- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Uisp81

Biker novus
26/4/11
33
0
0
Rimini
Visita sito
qualcuno di voi ha comprato dall'america la gopro? ne ho gia' una ma volevo prendere la seconda per fare le riprese doppie e magari per fare filmati 3d piu' avanti. La sto comprando da americanmotors, il link che c'è in prima pagina, è sicuro? vogliono 235+45$, con il cambio attuale è un buon prezzo, ma la dogana dopo come funziona? ho visto che chi l'ha presa di voi ha pagato circa 20 euro al massimo
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
qualcuno di voi ha comprato dall'america la gopro? ne ho gia' una ma volevo prendere la seconda per fare le riprese doppie e magari per fare filmati 3d piu' avanti. La sto comprando da americanmotors, il link che c'è in prima pagina, è sicuro? vogliono 235+45$, con il cambio attuale è un buon prezzo, ma la dogana dopo come funziona? ho visto che chi l'ha presa di voi ha pagato circa 20 euro al massimo
ciao per mia esperienza a volte non la paghi neanche la dogana
va a fortuna e non è mai certo che la si paga sempre
io consiglio se compri dall'america di pagare con paypal poi controlla sempre i feedback e mio consiglio spassionato vedi i feed negativi e neutri per capire se potrebbero succedere intoppi(sempre se ne ha)
la dogana ti fa pagare (se la paghi) 12 euro di sdoganamento e una percentuale dai 50 in su del valore dichiarato ,se dichiarato il valore di spedizione considerano anche quello
non sono certissimo ma l'ultima volta che ho pagato è per dei pedali della azonic accelerator 12+ spicci per un valore dichiarato di circa 60 dollari.non sono certissimo di tutto cio' che ho scritto ma non mi ricordo tutto e sono andato un po' a spanne
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
basta mi sono rotto di sto pc...non regge l hd...
adesso mi faccio un pc con un intel i5 e una gtx 470 overcloccata...
poi ci monto premiere e finisco di montare sto maledetto video..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
@mekchri
Quanto hai inclinato la GoPro sotto la visiera?
L'ho messa anche io lì ma non sono riuscito a trovare una buona inclinazione per riprendere il manubrio come nei tuoi video..

Quanto è inclinata non saprei proprio.
Innanzitutto, tieni presente che devi filmare a 1280x960, in questo modo hai più campo in verticale. Poi, in realtà, il manubrio viene inquadrato soprattutto nei tratti abbastanza ripidi, dove io tendo ad abbassare molto il baricentro, di conseguenza la testa rimane più bassa, ma mantenendo lo sguardo sempre avanti, riesco ad inquadrare una bella porzione di manubrio, senza tagliare troppo l'orizzonte. Purtroppo devi fare tante prove (io ci ho messo un po').
L'ideale sarebbe avere un monitor a portata di mano per controllare subito i risultati, ma io non ce l'ho, e mi sbatto un po'...:hahaha:
Ciao
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Quanto è inclinata non saprei proprio.
Innanzitutto, tieni presente che devi filmare a 1280x960, in questo modo hai più campo in verticale. Poi, in realtà, il manubrio viene inquadrato soprattutto nei tratti abbastanza ripidi, dove io tendo ad abbassare molto il baricentro, di conseguenza la testa rimane più bassa, ma mantenendo lo sguardo sempre avanti, riesco ad inquadrare una bella porzione di manubrio, senza tagliare troppo l'orizzonte. Purtroppo devi fare tante prove (io ci ho messo un po').
L'ideale sarebbe avere un monitor a portata di mano per controllare subito i risultati, ma io non ce l'ho, e mi sbatto un po'...:hahaha:
Ciao

Neanche io sono provvisto di monitor portatile :smile:
Grazie o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
basta mi sono rotto di sto pc...non regge l hd...
adesso mi faccio un pc con un intel i5 e una gtx 470 overcloccata...
poi ci monto premiere e finisco di montare sto maledetto video..
Hummm... e perchè invece non pensi di cambiare programma di montaggio? Prova con qualcosa tipo Edius 6 (la 6.02 però perchè la 6.01 aveva qualche piccolo bug di gioventù) e poi mi dici se riesci a montare in HD con un po' più di tranquillità. Certamente montare in HD richiede macchine decisamente più carrozzate in quanto gli algoritmi di compressione (specialmente l'H264) sono molto più tosti rispetto a quelli classici utilizzati per l'SD... ma utilizzare il software "giusto" rende la cosa molto meno drammatica. Non pensare comunque che una scheda video 3D ti avvantaggi più di tanto... conta di più la velocità del processore, della RAM e del disco. Leggendo i tuoi post di qualche pagina fa... vedo che hai giustamente inquadrato il problema scheda video: una nvidia quadro per questo genere di applicazioni è assolutamente quella più indicata... ma c'è Quadro e Quadro: per lavoro ho a disposizione qualche FX5800... decisamente meglio della FX2800M del mio portatile (sulla quale comunque non ho proprio da lamentarmi... intendiamoci!)
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Ciao, inizialmente utilizzavo l'impostazione di default, r4 che sarebbe la risoluzione 4:3 1280x960 ma questa si sposa male con i monitor più evoluti, ormai anche la PSP ha display da 16:9 quindi uso sempre r3 che sarebbe la risoluzione 1280x720. In questo caso sono 2 i vantaggi, il primo è che si riduce l'effetto fisheye, l'altro che i frame/secondo sono 60 (in realtà 50, poichè PAL).
Risoluzioni minori (r1 ed r2) non le reputo interessanti, tanto edito tutto quello che faccio, meglio avere materiale con definizione maggiore, in quest'ottica non sarebbe male registrare direttamente in full HD, ma il grandangolo passa da 170° a 127°, inoltre in full HD registra a 30 f/s (25 con PAL).

YouTube - chiesetta-s16.mp4[/URL]

In questo percorso Yari impiega metà del mio tempo... :-)

grazie millllleeeeeeeeeee.........
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
questa è molto più facile da fare...è solo un'asta collegata fissa al casco...più complicata invece è quella col bilanciere che ha anche un pò di movimento rispetto al casco...(visto su pb...era abbastanza divertente come resa...)
sono poco esperto su ste cose...cosa posso usare per fissarla al casco? se riesco la faccio!! cosa devo prendere dal ferramenta? thanks!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
http://www.pinkbike.com/video/165850

guarda che effetto con la cam mobile o-o

basterebbe anche un metro di una mazza da scopa :D ce l'hai un aggeggio che agganci la cam al manubrio?

ps: non ricordo chi...ma ricordo che un utente del forum abbia già fatto una cosa identica...fino a pochi giorni fa c'era anche il video nell'apposita sezione ... ora non lo trovo.. mmmmm
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
http://www.pinkbike.com/video/165850

guarda che effetto con la cam mobile o-o

basterebbe anche un metro di una mazza da scopa :D ce l'hai un aggeggio che agganci la cam al manubrio?

ps: non ricordo chi...ma ricordo che un utente del forum abbia già fatto una cosa identica...fino a pochi giorni fa c'era anche il video nell'apposita sezione ... ora non lo trovo.. mmmmm
Sisi la cam mobile con il peso dalla parte opposto è una fikata, ma è un po' dura da costruire, almeno per me...ho letto che un tipo ha usato un bastone da sci da 1.50m, però come lo ha attaccato al casco? ho l'attacco da manubrio, sarebbe perfetto :)

o-o
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
grazie...ho trovato anche questo : http://www.pinkbike.com/news/gopro-mounts-part-2-2010.html
ps:ecco perchè non lo trovavo...è nell'album "privato" e non nella sezione fr/dh

pps: yari non ti resta che ingegnarti :) al posto della mazza da scopa di legno potresti usare anche quella della scopa " pippo " non se se la conosci..dovrebbe essere di un alluminio abbastanza leggero e "resistente" per quello che deve sopportare...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Bel lavoro!
Piacerebbe anche a me ma ho paura di farmi seriamente male se dovessi cadere :nunsacci:
Bisognerebbe trovare un qualche modo per farlo sganciare nel caso si cada ma sinceramente non mi viene in mente nulla..
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Bel lavoro!
Piacerebbe anche a me ma ho paura di farmi seriamente male se dovessi cadere :nunsacci:
Bisognerebbe trovare un qualche modo per farlo sganciare nel caso si cada ma sinceramente non mi viene in mente nulla..
se dovessi cadere (sigh...) quest'asta si spezzerebbe, infatti si muove troppo...poco resistente...
yeah...prova magari a ridurre la lunghezza dell'asta... perchè più è lunga e più farà peso e nei movimenti ti impasticci
L'asta è lunfa 1 metro, ma conta che 20 cm sono nel casco...e non l'ho messa in fondo..fai a 15 cm dal fondo...ma il fatto è che è troppo morbida...e risente troppo dalle vibrazioni...dovrei metterla a 10 cm dal casco ma non avrebbe senso eheh...voglio fare qualcosa di spesso come quei video su pinkbike...almeno almeno 1 metro...

devo trovare un'asta più larga e resistente!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo