- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pillows87

Biker novus
17/1/11
26
0
0
36
Innsbruck
Visita sito
scusa ma se scorri le foto nella cartella della memory card sono in sequenza con questo zoom o sono in sequenza e normali? se la risposta e' la seconda, hai fatto (forse) qualche errore durante la creazione del filmato, mentre mettevi le foto in fila una dopo l'altra.

Se le scorro nella memoria non mi pare (è più difficile da capire che con un video) che abbiano zoom differenti e sono comunque nel giusto ordine.

Quando ho fatto il video sono andato sulla cartella, le ho selezionate tutte e poi le ho copiate in blocco su imovie. Dove posso aver sbagliato??
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Se le scorro nella memoria non mi pare (è più difficile da capire che con un video) che abbiano zoom differenti e sono comunque nel giusto ordine.

Quando ho fatto il video sono andato sulla cartella, le ho selezionate tutte e poi le ho copiate in blocco su imovie. Dove posso aver sbagliato??

strana la cosa. non credo dipenda dalla gopro, anche perchè non ha nessun zoom.. magari su imovie c'erano attivate delle transizioni video particolari.. prova a ricreare un nuovo progetto. ma prima di esportarlo ti faceva questo problema?
 

Pillows87

Biker novus
17/1/11
26
0
0
36
Innsbruck
Visita sito
strana la cosa. non credo dipenda dalla gopro, anche perchè non ha nessun zoom.. magari su imovie c'erano attivate delle transizioni video particolari.. prova a ricreare un nuovo progetto. ma prima di esportarlo ti faceva questo problema?

Ho provato a rifarlo da capo e mi fa lo stesso problema, anche pastricciando con le differenti velocità, ma penso di aver capito il problema! Non sò perchè, su imovie ci sono attivate le Ken Burns (dovrebbe essere quell'effetto dove l'inquadratura sulla foto parte in un punto e poi sia allarga o si sposta...). Ora, però, se provo a selezionarle tutte le foto contemporaneamente, per togliere questo effetto in ogni transizione, il computer si impalla! A questo punto o lo faccio una per una, ma mi servirebbe un secolo, o trovo il modo di disattivarle :nunsacci:....

Qualcuno di voi sa come fare??
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ho provato a rifarlo da capo e mi fa lo stesso problema, anche pastricciando con le differenti velocità, ma penso di aver capito il problema! Non sò perchè, su imovie ci sono attivate le Ken Burns (dovrebbe essere quell'effetto dove l'inquadratura sulla foto parte in un punto e poi sia allarga o si sposta...). Ora, però, se provo a selezionarle tutte le foto contemporaneamente, per togliere questo effetto in ogni transizione, il computer si impalla! A questo punto o lo faccio una per una, ma mi servirebbe un secolo, o trovo il modo di disattivarle :nunsacci:....

Qualcuno di voi sa come fare??

Si, è proprio l'effetto ken burns.
Allora: vai sulla prima foto del progetto.
Clicca sull'icona di regolazione e seleziona "ritagli, ken burns e rotazione".
Nella finestra clicchi su "adatta".
Poi nella barra di Imovie clicca composizione/ seleziona tutto/ composizione/ incolla regolazioni/ tutto.
Dovresti risolvere.
Ciao
Bene, hai già risolto...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
io non avrei dubbi ... a meno che tu non riesca a trovare la 1080 a prezzo stracciato .. tanto per avere eventualmente la possibilità in futuro di utilizzare gli altri formati .... se per ora non ti interessa utilizzarli vai pure di 960 .. poca spesa tanta resa

ps .. io utilizzo il formato 720 60p ... ma se non vuoi fare degli editing con particolari esigenze .. il 30p va più che bene ...... questo se vuoi il 16:9 ... col 4:3 vai già benone con il 960 .. ;-)

Ciao!!! A me è arrivata la 960 ieri, devo ancora testarla, poi ti dico...io l'ho trovata a 193 euri...a meno non sono riuscito!
Come dotazioni di serie è già a posto; solo l'imbragatura da testa mi sembra inutile e penso che la modificherò per farne una da petto come ho visto che c'è in vendita!
Ai prossimi aggiornamenti!
:duello:

Ciao,grazie davvero per gli aiuti.
Per il prezzo..diciamoci la verità..chi è capace di comprare all'estero,tipo sulla baia internazionale,spunta ottimi affari..chi come me,è un ciuccio in queste cose,ha solo la possibilità di prendere la 960 attorno ai 200€ e la 1080 sopra i 300€..:omertà:
Da quello che mi dite,per me,che non ho nemmeno tv fullHD,la 960 è grasso che cola! :spetteguless:
Vediamo un po..

Sentite,so che forse non è il vostro ramo ma per riprese di volo,parapendio,con cam sul casco,è più indicata la risoluzione 4/3 o 16/9 ?

Grazie

Ciao
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
con il 16/9 prediligi il panorama (ma và?! ):smile:, con il 4/3 prendi una porzione verticale superiore. dipende da cosa intendi filmare mentre voli !:spetteguless:
 

Pillows87

Biker novus
17/1/11
26
0
0
36
Innsbruck
Visita sito
Si, è proprio l'effetto ken burns.
Allora: vai sulla prima foto del progetto.
Clicca sull'icona di regolazione e seleziona "ritagli, ken burns e rotazione".
Nella finestra clicchi su "adatta".
Poi nella barra di Imovie clicca composizione/ seleziona tutto/ composizione/ incolla regolazioni/ tutto.
Dovresti risolvere.
Ciao
Bene, hai già risolto...

Si, risolto, ma ho prima selezionato tutto, poi sono andato sull'icona "regolazione" e ho modificato i Ken Burns.... Però, come dici tu, credo si faccia prima... La prox volta provo!

Ora, però, il problema è su vimeo: come posso togliere i bordi neri al video?
Tutti gli altri miei video, che fossero a 16/9 o 4/3, comunque vengono riprodotti a tutto schermo, senza bordi :nunsacci:.....
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ora, però, il problema è su vimeo: come posso togliere i bordi neri al video?
Tutti gli altri miei video, che fossero a 16/9 o 4/3, comunque vengono riprodotti a tutto schermo, senza bordi :nunsacci:.....

Perché è un progetto in 4/3 a 1280x960 e lo hai esportato a 1280x720.
Se vuoi che rimanga senza bordi devi esportare con la stessa dimensione 4/3.
Considera che però negli embed che fai sul forum, viene sempre riprodotto dentro una finestra in 16/9, dunque con le bande nere!
Infatti questo tuo video (bello...Mi hai fatto venire voglia di sciare), su vimeo lo vedi a pieno formato (lo hai caricato con la corretta dimensione d'origine), ma nell'embed lo vedi con le bande!
Kossen 14/12/10 on Vimeo
 

Pillows87

Biker novus
17/1/11
26
0
0
36
Innsbruck
Visita sito
Perché è un progetto in 4/3 a 1280x960 e lo hai esportato a 1280x720.
Se vuoi che rimanga senza bordi devi esportare con la stessa dimensione 4/3.
Considera che però negli embed che fai sul forum, viene sempre riprodotto dentro una finestra in 16/9, dunque con le bande nere!
Infatti questo tuo video (bello...Mi hai fatto venire voglia di sciare), su vimeo lo vedi a pieno formato (lo hai caricato con la corretta dimensione d'origine), ma nell'embed lo vedi con le bande!

Immaginavo, ma non sapevo in che formato faceva le foto!
1280x960 è come r4, giusto??

Procederò a ri-esportare il filmato e a ri-caricarlo su vimeo per la terza volta :rosik:!!


Grazie per il video!! Eh sì, quello è stato proprio un giorno Carico :celopiùg:!!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
:offtopic:

Volevo rendervi partecipi del mio dolore (anche se penso che francamente ve ne possa importare davvero poco).
Avevo messo il gruzzoletto da parte sulla mia postepay per acquistare la gopro Helmet e pomeriggio quando sono andato a vedere il saldo, l'ho trovato di 1,87€, in pratica me l'hanno svuotato con delle operazioni illecite e da me sconosciute, verso un sito di scommesse online. :nunsacci:
Sono incazzato come una iena, non posso comprare più la GoPro e non ho più i soldi :-(............ mi sento violato nella mia privacy :-(
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
:offtopic:

Volevo rendervi partecipi del mio dolore (anche se penso che francamente ve ne possa importare davvero poco).
Avevo messo il gruzzoletto da parte sulla mia postepay per acquistare la gopro Helmet e pomeriggio quando sono andato a vedere il saldo, l'ho trovato di 1,87€, in pratica me l'hanno svuotato con delle operazioni illecite e da me sconosciute, verso un sito di scommesse online. :nunsacci:
Sono incazzato come una iena, non posso comprare più la GoPro e non ho più i soldi :-(............ mi sento violato nella mia privacy :-(

Ma che sfiga, hai tutta la mia comprensione e spero che chi ti abbia fregato i soldi, li spenda tutti in medicine... Cavolo non ci si può più fidare di niente.:arrabbiat::arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
con il 16/9 prediligi il panorama (ma và?! ):smile:, con il 4/3 prendi una porzione verticale superiore. dipende da cosa intendi filmare mentre voli !:spetteguless:

Capito,è che non mi era chiaro se è il 4/3 ad aggiungere all'immagine ulteriori due bande orizontali oppure è il 16/9 ad aggiungere due ulteriori bande verticali!!
Non so se mi spiego!:smile:


:offtopic:

Volevo rendervi partecipi del mio dolore (anche se penso che francamente ve ne possa importare davvero poco).
Avevo messo il gruzzoletto da parte sulla mia postepay per acquistare la gopro Helmet e pomeriggio quando sono andato a vedere il saldo, l'ho trovato di 1,87€, in pratica me l'hanno svuotato con delle operazioni illecite e da me sconosciute, verso un sito di scommesse online. :nunsacci:
Sono incazzato come una iena, non posso comprare più la GoPro e non ho più i soldi :-(............ mi sento violato nella mia privacy :-(

Sinceramente a me queste cose toccano,non è che non puo fregarcene.. :-(
Terribile posso immaginare,sono molto empatico e pure sfortunato e me ne sono capitate di tutti i colori!!
Sicuro che,oltre alla denuncia alla polizia postale,non puoi fare qualcosa di più "pratico"?
Non si capisce a nome di chi è stata fatta la truffa?(anche se sicuramente fittizio)
Mi girano gli zebedei a me,figurati un po a te!!
Comunque,sembra strano,ricorda dove hai usato l'ultima volta la carta,probabilmente per pagare qualcosa non on-line..
Mi spiace davvero..
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Pillows87

Biker novus
17/1/11
26
0
0
36
Innsbruck
Visita sito
:offtopic:

Volevo rendervi partecipi del mio dolore (anche se penso che francamente ve ne possa importare davvero poco).
Avevo messo il gruzzoletto da parte sulla mia postepay per acquistare la gopro Helmet e pomeriggio quando sono andato a vedere il saldo, l'ho trovato di 1,87€, in pratica me l'hanno svuotato con delle operazioni illecite e da me sconosciute, verso un sito di scommesse online. :nunsacci:
Sono incazzato come una iena, non posso comprare più la GoPro e non ho più i soldi :-(............ mi sento violato nella mia privacy :-(

Mi dispiace davvero un sacco!!! No c'è nessuna possibilità che tu le possa recuperare :specc:???



bel videooo, freeride a stato purooooo

Ti riferivi al mio?? Se si Grazie :mrgreen:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
:offtopic:

Volevo rendervi partecipi del mio dolore (anche se penso che francamente ve ne possa importare davvero poco).
Avevo messo il gruzzoletto da parte sulla mia postepay per acquistare la gopro Helmet e pomeriggio quando sono andato a vedere il saldo, l'ho trovato di 1,87€, in pratica me l'hanno svuotato con delle operazioni illecite e da me sconosciute, verso un sito di scommesse online. :nunsacci:
Sono incazzato come una iena, non posso comprare più la GoPro e non ho più i soldi :-(............ mi sento violato nella mia privacy :-(

spero che tu abbia fatto la dovuta denuncia al fine di recuperare quanto rubatoti
 
  • Mi piace
Reactions: yari92 and Bandw

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Mi spiace Bandw! che basta°di!

MekChri mi potresti gentilmente ripetere che procedura devo seguire per creare un progetto e un filmato in HD e non in 1280 x 720, ma bensi 1280 x 960 su iMovie?

Credo che domani andrò a girare e fare 2 riprese..

o-o
 

Pillows87

Biker novus
17/1/11
26
0
0
36
Innsbruck
Visita sito
Mi spiace Bandw! che basta°di!

MekChri mi potresti gentilmente ripetere che procedura devo seguire per creare un progetto e un filmato in HD e non in 1280 x 720, ma bensi 1280 x 960 su iMovie?

Credo che domani andrò a girare e fare 2 riprese..

o-o

Posso dirtela anche io??:mrgreen:

Finito il progetto, nella "Libreria Progetti Imovie" clikki col tasto destro sul progetto e scegli "Esporta utilizzando Quick Time Player". Nella finestrella che ti si apre c'è un pulsante (in basso a dx) "Opzioni". Nella nuova finestra che si apre ci sono varie impostazioni, tra cui anche "Dimensioni". Tra le varie dimensioni prestabilite c'è anche "Ad Hoc" dove puoi impostare tu 1280x960 (perchè, mi sa, che tra le predefinite non c'è...).
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Posso dirtela anche io??:mrgreen:

Finito il progetto, nella "Libreria Progetti Imovie" clikki col tasto destro sul progetto e scegli "Esporta utilizzando Quick Time Player". Nella finestrella che ti si apre c'è un pulsante (in basso a dx) "Opzioni". Nella nuova finestra che si apre ci sono varie impostazioni, tra cui anche "Dimensioni". Tra le varie dimensioni prestabilite c'è anche "Ad Hoc" dove puoi impostare tu 1280x960 (perchè, mi sa, che tra le predefinite non c'è...).

Perfetto, non avrei spiegato meglio!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo