- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
si può fare un uscita tv out live?
cioè' collegare e vedere subito ciò che si riprende?

ho letto che si può fare collegandola al tv poi collegandola a usb
poi inserire sd e staccare usb
e lei va...
parlavano anche di un aggiornamento del software...quindi la cam lo fa i automatico...è cosi?

altra cosa...ho comprato una kingston da 32gb su ebay
quella che vende anche la go pro...è una classe 4...va bene vero?
ero indeciso se prendere una sandisk extreme...

ho letto tutto nel primo post...
spero di aver fatto bene a prendere le kingston...ma le extreme II e III costano davvero TROPPO..con 40 euro me la sono cavata...

altra cosa il firmware visto che la compro nuova dovrebbe essere gia aggiornato o è da aggiornare?

e ultima cosa un consiglio
sono indeciso se comprare un altra batteria o aspettare il battery bacpack....
cosa mi consigliate?


la batteria ha una ottima durata. lascerei perdere
l'aggiornamento firmware è banale e ben descritto sul sito...e anche in italiano ;-)

sulla SD, meglio di classe 6 o superiore
più sono veloci a scrivere meglio è; specie per questo tipo di camere e relativo uso, specie in bici e nelle discese, in particolare
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
c'é un piccolo interstizio sul perno che fa da cerniera per il case .... forse conviene usare quello ... la lenza ci passa eccome .. e non ti impiccia in nessun modo .. nemmeno per aprire e chiudere il case

Grande!! quello non l'avevo notato. è anche una posizione migliore dove metterlo e non darà sicuramente noia durante le riprese.
Grazie
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
si può fare un uscita tv out live?
cioè' collegare e vedere subito ciò che si riprende?

Si si puo' fare col nuovo firmware, io ho comprato un monitor a cristalli liquidi cinesissimo, marca "pustom" al costo di 23 euro sulla baya, si alimenta a 12v ma ho letto che da 5v in su va bene, quindi lo alimenterò con un pacco batterie di un kit faretto per notturna.
Q00766106123.320x320.jpg

ho letto che si può fare collegandola al tv poi collegandola a usb
poi inserire sd e staccare usb
e lei va...
la cosa piu' semplice e' scaricare il nuovo aggiornamento firmware ed installarlo.
parlavano anche di un aggiornamento del software...quindi la cam lo fa i automatico...è cosi?
giusto
altra cosa...ho comprato una kingston da 32gb su ebay
quella che vende anche la go pro...è una classe 4...va bene vero?
ero indeciso se prendere una sandisk extreme...

ho letto tutto nel primo post...
spero di aver fatto bene a prendere le kingston...ma le extreme II e III costano davvero TROPPO..con 40 euro me la sono cavata...
piu' sali come numero di classe e meglio è. io al momento ho provato solo con memorie da 8gb class 6 sempre marchiate kingston e non ho avuto il minimo problema, anche io punterò una 32gb, ma classe 6 o superiore, per ulteriore sicurezza.

altra cosa il firmware visto che la compro nuova dovrebbe essere gia aggiornato o è da aggiornare?
non è detto, dipende da dove la compri. in ogni caso si aggiorna in pochi minuti seguendo le istruzioni che ci sono anche in italiano.
e ultima cosa un consiglio
sono indeciso se comprare un altra batteria o aspettare il battery bacpack....
cosa mi consigliate?
nel mio intento c'e' di fare riprese per un lungo periodo, quindi facendo un'uscita in bici per fare rirpese e non per pedalare, in quest'ottica ho comprato una seconda batteria gopro (le vende anche CRC) ma ho preso anche questo oggettino che spero aumenti ulteriormente la vita utile della batteria originale. dentro ci metti 4 batterie ministilo (AAA) e infilandolo nella presa USB della gopro, ricarica la batt originale.
2.jpg


buone riprese!
:i-want-t:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
cavolo...spero che vada bene la sd..
spero di non aver fatto una cavolata...ma non penso dato che su sito gopro vendono quella dal listino...

cmq sorge un altro problema per me...
io ho un casco forato!!!
quando vado a fare giri lunghi in montagna uso quello...con l integrale faccio una sudata assurda...
ho letto appunto nel primo post che il fissaggio non è molto stabile...
mi sa che mi toccherà realizzare una piastra e incollarci con l adesivo la gopro sopra
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
gli attacchi curvi per caschi usano il biadesivo 3M, ti assicuro che se li attacchi correttamente (ripulendo il casco per bene), non si staccano. nei messaggi precedenti si parlava della ventosa, che giustamente non attacca bene se la superficie del casco e' porosa. ma l'adesivo fa il suo lavoro e anche bene. solo che dove lo attacchi, ce lo lasci perche' non si stacca piu' a meno di non tagliare il biadesivo.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
gli attacchi curvi per caschi usano il biadesivo 3M, ti assicuro che se li attacchi correttamente (ripulendo il casco per bene), non si staccano. nei messaggi precedenti si parlava della ventosa, che giustamente non attacca bene se la superficie del casco e' porosa. ma l'adesivo fa il suo lavoro e anche bene. solo che dove lo attacchi, ce lo lasci perche' non si stacca piu' a meno di non tagliare il biadesivo.

ahh è vero...problema risolto...
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Che ne dite di dire dove avete posizionato gli attacchi per la vosta GoPro e magari allegarci foto/video dal posizionamento corrente?
Io per ora mi sono limitato ad usare l'"imbragatura da testa" e a dire il vero balla leggermente. Devo mettere le placchette sul casco integrale e sul casco da dirt...e sono un pò indeciso! Poi stavo pensando di costruirmi un'imbragatura da spalla e un attacco per manubrio/telaio della MTB!
Poi pian piano posterò i video/foto anche io.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
dopo l'upgrade del firmware, mi appare nel menu set un'opzione che non capisco.
è dopo up/upd e prima di p2/p5/p10...
c'è scritto oSO/oSF quindi os ON oppure os OFF ma mi sfugge che impostazione sia.

edit, live feed on screen on o off. non mi è esattamente chiaro cosa sia, ma almeno non è l'opaione di autodistruzione :D
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
faccio un altra domanda ai più esperti...
come modalita uso prevalentemente r3 per gli slow
poi voi usate r4 o r5?
non so quel scegliere...perkè r5 è full hd ed è in 16:9!!!ma è 120
mentre r4 è si 170...ma purtroppo è 4:3
cosa mi consigliate di impostare?

un altra cosa di carattere tecnico
perkè il pal fa 50 fotogrammi mentre ntsc ne fa 10 in più?
stessa cosa per le altre impostazioni, pal fa 25 e ntsc ne fa 30...
perkè è cosi?
non conviene allora usare lo standard ntsc...sò che però noi usiamo tv pal
chi mi spiega questa cosa?




è un extreme III...costa troppo, è la migliore scheda sd in circolazione
 

And-One

Biker serius
21/1/11
139
0
0
Catania
www.youtube.com
per il mio video ho impostato la cam sia r3 per slow vari che ha r5 full, insieme in fase di editing sono 16:nonni. per quanto riguarda il sistema ho optato per girare tutto in ntsc perchè i 10 p di differenza si vedono tutti,ovviamente quando editi il progetto deve essere ntsc. Ormai tutti i TV e console supportano entrambi i sistemi quindi no problem.Ricordo Pal sistema europeo NTSC sistema americano e Giapponese
 

defdive

Biker popularis
12/8/08
70
0
0
provincia vr
Visita sito
faccio un altra domanda ai più esperti...
come modalita uso prevalentemente r3 per gli slow
poi voi usate r4 o r5?
non so quel scegliere...perkè r5 è full hd ed è in 16:9!!!ma è 120
mentre r4 è si 170...ma purtroppo è 4:3
cosa mi consigliate di impostare?

un altra cosa di carattere tecnico
perkè il pal fa 50 fotogrammi mentre ntsc ne fa 10 in più?
stessa cosa per le altre impostazioni, pal fa 25 e ntsc ne fa 30...
perkè è cosi?
non conviene allora usare lo standard ntsc...sò che però noi usiamo tv pal
chi mi spiega questa cosa?





è un extreme III...costa troppo, è la migliore scheda sd in circolazione

quindi prezzo a parte andrebbe benissimo vero?
 

defdive

Biker popularis
12/8/08
70
0
0
provincia vr
Visita sito
per il mio video ho impostato la cam sia r3 per slow vari che ha r5 full, insieme in fase di editing sono 16:nonni. per quanto riguarda il sistema ho optato per girare tutto in ntsc perchè i 10 p di differenza si vedono tutti,ovviamente quando editi il progetto deve essere ntsc. Ormai tutti i TV e console supportano entrambi i sistemi quindi no problem.Ricordo Pal sistema europeo NTSC sistema americano e Giapponese

scusami, ma ho visto i tuoi video e mi piacciono veramente,sopratutto nell editing e montaggio,vorrei farti due domande:
1)che programma usi per montarli?
2)quando fai le riprese hai qualcuno con te oppure posizioni la camera,passi e poi ritorni a prenderla?
grazie e complimenti ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo