Hai usato la Chesty per le riprese,vero?un pò di sano e divertente fango con la hero 1
Pero' da quello che ho visto dalla hero2 alla hero3 non ci sono stati miglioramenti netti per come li ho visti dalla hero alla hero2. Quando e' uscita la hero2 e' stata una grossa evoluzione rispetto alla hero. Invece adesso secondo me non e' stato cosi grosso il cambiamento da giustificare il fatto di vendersi la hero2 ed andare subito a prendere la hero3. Parlo da ignorante in materia, perche' ho appena iniziato ad usarla, fino a poche settimane fa' usavo una semplice compatta :)
L'ultimo firmware (se ne è parlato diverse pagine indietro e per molte pagine) purtroppo a random da ritardi all'accensione, appaiono messaggi NOSD e non per ultimo si pianta, in quest'ultimo caso bisogna togliere la batteria ed attendere alcuni secondi.
Ho fatto diversi test, ho anche acquistato altre memorie ma purtroppo non c'è soluzione, il problema lo hanno avuto in tanti e in molti siamo tornati al firmware precedente, c'è comunque la procedura per fare manualmente in downgrade, non è difficile.
Le migliorie dell'ultimo firmware riguardano soprattutto l'aggiunta del protune e miglior gestione del wi-fi (con il wi-fi pack).
Hai usato la Chesty per le riprese,vero?
Si, quella handmade partendo dalla basetta nera della confezione, ritagliata in altezza.
Ho deciso per la go pro ora il dubbio è tra la hero2 outdoor edition e la hero3 silver, la differenza è di circa 50 euro. La 3 si migliora in alcune cose: dimensioni ridotte miglioramenti nel case paralente piatta nella lente della videocamera che hanno studiato il odo di non farla toccare in fase di appoggio, schedina Microsd più piccola di dimensioni.
Insomma non saprei come decidere......
in realtà riguardando questo video mi sembra che nemmeno tra la 1 e la 2 ci fossero stati questi netti miglioramenti, mi sa che ci ricordiamo male...qua comunque si vede abbastanza bene la netta supremazia di dettaglio della 3 black...no?
direi comunque che il miglioramento della 3 black rispetto alla 2 è proprio lo stesso apportato dalla 2 rispetto alla 1
p.s. tranquillo, io parlo e non ne ho mai avuta una ahahah
la silver edition sarebbe il top della serie3? non credo che si differenzi di solo 50euro.
A quanto vedo hero2 outdoor 250euro, mentre la hero3 silver edition 349euro.
Poi se tu la compri meno questo non lo so' e mi scuso prima
comunque tra queste due versioni che hai elencato sarebbe superiore la hero3.
... Il mio consiglio è di non soffermarsi su un singolo video, anche
se ad essere sincero io, a differenza tua, nel video che hai postato, vedo un netto miglioramento tra 1 e 2. Non altrettanto tra 2 e 3. Magari vedo male io eh!!!
per un attimo mi è venuto il dubbio di vederci male io giuro, poi ho letto il terzo commento sotto al video: "I'm wrong or it seems that Hero1 is much better than Hero2 in daylight?" che a occhio è il commento con il maggior numero di "mi piace" (per quanto possa valere)...quindi se non altro mi sono rasserenato perchè a vederci male non sono il solo
Essendo la hero2 perfettamente identica alla 1, come forma peso e funzioni, qual è stato il motivo, secondo te, che ha spinto migliaia di persone a passare dalla 1 alla 2?... Io ne vedo solo uno, ovvero qualità audiovideo migliorata!
Ora vedremo quanti passeranno dalla 2 alla 3, e se avrà lo stesso successo che ha avuto la 2!
Domanda da ignorante!:
Per caso esiste la hero1 con 11mpx? che da' la possibilita' di scegliere a 5mpx,8mpx e 11mpx? se non esiste allora questo secondo me e' stato un bel salto di qualita'.
ah, non sto facendo un'indagine sociologica sul perchè la gente passa dalla 1 alla 2 o dalla 2 alla 3, sto parlando di qualità video!!xò se anche su dati oggettivi (qualità video) riusciamo ad avere punti di vista diversi non ne usciamo più...posso ipotizzare cmq che uno dei motivi sia che la hero 1 filmava a soli 127° gradi a 1080 (quasi come la sony con lo steadyshot insomma ) e solo a 720 a 170°..eccolo lì il miglioramento della 2..170° a 1080
cmq leggendo qua e la, ultima parentesi, tanti utenti che caricano video su youtube con la gopro 3 black sostengono che a vedere il materiale sul proprio pc c'è un abisso rispetto a quello compresso su youtube...vabbè non so, quando la prendo vi faccio sapere