 overloccata non una 470...
è una gpu molto potente e dovrebbe reggere il real time

ti spiego un altra cosa: hai ragione nel montaggio serve cpu (monterò un i5 che dovrebbe andar benissimo e 8gb di ram ddr3)
nel video editing non servono solo però questi 2 componenti ma anche la scheda grafica quando lavori in real time! cioè mettiamo che io voglia correggere il colore e voglia vedere la modifica istantaneamente non posso farlo se non ho una grafica potente
non volevo quindi farmi una workstation come praticamente ha yari perchè alla fine sono ancora molto inesperto nel montaggio...inoltre volevo iniziare a lavorare come premiere dato che da quando me l hanno fatto vedere per bene lo ritengo molto superiore di vegas
Il mio discorso sulla scheda grafica era "generico": lavoro per un gruppo editoriale per cui mi occupo di grafica sia per quanto riguarda il giornale che l'emittente televisiva e so bene quanto costino le Quadro (specialmente quelle di fascia alta... diverse migliaia di euro). Il tuo discorso quindi sulla configurazione del PC è condivisibile, ma non aspettarti da una macchia del genere una gestione degli effetti (tipo color correction o roba simile) in real-time (senza quindi renderizzare), specialmente con Premiere (particolarmente "vorace" in termini di risorse). Per questo ti consigliavo Edius 6, decisamente più leggero di Premiere, ma allo stesso tempo più potente (specialmente lavorando con formati HD a 720 o 1080 linee). Lavoro al fianco di professionisti del montaggio digitale... ed è meglio che Premiere non glielo nomini nemmeno... he he he
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io metto una fascetta (attaccata con 2 pezzi di scotch alle estremità al casco) in modo che faccia spessore tra adesivo 3M curvo sul casco e il pezzo di plastica sul quale si blocca la go pro...capit? prova, non fa gioco cosi.. :celopiùg:

non riesco a capire ancora! hai tempo di postare una foto? grazie


per exca:

si premiere è pesante e come puoi immaginare di spendere 1000 euro per una quadro non esiste!
la gtx 560 è una scheda molto potente da gaming, tra le migliori...ovviamente non è paragonabile a una fx 2800 ma le scheda quadro sotto i 150 euro se le mangia...
immagino che non riesca a fare più di tanto in real time...

adesso vedo come va poi vedo...al massimo non lavoro in real time
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
non riesco a capire ancora! hai tempo di postare una foto? grazie

Allora:
hai presente la go pro con l'attacco? ok...
prendi la tua go pro, la avviti ad un attacco...e poi lo incastri all'attacco adesivo...ho messo una foto in allegato, ma non ci vuole tanto eh...

Qui un nuovo video della DH di Prali:

Prali DH 2011 on Vimeo

o-o
 

Allegati

  • attaccoGOPRO.jpg
    attaccoGOPRO.jpg
    63,9 KB · Visite: 42
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo