- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
Pero' da quello che ho visto dalla hero2 alla hero3 non ci sono stati miglioramenti netti per come li ho visti dalla hero alla hero2. Quando e' uscita la hero2 e' stata una grossa evoluzione rispetto alla hero. Invece adesso secondo me non e' stato cosi grosso il cambiamento da giustificare il fatto di vendersi la hero2 ed andare subito a prendere la hero3. Parlo da ignorante in materia, perche' ho appena iniziato ad usarla, fino a poche settimane fa' usavo una semplice compatta :)

in realtà riguardando questo video mi sembra che nemmeno tra la 1 e la 2 ci fossero stati questi netti miglioramenti, mi sa che ci ricordiamo male...qua comunque si vede abbastanza bene la netta supremazia di dettaglio della 3 black...no?
GoPro HD Hero 3 Black Edition side by side to HD Hero 1 and 2 - YouTube

direi comunque che il miglioramento della 3 black rispetto alla 2 è proprio lo stesso apportato dalla 2 rispetto alla 1 :celopiùg:

p.s. tranquillo, io parlo e non ne ho mai avuta una ahahah :smile::smile::smile:
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
L'ultimo firmware (se ne è parlato diverse pagine indietro e per molte pagine) purtroppo a random da ritardi all'accensione, appaiono messaggi NOSD e non per ultimo si pianta, in quest'ultimo caso bisogna togliere la batteria ed attendere alcuni secondi.
Ho fatto diversi test, ho anche acquistato altre memorie ma purtroppo non c'è soluzione, il problema lo hanno avuto in tanti e in molti siamo tornati al firmware precedente, c'è comunque la procedura per fare manualmente in downgrade, non è difficile.
Le migliorie dell'ultimo firmware riguardano soprattutto l'aggiunta del protune e miglior gestione del wi-fi (con il wi-fi pack).

Ma scusate la domanda il wi fi bacpac funziona anche senza aggiornamento ? Io l'ho ordinato perché' mi interessava più' che altro l'altro componente per il controllo remoto e la differenza tra singolo e doppio era poca ma se l'aggiornamento mi incasina la gopro lasciò tutto come e'.
 

die1971

Biker ciceronis
Ho deciso per la go pro ora il dubbio è tra la hero2 outdoor edition e la hero3 silver, la differenza è di circa 50 euro. La 3 si migliora in alcune cose: dimensioni ridotte miglioramenti nel case paralente piatta nella lente della videocamera che hanno studiato il odo di non farla toccare in fase di appoggio, schedina Microsd più piccola di dimensioni.
Insomma non saprei come decidere......
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ho deciso per la go pro ora il dubbio è tra la hero2 outdoor edition e la hero3 silver, la differenza è di circa 50 euro. La 3 si migliora in alcune cose: dimensioni ridotte miglioramenti nel case paralente piatta nella lente della videocamera che hanno studiato il odo di non farla toccare in fase di appoggio, schedina Microsd più piccola di dimensioni.
Insomma non saprei come decidere......

la silver edition sarebbe il top della serie3? non credo che si differenzi di solo 50euro.

A quanto vedo hero2 outdoor 250euro, mentre la hero3 silver edition 349euro.
Poi se tu la compri meno questo non lo so' e mi scuso prima :celopiùg:

comunque tra queste due versioni che hai elencato sarebbe superiore la hero3.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
in realtà riguardando questo video mi sembra che nemmeno tra la 1 e la 2 ci fossero stati questi netti miglioramenti, mi sa che ci ricordiamo male...qua comunque si vede abbastanza bene la netta supremazia di dettaglio della 3 black...no?


direi comunque che il miglioramento della 3 black rispetto alla 2 è proprio lo stesso apportato dalla 2 rispetto alla 1 :celopiùg:

p.s. tranquillo, io parlo e non ne ho mai avuta una ahahah :smile::smile::smile:

:nunsacci:... Il mio consiglio è di non soffermarsi su un singolo video, anche
se ad essere sincero io, a differenza tua, nel video che hai postato, vedo un netto miglioramento tra 1 e 2. Non altrettanto tra 2 e 3. Magari vedo male io eh!!!
Cmq se cerchi sul tubo ci sono decine di comparazioni 1 vs 2, vedrai come e quanto lo step sia stato significativo e indiscutibile, meno, decisamente meno, sempre a mio avviso, 2 vs 3 black!!!
 

die1971

Biker ciceronis
la silver edition sarebbe il top della serie3? non credo che si differenzi di solo 50euro.

A quanto vedo hero2 outdoor 250euro, mentre la hero3 silver edition 349euro.
Poi se tu la compri meno questo non lo so' e mi scuso prima :celopiùg:

comunque tra queste due versioni che hai elencato sarebbe superiore la hero3.

Il top della serie 3 è la black, rapportavo le due versioni simili della 2 e della 3
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ecco la chesty artigianale partendo dalla basetta della confezione.
ho tagliato solo il lato superiore.
potete vederla addosso al manichino improvvisato, un secchio!

20121121203216.jpg


20121121203021.jpg



questo invece è un supporto per reggisella, creato partendo dai classici supporti adesivi su cui ho fatto due fori da 5mm con svasatura da 10mm , che mi permettono di avvitarlo ovunque.
il resto è ricavato da una striscia di alluminio tipo bricofer , 2metri x 3cm x 2mm= €8 sagomata su un tubo(chiavi a bussola) dello stesso diametro del reggisella

20121121202943.jpg


20121121202956.jpg


per riprese avanti e dietro.
con l'esperienza della vecchia cam inferiore alla gopro, questo tipo di ripresa da immagini molto nitide, sulla chesty e sul casco la gopro balla sempre un pò
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
:nunsacci:... Il mio consiglio è di non soffermarsi su un singolo video, anche
se ad essere sincero io, a differenza tua, nel video che hai postato, vedo un netto miglioramento tra 1 e 2. Non altrettanto tra 2 e 3. Magari vedo male io eh!!!

per un attimo mi è venuto il dubbio di vederci male io giuro, poi ho letto il terzo commento sotto al video: "I'm wrong or it seems that Hero1 is much better than Hero2 in daylight?" che a occhio è il commento con il maggior numero di "mi piace" (per quanto possa valere)...quindi se non altro mi sono rasserenato perchè a vederci male non sono il solo :celopiùg:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
per un attimo mi è venuto il dubbio di vederci male io giuro, poi ho letto il terzo commento sotto al video: "I'm wrong or it seems that Hero1 is much better than Hero2 in daylight?" che a occhio è il commento con il maggior numero di "mi piace" (per quanto possa valere)...quindi se non altro mi sono rasserenato perchè a vederci male non sono il solo :celopiùg:

Essendo la hero2 perfettamente identica alla 1, come forma peso e funzioni, qual è stato il motivo, secondo te, che ha spinto migliaia di persone a passare dalla 1 alla 2?... Io ne vedo solo uno, ovvero qualità audiovideo migliorata!
Ora vedremo quanti passeranno dalla 2 alla 3, e se avrà lo stesso successo che ha avuto la 2!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
tutta questa necessita di ridurre le dimensioni secondo me non c'era. Se tutti hanno visto almeno una volta la hero1 e 2 sapranno che e' gia' molto piccola.
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
Essendo la hero2 perfettamente identica alla 1, come forma peso e funzioni, qual è stato il motivo, secondo te, che ha spinto migliaia di persone a passare dalla 1 alla 2?... Io ne vedo solo uno, ovvero qualità audiovideo migliorata!
Ora vedremo quanti passeranno dalla 2 alla 3, e se avrà lo stesso successo che ha avuto la 2!

ah, non sto facendo un'indagine sociologica sul perchè la gente passa dalla 1 alla 2 o dalla 2 alla 3, sto parlando di qualità video!!xò se anche su dati oggettivi (qualità video) riusciamo ad avere punti di vista diversi non ne usciamo più...posso ipotizzare cmq che uno dei motivi sia che la hero 1 filmava a soli 127° gradi a 1080 (quasi come la sony con lo steadyshot insomma :smile::smile:) e solo a 720 a 170°..eccolo lì il miglioramento della 2..170° a 1080 :celopiùg:
cmq leggendo qua e la, ultima parentesi, tanti utenti che caricano video su youtube con la gopro 3 black sostengono che a vedere il materiale sul proprio pc c'è un abisso rispetto a quello compresso su youtube...vabbè non so, quando la prendo vi faccio sapere :smile:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Domanda da ignorante!:
Per caso esiste la hero1 con 11mpx? che da' la possibilita' di scegliere a 5mpx,8mpx e 11mpx? se non esiste allora questo secondo me e' stato un bel salto di qualita'.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ah, non sto facendo un'indagine sociologica sul perchè la gente passa dalla 1 alla 2 o dalla 2 alla 3, sto parlando di qualità video!!xò se anche su dati oggettivi (qualità video) riusciamo ad avere punti di vista diversi non ne usciamo più...posso ipotizzare cmq che uno dei motivi sia che la hero 1 filmava a soli 127° gradi a 1080 (quasi come la sony con lo steadyshot insomma :smile::smile:) e solo a 720 a 170°..eccolo lì il miglioramento della 2..170° a 1080 :celopiùg:
cmq leggendo qua e la, ultima parentesi, tanti utenti che caricano video su youtube con la gopro 3 black sostengono che a vedere il materiale sul proprio pc c'è un abisso rispetto a quello compresso su youtube...vabbè non so, quando la prendo vi faccio sapere :smile:

Si ma sociologico a parte, fidati che l'upgrade 1 a 2 è stato chiaramente per una qualità video e audio notevolmente migliorata. A 1080 non filma quasi nessuno, visto che il frame rimane a 30fps, e specialmente nel nostro sport la risoluzione più usata è il 720p @ 60fps.(nella black il frame sale a 60fps a 1080p, questa si che è una gran cosa...)
Per quanto riguarda il discorso youtube e relativa compressione, vale per tutte le cam, non solo per la gp3. Purtroppo noi siamo chiamati a giudicare per ciò che vediamo dal tubo o (meglio) da Vimeo, e purtroppo alcune compressioni già dalla fonte pregiudicano il giudizio finale, ragion per cui è fondamentale visionare tanti video, meno quello ufficiale...:smile::smile:
Cmq lungi da me sconsigliare l'acquisto della gp3, ci mancherebbe... Io parlo per me, e per le mie esigenze e aspettative la qualità offerta dalla gp2 è già molto buona!
Di certo acquisterai la miglior action del momento, su questo non ci piove... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo