- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ma te hai la motorsport? e gli accessori che hai erano già tutti compresi?

Si ho la motorsport.
La pettorina non è compresa, il resto si. costo pettorina 40 euro. se hai un po' di inventiva puoi anche fartela te.
il resto sul sito gopro.com trovi tutte le info

Chri: non capisco una mazza, però ho la go pro davanti a me e ha 3 prese:
- attacco USB
-presa HDTV
-presa TV

cosi c'è scritto...ciao!

o-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ok, se tu inserisci il cavo nella porta dove scrive presa tv e l'altro capo al televisore nella porta av/in, vedi le immagini della gopro trasmesse sul tv mentre stai registrando?

Ciao Mekchri, non è farina del mio sacchetto, ma qualche giorno fa mi ero posto la tua stessa domanda ed ho trovato queste info in giro:

Per attivare l'uscita video attiva procedere in questo modo:

1: da cam vuota si accende con il jack per il TVout inserito

2: si collega una usb che sia alimentata alla cam e lei passa in tv out live..

3: si inserisce la sd desiderata e si scollega la usb...

e poi si parte...

Altra info che ho trovato è che nell'aggiornamento firmware avrebbero dovuto inserirla... anche li, l'aggiornamento l'ho fatto ma non ho avuto modo di esaminare ancora tutto...


Come dice anche Yari, la risoluzione 1280x720 sega il filmato e il grand'angolo è ridotto, però vedere i video su ps3 in 16:9 è decisamente + spettacolare...

Questo il primo che ho fatto in 16:9 (r3)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=D146kTX2idE]YouTube - Borgo-d_Ale.wmv[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Come dice anche Yari, la risoluzione 1280x720 sega il filmato e il grand'angolo è ridotto, però vedere i video su ps3 in 16:9 è decisamente + spettacolare...

a 720p (1280x720) il grandangolo non è "segato" ... ma è alla massima estensione .. ossia 170° ... è ridotto a 127° solo nel caso dei 1080p (1920x1080) che è comunque 16:9 ... ed è quello a cui facevamo riferimento sia Yari che io
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie volpegio. Non ho capito bene il secondo passaggio, cosa intendi per usb che sia alimentata alla cam, cioè che manda corrente?
Scusa ma non conoscendo la gopro, immagino che la batteria si carica tramite usb, o sbaglio?
Bello il video!o-o

La batteria si carica tramite usb, tant'è che a corredo non viene fornito nessun caricabatteria.
Il secondo passaggio (lo interpreto, non ho provato) presumo voglia dire che prima lo attacchi al pc, e solo dopo (in questo modo è già alimentato) lo connetti alla gopro. :celopiùg:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
a 720p (1280x720) il grandangolo non è "segato" ... ma è alla massima estensione .. ossia 170° ... è ridotto a 127° solo nel caso dei 1080p (1920x1080) che è comunque 16:9 ... ed è quello a cui facevamo riferimento sia Yari che io

Si fren:k hai ragione, è che avendo meno porzione sopra e sotto, l'effetto è ridotto, ma è sempre 170°.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Si fren:k hai ragione, è che avendo meno porzione sopra e sotto, l'effetto è ridotto, ma è sempre 170°.

in effetti il formato con cui si apprezza meglio il grandangolo a 170° è il 4:3 1280x960 .. e a me piace molto ...... però .. ormai si predilige il 16:9 ovunque .... dai monitor ai televisori .. programmi di editing .. web player .. e così via .... quindi la scelta ricade quasi obbligatoriamente sui formati wide

... e poi ... il 60fps è cosa buona ... ;-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
La batteria si carica tramite usb, tant'è che a corredo non viene fornito nessun caricabatteria.
Il secondo passaggio (lo interpreto, non ho provato) presumo voglia dire che prima lo attacchi al pc, e solo dopo (in questo modo è già alimentato) lo connetti alla gopro. :celopiùg:

Ah ok, ho capito giusto allora, ma dunque per caricare la pila bisogna avere il pc sempre appresso, o può andare bene anche un alimentatore usb da rete o da presa accendisigari dell'auto?
Chi cerca trova ehehehe, ora ho la conferma che ciò che voglio è fattibile
Go Pro HD-Hero FPV setup on Vimeo
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio and yari92

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ah ok, ho capito giusto allora, ma dunque per caricare la pila bisogna avere il pc sempre appresso, o può andare bene anche un alimentatore usb da rete o da presa accendisigari dell'auto?

Va bene tutto, l'importante che l'uscita sia lo standard da 5 volts.

Tempo fa avevo costruito un caricabatteria d'emergenza per il Garmin Edge, prossimamente lo voglio testare anche sulla gopro, non sarebbe male poterlo caricare durante qualche pausa senza ne pc ne 220 volts...
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69665

Caric_mini_02-vi.jpg
[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Arigrazieee... Caspita, bella leggera!
Come batteria tampone potrebbe andare bene anche questa?
[URL]http://cgi.ebay.it/Batteria-tampone-al-Litio-per-kit-Camera-Car-/250619087964?pt=Videocamere&hash=item3a5a0fcc5c#ht_1600wt_913[/URL]

Certo che andrebbe bene, però è addirittura troppo, poichè è in grado di ricaricare dispositivi alimentati anche a 12 volt, in questo specifico utilizzo basterebbe un dispositivo che ricarica solo a 5 volt, si trovano prodotti con prezzi più contenuti, anche ad energia solare, tipo questo http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIE-S...t=Accessori_per_Cellulari&hash=item2a0880e96d
 

ciddu

Biker novus
1/6/10
16
0
0
tavagnacco
Visita sito
salve ragazzi. avevo 2 domande. avete visto la nuova HD hero 960?. mi è arrivata via mail la pubblicità. di cosa si tratta?? vale la pena o è meglio la normale hero hd.
poi un'altra cosa. dovrei acuistarla; conviene comprarla su siti italiani o è meglio su siti usa. consigliatemi.
ciao
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
salve ragazzi. avevo 2 domande. avete visto la nuova HD hero 960?. mi è arrivata via mail la pubblicità. di cosa si tratta?? vale la pena o è meglio la normale hero hd.
poi un'altra cosa. dovrei acuistarla; conviene comprarla su siti italiani o è meglio su siti usa. consigliatemi.
ciao

La nuova non registra in fullhd, niente 60fps @ 720p e non ha la porta per poter aggiungere gli optional come il display ecc...
Per il resto è identica! Secondo me questa è davvero conveniente!
Dove sia meglio acquistarla, non saprei proprio dire!
Io preferisco sempre siti italiani o al max europei, perché con la storia dei dazi doganali e dei tempi di consegna, non sto mai tranquillo.
Spendo qualcosa in più, ma dormo meglio la notte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo