- Gopro HD - Official Fan Club

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao Tcsh,
Per migliorare il posizionamento della GoPro ricordo che Yari adottava la soluzione del supporto al contrario, filmando con la GoPro ruotata di 180°, poi in fase di editing addrizzi tutto (attendiamo conferma).

Nel tuo video ci sono molte scene energiche, se posso darti un suggerimento, monterei tutte piccole scene cercando di mantenere quelle più significative, il tutto sincronizzando la musica. Più però la musica è "hard" meno facile diventa il lavoro...
E' solo un suggerimento, anche io sto cercando di affinare questa tecnica.

[url]http://video.mtb-forum.it/videos/3/8/1/4/1/_/video/WeekendfreerideinrivieraLiguremp4-h.m4v[/URL]


Ciao Volpe! Cacchio, grande idea, sono proprio un citrullo a nn averci pensato! :-)

I tuoi video sono smepre di un'altra categoria, il fatto che in una sola discesa fai fatica a prendere gli elementi più importanti e bene o male volendoci mettere tutti i bikers diventano passaggi monotoni a meno di chi si "spatacca" che, quando nn ci si fa nulla, diventa divertente :-)

Come dicevo, ala fine da quando ho preso la Go-Pro nn ci ho fatto gran chè e sono i primi filmini, guardando il tuo si capisce che hai filmato tanto e da quel tanto hai ristretto al massimo i tempi...

Senti mi sai dire perchè lo vedo tutto a scatti? Problema della mia connessione?

Per la musica: devo ricordarmi di provare la custodia aperta in quanto mi piacerebbe che i commenti venissero in un modo decente e si sentissero, poi magari abbasserei il livello della musica di sottofondo mixandolo all'audio registrato...

La musica hard... a me piace quella.... :-)

Grazie!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Volpe! Cacchio, grande idea, sono proprio un citrullo a nn averci pensato! :-)

I tuoi video sono smepre di un'altra categoria, il fatto che in una sola discesa fai fatica a prendere gli elementi più importanti e bene o male volendoci mettere tutti i bikers diventano passaggi monotoni a meno di chi si "spatacca" che, quando nn ci si fa nulla, diventa divertente :-)

Come dicevo, ala fine da quando ho preso la Go-Pro nn ci ho fatto gran chè e sono i primi filmini, guardando il tuo si capisce che hai filmato tanto e da quel tanto hai ristretto al massimo i tempi...

Senti mi sai dire perchè lo vedo tutto a scatti? Problema della mia connessione?

Per la musica: devo ricordarmi di provare la custodia aperta in quanto mi piacerebbe che i commenti venissero in un modo decente e si sentissero, poi magari abbasserei il livello della musica di sottofondo mixandolo all'audio registrato...

La musica hard... a me piace quella.... :-)

Grazie!

La musica hard piace anche a me... :-) ne cerco sempre di nuove e soprattutto con ritmi dove è possibile creare stacchi, tipo The Good Life dei Three Days Grace, che ho usato su un vecchio video, ma che presto rimetterò in pista:
[url=http://www.youtube.com/watch?v=7yMtslWhcGY]Three Days Grace - The Good Life [Full Song] /LYRICS [HQ] - YouTube[/URL]

Il video se lo vedi a scatti è solo un problema di connessione, ho messo il link che punta alla versione HD che ho inserito qui sul forum:
[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/2083[/URL]

Forse su youtube lo riesci a vedere meglio:
[url=http://www.youtube.com/watch?v=RoJvwvfFESQ]Weekend freeride in riviera Ligure - YouTube[/URL]

Quello che posso ancora suggerirti è che devi (mi sforzo anche io di farlo) registrare tutto quello che ti capita, non solo mentre si pedala, quelle scene le utilizzi poi per spezzare, tra una scena d'azione ed un'altra.
Tutto comunque viene meglio ad ogni montaggio, più ne fai e più qualcosa migliora. Tutto deve divertire, sia filmare, sia pedalare, sia dedicare serate davanti al pc... :celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Quello che posso ancora suggerirti è che devi (mi sforzo anche io di farlo) registrare tutto quello che ti capita, non solo mentre si pedala, quelle scene le utilizzi poi per spezzare, tra una scena d'azione ed un'altra.
Tutto comunque viene meglio ad ogni montaggio, più ne fai e più qualcosa migliora. Tutto deve divertire, sia filmare, sia pedalare, sia dedicare serate davanti al pc... :celopiùg:

Quando ho visto il tipo che pedalava con i sandali mi sono capottato dalla sedia, muahahahaha!!!! :smile:

Capisci però che per ogni uscita nn si può fare un lavoro del genere, diventa drammatico!

Qua hai racchiuso in 10' minimo il trascorso di un weekend, filmando molto, per curiosità:
1) alla fine quante ore hai filmato?
2) solo 1 telecamera o più di una?

Grazie :-)
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ciao Tcsh,
Per migliorare il posizionamento della GoPro ricordo che Yari adottava la soluzione del supporto al contrario, filmando con la GoPro ruotata di 180°, poi in fase di editing addrizzi tutto (attendiamo conferma).

Ciao!

No, in verità usavo il chest mount con l'attacco frontale, che riusciva a tenere la go pro un po' più avanti e riuscivo cosi a tenere la go pro dritta sul petto (con l'attacco normale inquadreresti i pedali! :rosik: ). Ora però ho rotto l'attacco frontale e uso, come detto da Volpegio, la go pro rivolta al contrario. poi giri i filmati al computer...

ciao!

Yari
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Quando ho visto il tipo che pedalava con i sandali mi sono capottato dalla sedia, muahahahaha!!!! :smile:

Capisci però che per ogni uscita nn si può fare un lavoro del genere, diventa drammatico!

Qua hai racchiuso in 10' minimo il trascorso di un weekend, filmando molto, per curiosità:
1) alla fine quante ore hai filmato?
2) solo 1 telecamera o più di una?

Grazie :-)

Quanta pazienza... e quante serate al pc... lo avevo scritto infatti :-)
Con me ho sempre 2 memory, la + grande da 16 gb, l'altra è d'emergenza, cerco comunque di non andare oltre i 16gb per una 20ina di scene. Ho una seconda batteria, a volte finisce prima della memoria.

Da circa 1 anno le GoPro sono 2, un socio del gruppo l'ha acquistata solo per implementare le riprese, a fine giro mi da le sue registrazioni. Ha lo stesso mio equipaggiamento, inoltre a volte si inventa qualche staffa e allora ci divertiamo...

[url=http://www.youtube.com/watch?v=2rh_h-Ivt6s]monte-cucetto.mp4 - YouTube[/URL]

Giusta la tua osservazione, ste 4/5 ore alla fine devi poi rigurdartele al pc (prima di metterci le mani) e quanto ci va per fare un video? Ovviamente riguardi veloce, poi tagli e tieni solo quel che ti piace (devi andare a pelle, guardi, salvi o butti altrimenti non ti passa più) poi scegli la muscia, ed infine taglia e cuci.

Per 1 video come quello che hai visto servono 6/10 ore, uso Sony Vegas (dopo aver provato anche Pinnacle e Adobe Premier), anche solo 1 oretta per sera in una settimana riesco a chiuderlo.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ma è quello di cui parlavamo poche pagine fa? Non serve girare tutto al pc, c'è un'impostazione della gopro direttamente..

Infatti se la GoPro la piazzi fissa (ruotata) conviene usare l'opzione dal menù, se durante il giro ti piace spostarla in più punti (casco, staffe varie e spallacio) conviene lasciare com'è e addrizzare durante il montaggio.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ma è quello di cui parlavamo poche pagine fa? Non serve girare tutto al pc, c'è un'impostazione della gopro direttamente..
hai ragione ma è troppo sbatti!

Infatti se la GoPro la piazzi fissa (ruotata) conviene usare l'opzione dal menù, se durante il giro ti piace spostarla in più punti (casco, staffe varie e spallacio) conviene lasciare com'è e addrizzare durante il montaggio.

quotone! :hahaha:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
io uso da anni Nero Vision e mi trovo bene, per la rotazione del video ci metto un nanosecondo per cui zero problemi!

Grazie a tutti, magari la prox uscita vedo di fare un pò più di tempo filmato...

:-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
con pinnacle come si gira il video ?
:celopiùg:

Pinnacle è un ottimo programma, a mio avviso è un po' complesso nei suoi calcoli, ogni mossa banale durante il montaggio si traduce in pause significative. Idem Adobe Premiere, il mio pc è sufficientemente potente, con Sony Vegas è tutto + rapido.
 
4/7/11
137
0
0
40
Subiaco [RM]
Visita sito
salve ragazzi ho letto piu di qualche pagina da diversi giorni sulla Gpro, é fichissima, vorrei comperare la versione 2, quello che mi blocca é la mia estrema niubbagine sul mondo dell editing video, e il mio personal computer un po vecchiotto
Intel core duo 2 gh
Ram 4 gb
500 gb hdd
Nvidia ge force 130

La Goprro la utilizzerei principalmente per la bike ma anche per altre riprese tipo mare, climbing, poi sono uno che ama viaggiare ed una telecamera versatile come la gopro sarebbe proprio utile.
Ho letto un po discorsi di tutti i tipi, dai vari problemi di youtube o vimeo penso di spazio e restrizioni, i problemi di editing di ore ed ore (ovviamente per la compressione di file fullhd che occupano svariati gb) fino al problema di impostazioni della videocamera stessa ( risoluzione, luce, grandangoli etc)
Io sono un ragazzo che comunque si sa adattare e Comunque so muovermi bene nel mondo dell informatica e hitech quindi non mi preoccupa stare a perdere ore per imparare ad usare un programma x o testare dei settaggi y.

Vi chiedo questoperche vedo molte persone che hanno problemi nel farla funzionare a dovere, vedo molti video fatti dalla gopro2 di altissimo livello, altri di basso livello

Io non voglio diventare un piccolo Guy Ritcie o un piccolo Nolan pero voglio poter postare i miei video su vimeo o you tube, con qualche taglio ( dove casco o faccio qualche brutta figura) e qualche bella canzoncina di sottofondo senza troppi problemi.
Calcolando il mio pc e la mia niubbagine in materia, posso comperarmi la mia bella gopro 2 senza che diventi un secondo lavoro per utilizzarla a dovere?

Altrimenti continuero a rompere i miei compagni di uscite per farmi fare quei brutti video con la macchinetta fotografica compatta :)

Denchiu in anticipo per le risposte..
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
salve ragazzi ho letto piu di qualche pagina da diversi giorni sulla Gpro, é fichissima, vorrei comperare la versione 2, quello che mi blocca é la mia estrema niubbagine sul mondo dell editing video, e il mio personal computer un po vecchiotto
Intel core duo 2 gh
Ram 4 gb
500 gb hdd
Nvidia ge force 130

La Goprro la utilizzerei principalmente per la bike ma anche per altre riprese tipo mare, climbing, poi sono uno che ama viaggiare ed una telecamera versatile come la gopro sarebbe proprio utile.
Ho letto un po discorsi di tutti i tipi, dai vari problemi di youtube o vimeo penso di spazio e restrizioni, i problemi di editing di ore ed ore (ovviamente per la compressione di file fullhd che occupano svariati gb) fino al problema di impostazioni della videocamera stessa ( risoluzione, luce, grandangoli etc)
Io sono un ragazzo che comunque si sa adattare e Comunque so muovermi bene nel mondo dell informatica e hitech quindi non mi preoccupa stare a perdere ore per imparare ad usare un programma x o testare dei settaggi y.

Vi chiedo questoperche vedo molte persone che hanno problemi nel farla funzionare a dovere, vedo molti video fatti dalla gopro2 di altissimo livello, altri di basso livello

Io non voglio diventare un piccolo Guy Ritcie o un piccolo Nolan pero voglio poter postare i miei video su vimeo o you tube, con qualche taglio ( dove casco o faccio qualche brutta figura) e qualche bella canzoncina di sottofondo senza troppi problemi.
Calcolando il mio pc e la mia niubbagine in materia, posso comperarmi la mia bella gopro 2 senza che diventi un secondo lavoro per utilizzarla a dovere?

Altrimenti continuero a rompere i miei compagni di uscite per farmi fare quei brutti video con la macchinetta fotografica compatta :)

Denchiu in anticipo per le risposte..

Ciao, il mio pc ha caratteristiche simili al tuo, con Sony Vegas monti i video abbastanza velocemente, o perlomeno non ci sono rallentamenti significativi, mentre con Pinnacle e Adobe Premiere sicuramente qualche problema lo si avrebbe, poichè più esigenti nelle fasi di calcolo.
Detto questo, il problema pc e software sarebbe superato. Restano i tagli e l'aggiunta della traccia audio, ma anche in questo caso se vai su youtube e scrivi "tutorial sony vegas" in 1 oretta puoi già iniziare a preparare il tuo primo video.
I risultati vengono fuori in base al tuo livello di critica, ma dovrai poi arrivare ad un compromesso... se guardo i miei primi video, la prima cosa che mi viene da fare è di toglierli da youtube, ma è prorpio grazie a quei video che ho cercato di migliorare (per quanto possibile) i montaggi successivi.
Ho parlato di compromesso... e qui il discorso può farsi lungo... se lo scopo è di mantenere il ricordo dell'uscita fatta in compagnia, o si filma o si pedala, quindi bisogna accontentarsi di montare quello che si porta a casa, diverso è se vuoi realizzare video che lascino realmente il segno, ma attenzione... da qui in poi ti rendi subito conto che la GoPro non è all'altezza di certi risultati (messe a fuoco per esempio) quindi... proprio per la versatilità che hai descritto anche te prima, parti pure tranquillo, poi il resto vien da se... :i-want-t:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
salve ragazzi ho letto piu di qualche pagina da diversi giorni sulla Gpro, é fichissima, vorrei comperare la versione 2, quello che mi blocca é la mia estrema niubbagine sul mondo dell editing video, e il mio personal computer un po vecchiotto
Intel core duo 2 gh
Ram 4 gb
500 gb hdd
Nvidia ge force 130

La Goprro la utilizzerei principalmente per la bike ma anche per altre riprese tipo mare, climbing, poi sono uno che ama viaggiare ed una telecamera versatile come la gopro sarebbe proprio utile.
Ho letto un po discorsi di tutti i tipi, dai vari problemi di youtube o vimeo penso di spazio e restrizioni, i problemi di editing di ore ed ore (ovviamente per la compressione di file fullhd che occupano svariati gb) fino al problema di impostazioni della videocamera stessa ( risoluzione, luce, grandangoli etc)
Io sono un ragazzo che comunque si sa adattare e Comunque so muovermi bene nel mondo dell informatica e hitech quindi non mi preoccupa stare a perdere ore per imparare ad usare un programma x o testare dei settaggi y.

Vi chiedo questoperche vedo molte persone che hanno problemi nel farla funzionare a dovere, vedo molti video fatti dalla gopro2 di altissimo livello, altri di basso livello

Io non voglio diventare un piccolo Guy Ritcie o un piccolo Nolan pero voglio poter postare i miei video su vimeo o you tube, con qualche taglio ( dove casco o faccio qualche brutta figura) e qualche bella canzoncina di sottofondo senza troppi problemi.
Calcolando il mio pc e la mia niubbagine in materia, posso comperarmi la mia bella gopro 2 senza che diventi un secondo lavoro per utilizzarla a dovere?

Altrimenti continuero a rompere i miei compagni di uscite per farmi fare quei brutti video con la macchinetta fotografica compatta :)

Denchiu in anticipo per le risposte..

io ho dei dubbi...il procio è lento...hai mai provato a riprodurre filmati in full hd?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io uso un AMD Turion 2.4 GHz e va bene....la mia scheda video però è meglio....

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo