- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
sono curioso di vedere come l'hai installata posizione,distanza,orientamento
so che hai usato quelli fissi ma vorrei vederlo se possibile
ho attaccato l'adesivo 3M curvo (che danno in dotazione) di lato, praticamente sull'integrale (ho un troy lee chito 2008) vicino l'orecchio...
Per l'inquadratura devo sempre regolarla al computer, perchè quando la metto sulla pettorina cambia tutto, e per un video fatto bene provo 2-3 volte al computer l'inquadratura. quando sono a casa, il giorno prima di girare in Freeride attacco la go pro al casco, faccio una prova, attacco la go pro al Mac e faccio 2-3 prove finchè non sarà perfetta l'inquadratura...poi va beh...può capitare di non avere il tempo di fare questi passaggi e regolazioni, e si può regolare lo stesso, però non sempre l'inquadratura è perfetta, ci vuole un piccolo errore per prendere troppo casco o non prenderlo proprio...

o-o
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
ho attaccato l'adesivo 3M curvo (che danno in dotazione) di lato, praticamente sull'integrale (ho un troy lee chito 2008) vicino l'orecchio...
Per l'inquadratura devo sempre regolarla al computer, perchè quando la metto sulla pettorina cambia tutto, e per un video fatto bene provo 2-3 volte al computer l'inquadratura. quando sono a casa, il giorno prima di girare in Freeride attacco la go pro al casco, faccio una prova, attacco la go pro al Mac e faccio 2-3 prove finchè non sarà perfetta l'inquadratura...poi va beh...può capitare di non avere il tempo di fare questi passaggi e regolazioni, e si può regolare lo stesso, però non sempre l'inquadratura è perfetta, ci vuole un piccolo errore per prendere troppo casco o non prenderlo proprio...

o-o
la clip con l'adesivo è attaccata e orientata in orizzontale o in verticale
non so se mi sono spiegato
 

ciddu

Biker novus
1/6/10
16
0
0
tavagnacco
Visita sito
La nuova non registra in fullhd, niente 60fps @ 720p e non ha la porta per poter aggiungere gli optional come il display ecc...
Per il resto è identica! Secondo me questa è davvero conveniente!
Dove sia meglio acquistarla, non saprei proprio dire!
Io preferisco sempre siti italiani o al max europei, perché con la storia dei dazi doganali e dei tempi di consegna, non sto mai tranquillo.
Spendo qualcosa in più, ma dormo meglio la notte!

però registra in HD, quindi meglio della normale wide. e poi ho sentito nel forum che tutto sommato nessunoi edita in fullhd o mi sbaglio???
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
però registra in HD, quindi meglio della normale wide. e poi ho sentito nel forum che tutto sommato nessunoi edita in fullhd o mi sbaglio???

Non ti sbagli, anche perché in fullhd non è più wide!
Diciamo che se non sei particolarmente attratto dagli slowmotion,( poi all'occorrenza li puoi fare alla risoluzione wvga, cioè 848x480@60fps) e non hai intenzione di upgradarla con monitor e batteria supplementare, direi che la 960 è perfetta, e il risparmio è sicuramente sostanzioso!
Credo che la prenderò anch'io!:celopiùg:
 

ciddu

Biker novus
1/6/10
16
0
0
tavagnacco
Visita sito
Non ti sbagli, anche perché in fullhd non è più wide!
Diciamo che se non sei particolarmente attratto dagli slowmotion,( poi all'occorrenza li puoi fare alla risoluzione wvga, cioè 848x480@60fps) e non hai intenzione di upgradarla con monitor e batteria supplementare, direi che la 960 è perfetta, e il risparmio è sicuramente sostanzioso!
Credo che la prenderò anch'io!:celopiùg:

credo che prenderò questa anche perche usando pinnacle per l'editing posso fare tranquillamente lo slow motion.
il problema è che ancora nei siti italiani non c'è traccia della 960
ciao
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
credo che prenderò questa anche perche usando pinnacle per l'editing posso fare tranquillamente lo slow motion.
il problema è che ancora nei siti italiani non c'è traccia della 960
ciao


Ciao Ciddu, Mekchri intendeva dire che lo slow motion ricavato da un video a 60fps ti da come risultato un video fluido (a 30fps o meno) ma se il nativo è già a 30fps il risultato sarà decisamente diverso. :celopiùg:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ecco la prima ripresa in bici ,con regolazioni ad occhio umano!
Non avevo tempo:arrabbiat:scusatemi!

.YouTube - Go Pro Gazzo V10

BHOOB, video meraviglioso, hai la traccia gps di questo giro? Mi ricorda i percorsi fatti a Sanremo, Ventimiglia e Spotorno, questo è di domenica scorsa a Spotorno, risoluzione r3, 1280x720 60fps (nativo) montato con Movie Maker, in attesa di un nuovo software per poter fare slow motion... :celopiùg:

[url=http://www.youtube.com/watch?v=A1JJd271GOw]YouTube - monte-mao.wmv[/URL]
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
e su dove acquistare in siti italiani la 960 hai link???

E' appena uscita, non è semplice trovare link, ad ogni modo qui è in vendita a 179 sterline (205 euro) [URL]http://www.amazon.com/GoPro-HD-Hero-960-Camera/dp/B003YMN3O6 + spese spedizione.[/URL]

Su ebay io ho trovato (nuova) la HD con memory 8gb classe 4 a 280 euro spedizione inclusa, a mio avviso per essere realmente conveniente la 960 deve costare 160 - 180 euro massimo, per più soldi conviene la HD.
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
YT Tues
Ciao Volpegio,non uso Gps e' il sentiero sopra casa,Genova Sestri Ponente (Monte Gazzo)anche io sto aspettando dal pusher di software per Win 7 :arrabbiat:cosa poter installare,ciao.
:celopiùg:
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
BHOOB, video meraviglioso, hai la traccia gps di questo giro? Mi ricorda i percorsi fatti a Sanremo, Ventimiglia e Spotorno, questo è di domenica scorsa a Spotorno, risoluzione r3, 1280x720 60fps (nativo) montato con Movie Maker, in attesa di un nuovo software per poter fare slow motion... :celopiùg:

Ciao volpegio, quel sentiero lo conosco abbastanza bene, è sopra casa mia.
Ti allego la traccia gpx. Io solitamente lo faccio salendo da San Carlo/Lencisa
su asfalto e poi scendo giù dall'osteria dello zucchero fino a Sestri Ponente.

Ecco un video che riprende la parte sterrata (discesa), l'ultimo pezzo è lo stesso che ha affrontato BHOOB:

YouTube - Discesa del Gazzo in MTB!

P.S. Complimenti per i video che girate, questa gopro HD sembra veramente tanta cosa!
 

Allegati

  • Lencisa-Gazzo.zip
    19,6 KB · Visite: 7

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao volpegio, quel sentiero lo conosco abbastanza bene, è sopra casa mia.
Ti allego la traccia gpx. Io solitamente lo faccio salendo da San Carlo/Lencisa
su asfalto e poi scendo giù dall'osteria dello zucchero fino a Sestri Ponente.

Ecco un video che riprende la parte sterrata (discesa), l'ultimo pezzo è lo stesso che ha affrontato BHOOB:

YouTube - Discesa del Gazzo in MTB!

P.S. Complimenti per i video che girate, questa gopro HD sembra veramente tanta cosa!


Ciao Nikmer, grazie per la gentilezza, l'ho subito recuperata, spero di poterlo provare presto, molto bello; quindi mi confermi anche che con una Stumpy la discesa si affronta bene? BHOOB l'ho visto all'azione con un mezzo un po + corazzato ma sembra fattibile.

Tornando all'argomento di questa discussione, ti confermo che questa gopro è veramente un bel giocattolo, personalmente durante le uscite faccio tante mini-riprese da 5 / max 10 minuti, poi il lavoro + grande lo si fa a casa, editare tante scene porta via più tempo, ma con un po di pazienza vengono fuori dei bei risultati.
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Ciao Nikmer, grazie per la gentilezza, l'ho subito recuperata, spero di poterlo provare presto, molto bello; quindi mi confermi anche che con una Stumpy la discesa si affronta bene? BHOOB l'ho visto all'azione con un mezzo un po + corazzato ma sembra fattibile.

Si, io la faccio tutta in bici. L'ultima variante in fondo è leggermente diversa, BHOOB è sceso a sx verso la cava, sinceramente quel pezzo di sentiero non l'ho mai provato, io solitamente scendo per la crosa. Ma si tratta degli ultimi 200 metri.
Spero la forte pioggia di ieri non abbia fatto troppi danni, anche se sicuramente quel tipo di danni non sono certo paragonabili a quelli che ha fatto giù in città.

Tornando all'argomento di questa discussione, ti confermo che questa gopro è veramente un bel giocattolo, personalmente durante le uscite faccio tante mini-riprese da 5 / max 10 minuti, poi il lavoro + grande lo si fa a casa, editare tante scene porta via più tempo, ma con un po di pazienza vengono fuori dei bei risultati.

Io solitamente faccio riprese anche molto più lunghe (spesso mi dimentico della cam quando sono in bici) così poi mi tocca lavorare con file che raggiungono il Gb ed effettivamente è abbastanza scomodo.
Sarebbe bello poter vedere un pezzo (anche corto) di filmato "originale" così come esce dalla gopro HD, sai se c'è modo di scaricarlo da qualche parte ?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Si, io la faccio tutta in bici. L'ultima variante in fondo è leggermente diversa, BHOOB è sceso a sx verso la cava, sinceramente quel pezzo di sentiero non l'ho mai provato, io solitamente scendo per la crosa. Ma si tratta degli ultimi 200 metri.
Spero la forte pioggia di ieri non abbia fatto troppi danni, anche se sicuramente quel tipo di danni non sono certo paragonabili a quelli che ha fatto giù in città.



Io solitamente faccio riprese anche molto più lunghe (spesso mi dimentico della cam quando sono in bici) così poi mi tocca lavorare con file che raggiungono il Gb ed effettivamente è abbastanza scomodo.
Sarebbe bello poter vedere un pezzo (anche corto) di filmato "originale" così come esce dalla gopro HD, sai se c'è modo di scaricarlo da qualche parte ?

Il video che mi avevi segnalato lo avevo già visto, proprio mentre cercavo + info su questo giro. Il tuo ha delle riprese meno estreme, pertanto ho avuto la sensazione si trattasse di un percorso differente. Speriamo anche che la pioggia cessi, ho visto che disastri ha combinato. Se riesco ad organizzare per fine ottobre / novembre bene, altrimenti pianifico per primavera prossima, di tanto in tanto un salto in liguria lo facciamo, avete un micro-clima da invidia, qui le alpi sono belle, ma l'inverno arriva presto e ci tiene freschi per un bel pezzo...

Tornando alle riprese, normalmente faccio tante mini-riprese, perchè poi (ci provo) cerco di dare una sequenza al filmato (partenza - arrivo), in genere i nostri percorsi sono circa 3 ore di salita e 1 ora di discesa, a cuasa delle 2,5 ore di autonomia non mi è possibile tenere la videocamera in costante registrazione, inoltre ho volutamente tenuto la memory da 8 gb (ricevuta in offerta con la gopro), che copre esattamente l'autonomia della batteria (tra stand-by e registrazione). Il risultato è che a casa ho mediamente una 30ina di micro-filmati per un totale di 8gb... quindi tanta pazienza per tirare fuori 5 minuti di filmato finale.

Per quanto riguarda la tua richiesta di un filmato origine, cerco tra (tra oggi e domani) qualcosa di gia registrato con dimensioni contenute e li deposito nel server del mio sito, poi ti mando il link per recuperarlo.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Altro video girato con l'ottima gopro hd di rook:

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=Pdlv0_IH5j4"]YouTube - Freeride: Swup - Handwood[/URL]

Piuttosto mi chiedevo se anche voi durante il montaggio (il video che ho postato è "nature") vi ritrovate il video velocizzato... con che programma li montate? come posso ovviare il problema??

Ciao Oddiokasko, i miei video li ho montati prima con movie maker, poi con xilifon MM ed adesso con Pinnacle, l'effetto è sempre il medesimo, sembra un po velocizzato, ma è da attribuirsi al grand'angolo, la parte laterale falsa lo spazio/tempo, dando appunto quella sensazione.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Infatti io li stò priovando a montare con movemaker, e paragonandoli a quelli originali (quello che ho postato su youtube) sembrano un pò velocizzati... mi dispiace perchè sembra come se questa cosa sia intenzionale.... comunque grazie ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo