- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
beh, io l'ho fatto. questo tizio del link che hanno messo che la vende a 235 dollari ha 15344 vendite al 99.5% di feedback positivi, powerseller top rated, pagamento con paypal. Secondo il mio punto di vista, se si sta cercando una GoPro HD che non sia per forza ufficiale italiana, e' da polli non prenderla da questo venditore.

Se succede un danneggiamento o problemi di spedizione lui riceverà un feed negativo che glielo abbasserà di 0,1% mentre te hai perso un botto di soldi..

Ho amici che hanno ricevuto "pacchi" (che poi di pacchi non si tratta ma di problemi di spedizione) e hanno perso + di 60 euro nonostante i feed al 99,5%.
Io pacchi se li ricevo è su oggetti da 20 euro massimo.. forse è relativo ma preferisco non rischiare con quelle somme.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
beh pero' acquistando con paypal sei tranquillo perche' se il pacco non ti arriva, apri contestazione e paypal ti rimborsa. su piccoli venditori potresti avere problemi, su un powerseller come quello, stai sicuro che paypal ti rimborsa, se non lo fa prima lui (che grazie ad ebay+paypal ci campa) ;)
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
beh pero' acquistando con paypal sei tranquillo perche' se il pacco non ti arriva, apri contestazione e paypal ti rimborsa. su piccoli venditori potresti avere problemi, su un powerseller come quello, stai sicuro che paypal ti rimborsa, se non lo fa prima lui (che grazie ad ebay+paypal ci campa) ;)

paypal ti rimborsa :smile::smile::smile:

cerca su google e fatti due risate...cè gente che ha aperto 30000000 contestazioni e paypal non ha mai ridato praticamente nulla!

è una truffa legalizzata quella di paypal...si prendono un botto di soldi e non danno nulla in cambio...(te lo dice uno che ha 100 di feedback)
se vai a vedere molti venditori vogliono giustamente che ci sia una sovratassa sul prezzo con acquisto con paypal..è una buffonata che si sono inventati quelli di ebay per fare più soldi
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
paypal ti rimborsa :smile::smile::smile:

cerca su google e fatti due risate...cè gente che ha aperto 30000000 contestazioni e paypal non ha mai ridato praticamente nulla!

è una truffa legalizzata quella di paypal...si prendono un botto di soldi e non danno nulla in cambio...(te lo dice uno che ha 100 di feedback)
se vai a vedere molti venditori vogliono giustamente che ci sia una sovratassa sul prezzo con acquisto con paypal..è una buffonata che si sono inventati quelli di ebay per fare più soldi

io ed il mio socio di pedalate siamo sempre stati rimborsati o dal venditore appena aperta la contestazione o da paypal se il venditore latitava. cosa dovrei raccontare se non che paypal e' sicuro? dei pareri sui forum che sparano contro paypal me ne faccio nulla se personalmente mi sono sempre trovato bene. quello che scrivo e' sempre personale ma anche sempre basato su esperienza personale, mai sul sentito dire o "sul letto sul forum" :spetteguless:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
aggiungo che prima di acquistare bisogna verificare se il venditore ha i requisiti perche' la compravendita sia coperta da paypal in caso di problemi. un powerseller come quello e' certamente coperto, un venditore con zero feedback invece no. spesso chi prende cantonate se indaghi bene viene fuori che ha fatto un'acquisto avventato da venditori non sufficientemente solidi. purtroppo, come sempre, bisogna informarsi bene prima di comprare.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
aggiungo che prima di acquistare bisogna verificare se il venditore ha i requisiti perche' la compravendita sia coperta da paypal in caso di problemi. un powerseller come quello e' certamente coperto, un venditore con zero feedback invece no. spesso chi prende cantonate se indaghi bene viene fuori che ha fatto un'acquisto avventato da venditori non sufficientemente solidi. purtroppo, come sempre, bisogna informarsi bene prima di comprare.

assolutamente no; se cerchi su google trovi migliaia di persone che avendo pagato per esempio 300 euro gliene sono state risarcite 100

paypal comunque dovrebbe risarcire anche se il venditore a zero di feedback no?
sarebbe corretto dato che tu paghi per un servizio
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
non stiamo a dilungarci troppo killer, che andiamo fuori tema (cmq potrebbe essere interessante aprire un messaggio specifico per discutere di acquisti su ebay/paypal), comunque se hanno pagato 300 e sono stati risarciti per 100, significa che quello era il massimo previsto per quel tipo di transazione o per quel tipo di venditore. ovvio che in qualità di acquirenti che hanno subito un torto si voglia avere il 100% del rimborso sempre e comunque e anche da venditori zero feedback, ma ebay e paypal sono aziende nate con fini di lucro, non associazioni umanitarie e quindi ci sta che le loro condizioni siano rivolte a produrre principalmente un profitto per loro. bisogna sapere se e quanto si puo' ottenere in caso di problemi prima di fare l'acquisto, non dopo, leggendo i regolamenti che sono tutti li sul sito e che vengono rispettati e fatti rispettare.
in quest'ottica bisogna pesare vantaggi e svantaggi, pregi e difetti nel comprare ad esempio un'oggetto dagli stati uniti che senza ebay e paypal non avresti mai comprato.
a volte il gioco vale la candela, a volte no.
libero arbitrio! :O)

p.s. la mia gopro hd l'ho pagata circa 140 euro in meno che in italia, ho un solo anno di garanzia anziche' due ed a proposito di garanzia circa due settimane fa ha smesso di funzionare (l'ho scritto anche qui).
ho contattato il produttore negli stati uniti e gliel'ho spedita. mi hanno comunicato ieri che, constatato il malfunzionamento, me ne hanno mandata un'altra.
arriverà tra un mese e spero di non pagarci la dogana, ma se succederà non mi lamenterò perche' di tutto questo ero a conoscenza nel momento in cui ho deciso di comprarla dagli stati uniti piuttosto che qui.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
cavolo una nuova te ne mandano?!
che azienda seria la gopro...rispondono subito! ne ho viste poche di aziende cosi.
Ad ogni modo quelli della dogana sarebbero da legare, ad ogni invio di pacchi dall'america ci cacciano le tasse, anche per dire un padre che vuole fare un regalo al figlio in italia viene tassato..roba da matti..

chiudiamo come giustamente hai detto
scusate per l OT
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
si, mi hanno scritto che me ne mandano una nuova.
su facebook c'e' il gruppo gopro ed a quanto pare in molti casi sostituiscono direttamente piuttosto che riparare.
penso che abbiano un volume di vendite tale che alla fine gli costi meno impegnare qualcuno ad impacchettare gopro piuttosto che un tecnico con tester alla mano a verificare i circuiti stampati

in ogni caso, si stanno dimostrando seri e solidi, come da tipica azienda americana in effetti.

:O)
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
assolutamente no; se cerchi su google trovi migliaia di persone che avendo pagato per esempio 300 euro gliene sono state risarcite 100

paypal comunque dovrebbe risarcire anche se il venditore a zero di feedback no?
sarebbe corretto dato che tu paghi per un servizio
apro ot e lo chiudo subito
vi spiego come funziona per chi compra con pagamento su paypal
loro dicono che ti risarciscono i soldi ,ma in realta' se li riprendono dal venditore(anche se nelle spedizioni il venditore centra poco ,se smarriscono il pacco non è certo colpa del venditore)
se il fondo che ha il venditore con paypal copre la tua spesa, li bloccano e, se hai ragione, te li mandano sul tuo conto o direttamente sulla tua carta di credito.
ma se il fondo online di paypal del venditore è a zero o è minore, loro possono ridarti solo i soldi che che il venditore ha sul conto online e finche non riceve altri soldi in quel fondo, i soldi rimanenti non possono prelevarli dalla carta di credito abbinata al fondo del venditore!
spero di essere stato chiaro(parlo perchè è successo a me)
altro discorso sulla dogana
io compro davvero di tutto dall'america e i doganieri su 15 prodotti me ne hanno fatti pagare solo 2 con dentro meno di 50 dollari di valore, invece in un pacco con all'interno il valore di un migliaio di dollari sempre dall'america non ho pagato neanche un euro di dogana.
come spiegato dipende dal tipo di spedizione effettuata dall'america!
se è una prioritaria in busta paghi di sicuro la dogana
se invece viene spedito con spedizioni che superano i 25 dollari (non so i nomi delle spedizioni) spesso la dogana non la paghi
chiuso ot
cmq vai tranquillo con gli acquisti dell'america
la tua gopro te la paghi un nulla rispetto a quello che pagheresti qui
e se poi con 20 euro te la spedisci direttamente alla ditta per la riparazione non è tanto di piu' che spedirla ad un rivenditore qui in italia
conviene per tutto
anche se hai solo un anno di garanzia c'è sempre il buon vecchio paint :arrabbiat: :il-saggi:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ahh be allora lavorare cosi è semplice...paypal non rischia nulla!

ma che roba è? è una truffa...ridicoli...ste cose però non le dice mai nessuno.

va be finiamo l ot
 

janii

Biker novus
8/6/10
2
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono anche io da un mese a questa parte un felice e soddisfatto possessore della go pro helmet. Vorrei chiedere se sapete se è possibile una volta accesa la videocamera e collegata al computer, poter registrare e scaricare invece che sulla schedina direttamente sulla memoria del pc...mi ricordo che avevo già letto di questa cosa da qualche parte ma non so più dove. Mi pare parlassero di un patch o aggiornamento che fosse già in circolazione...comunque se sapete qualche cosa a riguardo fatemi sapere
grazie a tutti.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ciao a tutti, sono anche io da un mese a questa parte un felice e soddisfatto possessore della go pro helmet. Vorrei chiedere se sapete se è possibile una volta accesa la videocamera e collegata al computer, poter registrare e scaricare invece che sulla schedina direttamente sulla memoria del pc...mi ricordo che avevo già letto di questa cosa da qualche parte ma non so più dove. Mi pare parlassero di un patch o aggiornamento che fosse già in circolazione...comunque se sapete qualche cosa a riguardo fatemi sapere
grazie a tutti.

no non penso si possa fare
 

janii

Biker novus
8/6/10
2
0
0
genova
Visita sito
bhoo perchè vorrei realizzare un time lapse con la gopro impostata con scatoo ogni 2 secondi, per 24 ore... come schedina ho la 16 gb sinceramente non saprei se riuscirebbe a contenere le foto per un'intera giornata
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
bhoo perchè vorrei realizzare un time lapse con la gopro impostata con scatoo ogni 2 secondi, per 24 ore... come schedina ho la 16 gb sinceramente non saprei se riuscirebbe a contenere le foto per un'intera giornata

no per fare quello che dici ti serve una scheda da 32 e ci dovresti stare più o meno dato che una foto pesa circa 0,8 da 5 megapixel KB

perchè non fai una foto ogni 5 secondi scusa?
cosi ci dovresti stare!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
bhoo perchè vorrei realizzare un time lapse con la gopro impostata con scatoo ogni 2 secondi, per 24 ore... come schedina ho la 16 gb sinceramente non saprei se riuscirebbe a contenere le foto per un'intera giornata

Una foto a 5 mega pixel, dovrebbe pesare circa 2,5MB.
Scattare ogni 2 secondi x 24 ore, significa scattare 43200 foto.
43200 x 2,5mb= 108000MB, ovvero 108 gigabyte!!
Con 16 giga, copri più o meno 3,5 ore se scatti ogni 2 secondi, circa 8,9 ore se scatti ogni 5 secondi, circa 17,8 ore se scatti ogni 10 secondi, circa 53,4 ore ogni 30 secondi e circa 106,8 ore se scatti ogni minuto!
Credo di aver fatto i conti esatti... :nunsacci:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Una foto a 5 mega pixel, dovrebbe pesare circa 2,5MB.
Scattare ogni 2 secondi x 24 ore, significa scattare 43200 foto.
43200 x 2,5mb= 108000MB, ovvero 108 gigabyte!!
Con 16 giga, copri più o meno 3,5 ore se scatti ogni 2 secondi, circa 8,9 ore se scatti ogni 5 secondi, circa 17,8 ore se scatti ogni 10 secondi, circa 53,4 ore ogni 30 secondi e circa 106,8 ore se scatti ogni minuto!
Credo di aver fatto i conti esatti... :nunsacci:

si gli scatti di 24 ore li hai fatti esatti
ma una foto da 5 megapixel non pesa 2,5 MB io ci ho guardato e il mio cell fa foto da 5 megapixel (nokia n82) e pesano 780 KB circa

da dove l hai preso quel 2,5 MB?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
ho dato un occhio ad alcune mie foto fatte con la gopro ... si parla di file che vanno da 1,6 a 2,3 MB

per un time lapse con uno sviluppo nell'arco di 24h .. a meno di esigenze molto particolari ... già un intervallo di 10sec entrerebbe in un dettaglio quasi eccessivo .... credo che un intervallo di scatto di 30sec sarebbe un ottimo compromesso ..... considerando anche che .. pur impostando la durata di ogni frame (foto) a 0,1sec .. che è il minimo ... ne verrebbe fuori un filmato di 4min e 48sec .... che per un time lapse è tantissimo

... quale sarà il soggetto del tuo time lapse ?
 
  • Mi piace
Reactions: maurinooooo

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
paypal ti rimborsa :smile::smile::smile:

cerca su google e fatti due risate...cè gente che ha aperto 30000000 contestazioni e paypal non ha mai ridato praticamente nulla!

è una truffa legalizzata quella di paypal...si prendono un botto di soldi e non danno nulla in cambio...(te lo dice uno che ha 100 di feedback)
se vai a vedere molti venditori vogliono giustamente che ci sia una sovratassa sul prezzo con acquisto con paypal..è una buffonata che si sono inventati quelli di ebay per fare più soldi

Anche se è ancora un off topic, devo necessariamente contraddirti. Ho comprato anche dall'estero (Hong Kong) ed ho sempre ricevuto o la merce oppure sono stato rimborsato :
- Una volta per un flash canon speedlite 580ex II che non mi era arrivato (valore in Italia 430€ circa, acquistato per 290 ad HK e rimborsato per 280€)
- Un'altra volta per una 3 T-Shirt tecniche per MTB che non mi sono mai arrivate a casa (valore circa una 50ina di € e rimborsato per l'intero valore)

dimenticavo, questi venditori, a differenza dei Power sellers Italiani, mi avevano rilasciato il Feedeback appena avevo pagato (come previsto da Ebay) e non dopo che io avessi rilasciato il mio di Feed back, :rosik:

N.B. Il flash è poi risultato fermo alla dogana, dopo che ho pagato le tasse di sdoganamento, l'ho anche ricevuto!!!!! Quindi fai tu 2 conti :spetteguless:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Anche se è ancora un off topic, devo necessariamente contraddirti. Ho comprato anche dall'estero (Hong Kong) ed ho sempre ricevuto o la merce oppure sono stato rimborsato :
- Una volta per un flash canon speedlite 580ex II che non mi era arrivato (valore in Italia 430€ circa, acquistato per 290 ad HK e rimborsato per 280€)
- Un'altra volta per una 3 T-Shirt tecniche per MTB che non mi sono mai arrivate a casa (valore circa una 50ina di € e rimborsato per l'intero valore)

dimenticavo, questi venditori, a differenza dei Power sellers Italiani, mi avevano rilasciato il Feedeback appena avevo pagato (come previsto da Ebay) e non dopo che io avessi rilasciato il mio di Feed back, :rosik:

N.B. Il flash è poi risultato fermo alla dogana, dopo che ho pagato le tasse di sdoganamento, l'ho anche ricevuto!!!!! Quindi fai tu 2 conti :spetteguless:

non sono certo io che ho problemi con paypal!
sono le migliaia di persone che scrivono su forum come i nostri!

guarda che il fatto che il venditore ti abbia dato per primo il feed è un fatto normalissimo! da quando sono state cambiate le regole di ebay (il venditore può dare solo feed positivo) non ha senso attendere!

ci sarà anche chi si è trovato bene per carità, io lavorando spesso su ebay e frequentando il forum di ebay di tanto in tanto leggo di molta gente che si è trovata male ( a fronte di quanto si spende perchè ricordiamo
PAYPAL VUOLE IL 4%!!!, moltissimo! considerando anche le spese ebay del 10% vogliono il 15% per vendere un oggetto!!)

chiudiamo l ot
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo