- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Come primo video non c'è male, molto singolare questa prospettiva, forse lo avrei accorciato un pò però, nel complesso comunque merita davvero, infatti l'ho "preferito" p-p

Vabè era giusto una prova veloce fatta con movie maker..la prima canzone che ho trovato ce l'ho messa e ho esportato :) era anche per farlo vedere all'amico che guidava che era curioso.

Grazie mille per i complimenti :)) adesso che ho capito come fare...vedrete cosa tirerò fuori ^^
(intanto stiamo lavorando sulla creazione della location per girare un video di "un certo spessore" :D le riprese dovrebbero partire il prox mese si spera..useremo anche 2 gopro facendo riprese molto singolari e divertenti)
 
non prendertela, ma bandw si riferiva al video di schadrak:spetteguless: del quale citava il messaggio...
aspettiamo la tua produzione intanto, buon lavoro!
Vabè era giusto una prova veloce fatta con movie maker..la prima canzone che ho trovato ce l'ho messa e ho esportato :) era anche per farlo vedere all'amico che guidava che era curioso.

Grazie mille per i complimenti :)) adesso che ho capito come fare...vedrete cosa tirerò fuori ^^
(intanto stiamo lavorando sulla creazione della location per girare un video di "un certo spessore" :D le riprese dovrebbero partire il prox mese si spera..useremo anche 2 gopro facendo riprese molto singolari e divertenti)
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
E finalmente ho montato il primo video con la gopro!
Eccolo:
Mi raccomando, guardate (e ascoltate) anche i titoli di coda... fino all'ultimo!
Ma sono i Vomitors????
Ehhh...scusa....ti ho scritto prima di vedere i titoli di coda....ma il loro sound non me l'ero scordato.
La parte che hai usato per i titoli di coda è stato il primo....e purtroppo il loro ultimo album che ho acquistato.
Comunque gran bel video e il POV è davvero bello e interessante.
Prossima volta sarebbe ancora più bello miscelare almeno 2 cam. Una frontale....e una come quest'ultima che hai utilizzato!
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
non prendertela, ma bandw si riferiva al video di schadrak:spetteguless: del quale citava il messaggio...
aspettiamo la tua produzione intanto, buon lavoro!

ahah mi pareva strano! se lo accorciavo ancora praticamente era come se non ci fosse e la ripresa non mi sembrava molto "particolare" il video era una cacata per provare quella modalità della gopro XDDDDDD
 

Schadrak

Redazione
Ciao ragazzi!
Intato vi ringrazio per i complimenti, e poi vi preparo un piccolo tutorial per costruire l'accrocchio!

ecco una foto scattata dal buon Upper quando eravamo a stresa!
4483.jpg


Materiale necessario:
  • profilo quadrato cavo in alluminio 15x15 mm lungo 1 metro
  • 2 (o 4) raggi con relativi nipples
  • un pezzo di tubo più largo del profilo in alu (io ho usato un pezzo di canotto in eccesso di una forcella)
  • fascette
  • Nastro con gommapiuma (io ho usato quello da mettere nelle finestre per togliere gli spifferi
  • contrappeso da circa un kg (uno o due eti in piu non sarebbe stato male)

Utensili necessari:
  • Morsa (preferibile)
  • pinze varie
  • lima o dremel
  • tenaglia di buona qualità o dremel

Ed ecco come fare:
  1. forare lateralmente il profilo
    4486.jpg

  2. tagliare e piegare 2 raggi
    4494.jpg

  3. limare il tubo creando l'incastro per il profilo e per la"pinna" del casco
    4491.jpg
    4489.jpg

  4. mettere il nastro con gommapiumea sul tubo per non ricare il casco
  5. cercare la posizione migliore per tutto l'accrocchio (fate qualche prova con l'aiuto di qualcuno)
  6. segnare dove dovranno essere attacati i raggi per il fissaggio anteriore
  7. creare 3 fori sul profilo per il fissaggio anteriore, uno sopra per inserire i nipples e due sullo spigolo per far uscire SOLO il gambo del nipples (con un po' di gioco per permettergli di muoversi)
    4487.jpg
    4488.jpg

  8. inserire i raggi lunghi dai fori sullo spigolo ed avvitare i nipples
    4498.jpg
    4499.jpg

  9. fissare al casco
  10. mettere il tubo con gli "incastri" tra il profilo e il casco e bloccarlo con delle fascette (per evitare che si sposti in avanti)
    4500.jpg
    4501.jpg

Alla fine attaccate il contrappeso dietro al casco, in modo da bilanciare al meglio tutto l'accrocchio, per ubn risultato ottimale cercate ti posizionare il baricentro nel centro del casco, cosi evitate movimenti involontari in caso di frenate (baricentro troppo alto o troppo basso) o atterraggi (baricentro troppo avanti o troppo in dietro)

ATTENZIONE: questo accrocchio è molto pericoloso, perche NON si stacca dal casco quando cadete. Pertanto il rischio di rompersi l'osso del collo aumenta in modo sconsiderevole. Non voglio avere nessuno sulla cosenza, quindi fate attenzione e scendete ad una velocità che vi mantenga entro i vostri limiti di sicurezza!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ahh ecco perkè fa l'immagine da lontano la cam...

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!

un vero pro...io quel coso non lo monterei neanche se mi pagassero...e se cadi?
 

Schadrak

Redazione
ahh ecco perkè fa l'immagine da lontano la cam...

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!

un vero pro...io quel coso non lo monterei neanche se mi pagassero...e se cadi?

Se cado prego che l'osso del mio collo sia più resistente dell'accrocchio!
Nel video difatti scendevo ad una velocità che mi permetteva di essere nei miei limiti e quindi di scendere in "sicurezza".
 

Floyd

Biker popularis
6/11/10
80
1
0
52
Lugano
Visita sito

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito

Floyd

Biker popularis
6/11/10
80
1
0
52
Lugano
Visita sito
AAAAAAA Ma è un geniooooooooo!!!

Comunque si un tubo così sopra la testa non lo monterei mai e poi mai...basta una cazzata per farsi male sul serio :(
comunque, gran bel progetto!
Verissimo! Magari a trovare un tubo di un materiale che si piega... peró dai... un neck brace e un rosario attaccato al manubrio e via andare :prega:
 

Dennycartina

Biker novus
21/8/10
7
0
0
Angera(va)
Visita sito
Ciao a tutti...:prost:.
visto che son a casa x una lussazione con lo snow:pirletto: ho approfittato per dedicare un po' di tempo a montare delle registrazioni fatte con la gopro....
ecco cosa è uscito....
montaggio con vegas pro, col quale ogni giorno scopri qualcosa di nuovo da poter fare :cucù:

Irlanda ottobre 2010
[VIDEO=404]Aran Island[/VIDEO]
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
spettacolare!!!

piccolo OT: ma in Italia ci sono zone sciistiche dove uno può andare in bici (come nel posto del video) senza che nessuno faccia storie?

Sono tre anni che chiedo alla Pila s.p.a. di fare un bike park invernale per bici , ma non ne vogliono proprio sapere... Alla fine sono convinto che succederà come è successo per lo snowboard, subito bandito e snobbato, poi... :medita:
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Che io sappia nelle mie zone (Valsusa) niente bike parks invernali e permessi di andare nelle piste o in parte di esse con le bici.
Sul fatto di proporli, beh sono tutti un pò restii...speriamo in un futuro non troppo lontano che si faccia qualcosa per far sfogare la voglia di raidare in libertà! Vedendo sto video mi vien voglia di andare in Svezia...
Poi sulla neve non deve essere male, se uno cade di sicuro si fa meno male che sulle rocce!
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo