- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
bene bene...promosso a pieni voti....dimmi un pò...com'è la sensazione di "ingombro"

Non ho usato la sbarra dell'altro giorno, ho fatto due fori sul casco per inserire l'attacco da manubrio... ma devo sperimentare...e mettermi a trapanare il casco axo integrale vecchio...in modo da fare qualcosa di più figo, che prenda tutta la bici, ma già cosi non mi sembra male...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Yeah! Contando che non è nemmeno un'asta poi...sono 4 attacchi della go pro incastrati insieme e chiusi con una pinza a manetta in modo che non si muovessero!! :D

...bisogna assolutamente inventarsi qualcosa per riprendere più lontano... :celopiùg:
Si... ma non scordare la sicurezza: se dovesse andare storto qualcosa, l'asta potrebbe rappresentare un pericolo non da poco.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Si... ma non scordare la sicurezza: se dovesse andare storto qualcosa, l'asta potrebbe rappresentare un pericolo non da poco.
Si, l'ho già messo in conto e non lo considero un problema. Usata in percorsi che fai 100 volte l'anno e andando con un po' di coscienza non dovrebbe essere un problema...
p.s. non esiste un materiale resistente da non vibrare ma abbastanza 'morbido' da rompersi all'impatto? ...Sarebbe perfetto (meglio..)...!!

:spetteguless: :i-want-t:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si, l'ho già messo in conto e non lo considero un problema. Usata in percorsi che fai 100 volte l'anno e andando con un po' di coscienza non dovrebbe essere un problema...
p.s. non esiste un materiale resistente da non vibrare ma abbastanza 'morbido' da rompersi all'impatto? ...Sarebbe perfetto (meglio..)...!!

:spetteguless: :i-want-t:
Boh... io continuo a pensare che sia meglio che si pieghi piuttosto che si spezzi... l'idea di avere una stecca spezzata davanti alla faccia durante una caduta... non mi pare una cosa positiva. Certo se non si cade è meglio... questo è ovvio!!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Boh... io continuo a pensare che sia meglio che si pieghi piuttosto che si spezzi... l'idea di avere una stecca spezzata davanti alla faccia durante una caduta... non mi pare una cosa positiva. Certo se non si cade è meglio... questo è ovvio!!!
Si va beh..ci siamo capiti!! che si spezzi, che si rompa, che si pieghi...fai te..e comunque bisogna proprio essere cretini per cadere su un percorso che fai 400 volte...vai 'piano' senza giocarti troppi giolli...

(basta moralismi però please :celopiùg: )

o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si va beh..ci siamo capiti!! che si spezzi, che si rompa, che si pieghi...fai te..e comunque bisogna proprio essere cretini per cadere su un percorso che fai 400 volte...vai 'piano' senza giocarti troppi giolli...

(basta moralismi però please :celopiùg: )

o-o
Dai non te la prendere: sarà che sono ormai vecchio e padre di due bimbi... e sono riuscito lo stesso a rompermi una costola giusto l'altro ieri in modo banale...
In ogni caso domenica ho fatto la prima uscita con la GoPro. Ho utilizzato il fissaggio a pettorina, ma nonostante abbia tentato di alzare l'angolo con una modifica, le riprese puntano comunque troppo in basso, specialmente nel fuori sella. Proverò ad aumentare l'angolo con uno spessore più ampio.
L'ho montato in fretta e furia senza troppi fronzoli... purtroppo il tempo a disposizione è risicato.
[url=http://www.vimeo.com/25206158]Superfenugu on Vimeo[/URL]
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
il twonav sportiva non poteva mancare!
Hai ragione... non ci stava a far nulla... ma ci ho fatto caso solo quando ho scaricato le immagini sul PC... porca zozza! Si vede che sono abituato alla Contour sul casco, con un'inquadratura completamente diversa, dove il manubrio lo inquadravo solo in caso di... capitombolo... he he he. Vabbèh... in ogni caso era una prima prova... non risuccederà!
Ho fatto in tempo a provare un plugin per After Affects per realizzare dei super-slow-motion anche senza utilizzare telecamere dedicate (va meglio ovviamente partendo da clip a 60 fps piuttosto che a 30... e con la GoPro in R3 ci siamo). Ho rallentato una sequenza al 3% rispetto alla velocità normale e l'effetto finale non mi dispiace... proverò a farci degli ulteriori test perchè secondo me merita!
Il grandangolo è purtroppo eccessivo, per i miei gusti, ma a 1080 (con angolo inferiore) le riprese sono troppo movimentate... non sono riuscito a trovare il compromesso.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bel video, bei posti!
Complimenti!
Che tipo di gopro usi?
Il programma per "lavorare" i video?
Ciao! :-)
Grazie per i complimenti per il video... per i posti c'è da ringraziare qualcun altro... he he he...
La GoPro è la HD Hero (non la 960) con il fissaggio a pettorina (da migliorare ancora perchè "punta" troppo in basso e perchè sullo sconnesso genera dei disturbi audio).
Per quanto riguarda i software, ne ho utilizzato fondamentalmente 3:
1) Vue XStream 9 per generare l'almbiente naturale dell'intro iniziale
2) After Effects CS5 per la sigla e lo slow-motion
3) Edius 6.02 per il montaggio.

Purtroppo ho dovuto ridurre drasticamente la qualità dell'H.264 in fase di rendering (ad un fattore 30 su 100 dell'originale) altrimenti non sarei rientrato nei 500 Mb imposti da Vimeo.
Dopo aver visto la non corretta posizione della camera e diverse clip "sporcate" da una fettuccia ed il tubo del Camelbak (nel tratto finale una l'ho anche lasciata)... non ho avuto tanta voglia di impegnarmi nel montaggio e l'ho buttato giù senza tanti fronzoli... speriamo venga meglio il prossimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo