- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupomtb

Biker novus
14/9/10
35
0
0
42
piacenza
www.youtube.com
Io sono partito a registrare a 1080x30fps,per avere il massimo della qualita in risoluzione.
Poi su consigli di alcuni ragazzi del forum sono passato a 720x60fps,sicuramente meno qualita,ma una fluidita maggiore e la possibilita di ottenere slow-motion migliori che con i 30fps.

Ora pero in fase editing (pinnacle) il formato 720x60fps mi sta dando problemi,ovvero quando esporto il file non c'è la possibilita di salvarlo a 60fps ma solo a 30fps e questo ci potrebbe anche stare,ma il peggio è che pinnacle ha un bug con i 60fps,non funziona l'effetto "velocita" rendendo di conseguenza impossibile lo slow motion con i suddetti file.

A questo punto o mi dirigo su un altro programma o ritorno ai miei file a 1080x30fps.Credo che optero per cambio di programma pinnacle è molto facile da usare e va bene per iniziare,adesso sto provando Abode After Effect,sembra moooolto piu professionale ma difficile da usare non ci capisco una mazza.
CIAO A TUTTI:prost:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
supporto reggisella o manubrio autocostruito!

materiale:

vecchio reggisella tagliato.

Pezzo di metallo di spessore qualche mm tagliato in tondo (diametro appena più grande dell'adesivo piatto GoPro)

Acciaio Liquido Pattex

carta vetrata

vernice acrilica nera e trasparente opaco

note:
dopo avere fatto il taglio circolare del metallo con una fresetta del diametro del reggisella ho fatto una scalanatura per incastrare il reggisella al tondo di metallo. Poi abbondante Acciaio Liquido e dopo asciugatura (24 ore) leggera scartavetrata e 4 mani di vernice nera. Poi trasparente opaco.

MASSIMA RESA MINIMA SPESA! eheheh

CIAO!

Geniale!!! ottimo direi...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Io sono partito a registrare a 1080x30fps,per avere il massimo della qualita in risoluzione.
Poi su consigli di alcuni ragazzi del forum sono passato a 720x60fps,sicuramente meno qualita,ma una fluidita maggiore e la possibilita di ottenere slow-motion migliori che con i 30fps.

Ora pero in fase editing (pinnacle) il formato 720x60fps mi sta dando problemi,ovvero quando esporto il file non c'è la possibilita di salvarlo a 60fps ma solo a 30fps e questo ci potrebbe anche stare,ma il peggio è che pinnacle ha un bug con i 60fps,non funziona l'effetto "velocita" rendendo di conseguenza impossibile lo slow motion con i suddetti file.

A questo punto o mi dirigo su un altro programma o ritorno ai miei file a 1080x30fps.Credo che optero per cambio di programma pinnacle è molto facile da usare e va bene per iniziare,adesso sto provando Abode After Effect,sembra moooolto piu professionale ma difficile da usare non ci capisco una mazza.
CIAO A TUTTI:prost:

Attento che after effects non è un vero e proprio programma di editing, più che altro è un programma per effetti speciali diciamo.. Quindi alcune azioni possono risultare più facili su altri programmi tipo sony vegas o adobe premiere
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
e' una caratteristica della gopro! E' giusto così...si parla di effetto fisheye.
Se vuoi radrizzarle devi prendere un software tipo photoshop. Oppur ecercar einr ete (so che esistono ma non ne conosco) software freeware adatti allo scopo.

Ciao
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
e' una caratteristica della gopro! E' giusto così...si parla di effetto fisheye.
Se vuoi radrizzarle devi prendere un software tipo photoshop. Oppur ecercar einr ete (so che esistono ma non ne conosco) software freeware adatti allo scopo.

Ciao


Ma è giusto così in che senso... Da vedere sono bruttissime.
Questo effetto fisheye si può ridurre dalla gopro direttamente???

Grazie
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ma è giusto così in che senso... Da vedere sono bruttissime.
Questo effetto fisheye si può ridurre dalla gopro direttamente???

Grazie

sono bruttissime? mi sa che sei poco esperto di photo/video editing...
Addiritture nelle macchine fotografiche cè chi monta obiettivi con angoli cosi ampi apposta...è proprio un effetto della conseguenza dell angolo cosi ampio. Certo se fotografi ambienti chiusi cè un grande fish eye...se la usi all aperto è fantastico l effetto.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
che è un difetto non ci piove,poi che possa piacere....
in ambito fotografico la distorsione "effetto cuscino" è giudicata un difetto , infatti obiettivi buoni l'hanno molto ridotta
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
che è un difetto non ci piove,poi che possa piacere....
in ambito fotografico la distorsione "effetto cuscino" è giudicata un difetto , infatti obiettivi buoni l'hanno molto ridotta

non sono d'accordo, esistono obiettivi per reflex appositi per avere ampi angoli e quindi il fish eye...l effetto sono d'accordo che è una distorsione ma è una conseguenza diretta dell angolo di apertura. La gopro si usa in ambito sportivo dove l ambiente è molto ampio e questa è la caratteristica principale che consente di inquadrare la maggior parte degli oggetti. Se cosi non fosse si avrebbe un angolo troppo chiuso. Inoltre proprio grazie all ampiezza le vibrazioni si notano molto meno.

Comunque se a uno non piace la tipologia di ripresa è inutile che si compri la gopro
 
non sono d'accordo, esistono obiettivi per reflex appositi per avere ampi angoli e quindi il fish eye...l effetto sono d'accordo che è una distorsione ma è una conseguenza diretta dell angolo di apertura. La gopro si usa in ambito sportivo dove l ambiente è molto ampio e questa è la caratteristica principale che consente di inquadrare la maggior parte degli oggetti. Se cosi non fosse si avrebbe un angolo troppo chiuso. Inoltre proprio grazie all ampiezza le vibrazioni si notano molto meno.

Comunque se a uno non piace la tipologia di ripresa è inutile che si compri la gopro

Quoto in tutto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo