- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Presa oggi la GOPRO 960 HD...non vedo l'ora di provarla!!!
Presto posterò i miei filmati!
:celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
e certo che si vede meglio,una la 5 megapixtel wide angle,l'alta è l'hd:spetteguless:

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


è una mia impressione o su mpora si vede meglio?

sembrerebbe di si ...... più che sulla risoluzione stessa sembra come se mpora avesse più contrasto .. risulta un pelo più definito ...

potrebbe anche dipendere dallo sfondo antracite piuttosto che bianco ... che magari non sembra ma influisce
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
2md5sw3.jpg
315gbuv.jpg

In effetti sembrerebbe un filo meglio mpora, più vividi i colori e più contrasto... però a me ci mette molto di più a caricare il video, rispetto a vimeo...
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Non ho letto la kilometrica discussione,lo farò appena avrò le ferie di agosto!:smile:
..mi sta venendo voglia di questa GoPro,visto che,sembra considerata la migliore sportcam.
La 1080p,non posso permettemerla ma ho visto che,la 960p si trova a 199euri.
Riassumendo all'osso:

1080p. FullHD,un bel 720p a 60fps ma a 1080p l'angolo scende a soli 120°

960p. Angolo 170° su tutti i formati,niente uscita video,prezzo abordabile.

Ora,non avendo tv FullHD e non avendo un mostro di pc per l'editing,la 960p è un'ottimo compromesso?

Penso che la qualità a parità di risoluzione,sia la stessa..

Ciao

p.s. non so se lo sapete,indiscrezioni parlano di una nuova versione in cantiere con sensore da 10/12Mp,superiore qualità video e che genera anche video 3D..magari,anzi,sicuramente,si abbasserà il prezzo delle attuali versioni!!! :cucù:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
p.s. non so se lo sapete,indiscrezioni parlano di una nuova versione in cantiere con sensore da 10/12Mp,superiore qualità video e che genera anche video 3D..magari,anzi,sicuramente,si abbasserà il prezzo delle attuali versioni!!! :cucù:

del 3D se ne era già parlato in questo topic ... ma del sensore "maggiorato" non sapevo nulla .... e ne sono piuttosto contento .. ;-)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
del 3D se ne era già parlato in questo topic ... ma del sensore "maggiorato" non sapevo nulla .... e ne sono piuttosto contento .. ;-)

Scusami,come dicevo,non ho avuto tempo(ore :-) ) per leggere l'intero topic.
Sembra che,"l'ampliamento" del sensore,sia dovuto per il fatto di avere la possibbilità di cattura di foto migliori,non so,ti ripeto,sembrano soffiate da fonti certe però,da quello che ho letto in rete.

Che ne pensi del mio dubbio sul precedente post?

Ciao
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Scusami,come dicevo,non ho avuto tempo(ore :-) ) per leggere l'intero topic.
Sembra che,"l'ampliamento" del sensore,sia dovuto per il fatto di avere la possibbilità di cattura di foto migliori,non so,ti ripeto,sembrano soffiate da fonti certe però,da quello che ho letto in rete.

Che ne pensi del mio dubbio sul precedente post?

Ciao

io non avrei dubbi ... a meno che tu non riesca a trovare la 1080 a prezzo stracciato .. tanto per avere eventualmente la possibilità in futuro di utilizzare gli altri formati .... se per ora non ti interessa utilizzarli vai pure di 960 .. poca spesa tanta resa

ps .. io utilizzo il formato 720 60p ... ma se non vuoi fare degli editing con particolari esigenze .. il 30p va più che bene ...... questo se vuoi il 16:9 ... col 4:3 vai già benone con il 960 .. ;-)
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Non ho letto la kilometrica discussione,lo farò appena avrò le ferie di agosto!:smile:
..mi sta venendo voglia di questa GoPro,visto che,sembra considerata la migliore sportcam.
La 1080p,non posso permettemerla ma ho visto che,la 960p si trova a 199euri.
Riassumendo all'osso:

1080p. FullHD,un bel 720p a 60fps ma a 1080p l'angolo scende a soli 120°

960p. Angolo 170° su tutti i formati,niente uscita video,prezzo abordabile.

Ora,non avendo tv FullHD e non avendo un mostro di pc per l'editing,la 960p è un'ottimo compromesso?

Penso che la qualità a parità di risoluzione,sia la stessa..

Ciao

p.s. non so se lo sapete,indiscrezioni parlano di una nuova versione in cantiere con sensore da 10/12Mp,superiore qualità video e che genera anche video 3D..magari,anzi,sicuramente,si abbasserà il prezzo delle attuali versioni!!! :cucù:
Ciao!!! A me è arrivata la 960 ieri, devo ancora testarla, poi ti dico...io l'ho trovata a 193 euri...a meno non sono riuscito!
Come dotazioni di serie è già a posto; solo l'imbragatura da testa mi sembra inutile e penso che la modificherò per farne una da petto come ho visto che c'è in vendita!
Ai prossimi aggiornamenti!
:duello:
 

Pillows87

Biker novus
17/1/11
26
0
0
36
Innsbruck
Visita sito
ciao raga,
volevo un consiglio, siccome sto aspettando la gopro e il primo utilizzo che ne andrò a fare sarò sullo snowboard in backcountry, freeride e heliski
io credo che la risoluzione migliore per questo genere di attività e velocità sia la registrazione a 720p a 60 fps

voi che dite?

grazie

Ciao!
Secondo me, per le riprese sulla neve (sci o snowboard), sia montata sul casco che sulla chesty, l'unica risoluzione possibile è r4!
Nelle altre il 16/9 disturba molto dato che o ti inquadri tavola e ginocchia od orizzonte e pendio, invece col 4/3 riesci a prendere un pò di tutto.

Per altri montaggi, tipo pole mounting, allora anche il 16/9 va benone!


Chiedo aiuto!... La prima volta che ho provato a fare un Time Lapse con la GoPro è uscito questo problema:
Ski-Service in Rossel on Vimeo

Questo fastidioso effetto di Zoom avanti e indietro a cosa è dovuto? Come ovvio al problema??
Grazie!
 

Pillows87

Biker novus
17/1/11
26
0
0
36
Innsbruck
Visita sito
1. le foto vengono fatte con che frequenza?
2. che velocità gli hai dato? per 3 min di girato le foto mi paiono poche...

1) Non credo di aver modificato la frequenza di base, quindi ogni 2sec...Giusto??

2)Le immagini cambiano ogni 0.2sec

3)In totale mi pare fossero circa 1200 foto...


Questo può influire in questo modo sul video??
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
scusa ma se scorri le foto nella cartella della memory card sono in sequenza con questo zoom o sono in sequenza e normali? se la risposta e' la seconda, hai fatto (forse) qualche errore durante la creazione del filmato, mentre mettevi le foto in fila una dopo l'altra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo